Un amico me lo compra in America!

Un mio amico sta per andare a Chicago e quindi pensavo di farmelo comprare in America. Ho già un po’ spulciato qui sul forum, e ho capito diverse cose:

  1. Per importarlo senza problemi basta buttare via la scatola
  2. Lo sblocco è facilissimo
  3. Funziona benissimo in Italia

Ricordo tempo fa di aver letto che per acquistare un iPhone in un Apple Store americano senza sottoscrivere un contratto con l’AT&T è necessario acquistarlo con la carta di credito (e un massimo di 2 iPhone per carta). È vero? Perché questo costituirebbe un bel problema, dato che il mio amico non ha una carta di credito vera e propria (ha una postepay quindi visa electron che però, almeno per quello che è successo a me a New York al FootLocker, non viene accettata dai loro POS… ps: ma perché non me lo sono comprato da me?!).

Avete consigli da darmi per il mio amico? Del senso, quando lo va a comprare, di dire che NON vuole il contratto subito o aspettare che gli venga chiesto, oppure di non accennare minimamente al fatto che il contratto non lo vuole fare (perché magari loro ti vendono il telefono e poi te sei libero di attivartelo a casa, ma se gli dici che non vuoi magari non te lo vendono)…

Scusate tutta questa apprensione ma del resto non sono io che lo vado a comprare e non vorrei far passare a questo mio amico dei brutti quarti d’ora!

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!

Re: Un amico me lo compra in America!

ciao, benvenuto!

la persona che l’ha comprato a me ha tenuto la scatola in valigia e il cellulare in tasca e non ha avuto problemi in dogana. lo ha acquistato con una postepay, nessun problema. l’abbonamento non è obbligatorio sottocriverlo in nessun caso, quindi se te lo chiedono basta dire di no :slight_smile:

Re: Un amico me lo compra in America!

Grazie mille! Sei stato gentilissimo! Allora tra un mese L’AVRO’!!!

Re: Un amico me lo compra in America!

:slight_smile: a me mancano solo 4 giorni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: