Un altro iphone 3G USA

Ho appena comprato l’ennesimo 3G americano, ingolosito dal prezzo contenuto e dalle condizioni impeccabili: l’inserzionista segnalava la presenza del fw 4.2.1 già con unlock effettuato verso tutti gli operatori. A me risultava che la versione 4.2.1 non fosse ancora sbloccabile, ma forse faccio confusione con l’iphone 4. Mi ritroverò con un fermacarte? :smiley:

Puoi fare il jailbreak e anche lo sblocco della parte telefonica. Unico problema: per sbloccare la parte telefonica viene installata la baseband dell’iPad (06.15.00) e non funziona più il gps.
Fai una ricerca nel forum la prossima volta

Il telefono è già sbloccato da quanto segnalato, non dovrò fare io l’operazione. Strano, l’inserzionista ha segnalato che il telefono funziona al 100%…mentre da quanto mi dici mi ritroverò senza gps…ci sono speranze che in futuro escano dei tool di sblocco che lo riabilitino?

Il Dev Team conferma: sbloccando la baseband 06.15.00 non si potrà più utilizzare il GPS dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Il negozio che me l’ha venduto dovrà rispondere di questo inconveniente…ma, se decidessi di effettuare il downgrade di iOS a 3.1.3 e della baseband recupererei ogni funzionalità, giusto?

Anche se fai il downgrade del firmware la baseband rimane comunque aggiornata. L’unica possibilità è che abbia il bootloader 05.08 (GUIDA: eseguire il downgrade dalla Baseband 06.15.00 alla 05.13.xx su iPhone 3G con Bootloader 05.08 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G)

Ultima domanda, come individuo il bootloader? Per la verità, il telefono mi deve ancora arrivare, ma preferisco essere preparato :rolleyes:

Io ho ipone 3g americano con sistema operativo 4.2.1 sbloccato per tutte le sim (uso la 3)
baseband 05.13.04.
quello che ti arriverà sarà su istallato SAM .

Quindi ci sono speranze che il GPS funzioni anche sul mio ormai imminente 3G?

L’iphone è arrivato. Purtroppo rimane in ricerca costante e non aggancia il segnale con qualsiasi operatore, ho provato wind, vodafone e tim.
La versione di iOS è la 4.2.1 (8C148), la baseband è versione 05.15.04
Il dispositivo è già dotato di JB perchè c’è cydia, e se entro risulta installato anche ultrasn0w 1.2 che se non sbaglio dovrebbe essere l’ultimo. Che posso fare? Se vado nei dettagli di ultrasn0w risulta che questa versione è buona per sbloccare le baseband 04.26.08, 05.11.07, 05.12.01, 05.13.04 e 06.15.00 quindi la mia baseband non è inclusa, il problema potrebbe essere questo? Come faccio a sbloccare questa baseband?
Scusate ma mi dispiacerebbe mandarlo indietro.

Sto scaricando fuzzyband per tentare il downgrade della baseband a 5.13.04 vi farò sapere.