un aggiornamento può modificare impostazioni telefono?

Ciao, ho un iphone 4s. avevo impostato che i messaggi di facebook messenger non apparissero in anteprima sullo schermo. ha sempre funzionato.
ieri mi sono ritrovato con l’anteprima di un messaggio invece sullo schermo.
L’aggiornamento per il sistema operativo, (non ricordo se l’ho automatico o se devo accettarlo), che non posso fare visto che ho finito i gb previsti dalla mia promozione, può essere abbia cambiato le mie impostazioni? E che sia per questo motivo che l’anteprima dei messaggi di facebook messenger è stata sbloccata? O è una cosa insensata ed impossibile, e quindi devo pensare sia stato qualcuno (o qualcunA…come penso io) ad aver tolto questa impostazione per meglio controllarmi???
Grazie.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie

Scusate! Ho fatto… spero di ricevere risposte sicure e veloci :slight_smile: ciao!

Hai detto che hai solo “scaricato” e non “installato” l’aggiornamento
Di conseguenza é impossibile che ti abbia cambiato le impostazioni;)

In teoria un aggiornamento semplice di OS non dovrebbe andare ad intaccare quelle che sono le impostazioni delle notifiche ecc ecc. Cosa diversa è se hai magari cancellato e reinstallato l’app o fatto un ripristino :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cos è un ripristino? Scusate ma è il mio primo iphone e l ho comprato da poco. Avevo cancellato e reinstallato fb circa 1 mese fa ma poi avevo reinserito subito le inpostazioni che volevo infatti continuavo a non avere attive le notifiche di messenger. È successo ieri: ho lasciato il cell al lavoro sotto carica e sono uscito. Lei invece è rimasta lì, a lavoro. Tornando ho guardato il cell e ho visto la notifica… sullo schermo… il bello è che ho anche un pin x togliete il blocco tasti ma lei me lo ha già scoperto più volte! (Infatti continuo a cambiarlo…)
Non so se l’aggiornamento l’ho scaricato e non installato o se non l’ho nemmeno scaricato. Per me non l ho nemmeno scaricato, perchè appunto non ho gb disponobili… altrimenti se già l avessi scaricato potrei benissimo i stallarlo pur avendo finito il pacchetto dati disponibili x il mio piano tariffario… no?

un aggiornamento può modificare impostazioni telefono?

Io ci sto capendo davvero poco:D
Quindi ora é emersa la figura della “lei” ,che in pratica sta offendendo la tua privacy tramite vari tentativi di accedere al tuo cellulare,dico bene?:slight_smile:
Innanzitutto ti consiglio di portare l iphone sempre con te,io non mi sentirei tranquillo a lasciare il mio cellulare incustodito.
Un altro consiglio é quello di utilizzare codici di blocco alfanumerici(perciò anche con le lettere,in modo da diminuire le probabilitá che “lei” indovini il codice)

Il ripristino è una procedura che si esegue tramite iTunes da PC e che porta alla cancellazione dei dati presenti nell iphone(che si possono successivamente reinserire tramite backup da iCloud o iTunes)e che porta alla completa “pulizia” e reinstallazione del fimware
Può essere utile se noti problemi,bug,difetti software o per effettuare aggiornamenti di sistema importanti;)

EDIT: se il nuovo aggiornamento é stato scaricato,non ti serviranno i giga della promozione e potrai effettuare l’installazione senza una connessione ad Internet

L aggiornamento no nn l ho scaricato, mi è solo arrivata la botifica che è da fare ma avendo finito i gb… inoltre a casa ho cambiato gestore telefonico e nn ho ancora la linea atriva perciò niente wifi.
Si lei, la mia compagna, ha più volte trovato il mio pin numerico x il blocco tasti… ma come caspita fa?! Cmq nn sapevo si potesse mettere anche alfanumerico, ora vedrò di farlo. L ho lasciato lì al lavoro perchè era sotto carica e avevo cambiato il pin 1 giorno o 2 prima!!! Bahhh… io non so che dire…
Il ripristino no, direi che proprio non l’ho mai fatto :smiley: !!!
Quindi a sto punto dici sia stata lei a trovare il pin e togliere questa imposrazione delle anteprime nascoste?!?

Si,é probabile
Chiedilo direttamente a lei,é piu semplice,no?:smiley:

Eh no tanto mica lo ammette… xo mo basta O.o

Hehe bisogna farsi valere [emoji41]