un account su due iphone

Chiedo aiuto per un amico
Ha acquistato l’Iphone, ma non ha un PC (glielo avevo sconsigliato)
Fatto sta che ha dato il suo iphone ad un amico per fare l’aggiornamento del firmware ed alla fine (ovviamente) si è trovato sul suo iphone l’account dell’amico che gli ha fatto l’aggiornamento.
Mi ha chiesto cosa fare ora … io sinceramente non ne ho la più pallida idea … gli ho suggerito di aprire un account itunes (boh magari posso farlo io da un altro pc non so) … ma poi? deve fare il ripristino? Ora il suo iphone è sincronizzato con l’account di un’altra persona …
Grazie per l’aiuto …

Eh sì, secondo me deve effettuare il ripristino e attivare il suo iPhone come nuovo dispositivo, senza effettuare nessun tipo di sincronizzazione…

Qualunque iTunes va bene…

Io non l’ho mai fatto, ma protebbe provare a cliccare su “ripristina impostazioni” dal menu “impostazione / generali / ripristina”; chissà che non gli venga resettato l’account di iTunes Store…

La funzione “cancella contenuto e impostazioni” non va bene, perchè otterrebbe lo stesso risultato del ripristino da iTunes, con l’unica differenza che il tefenono dovrà essere attivato collegandolo ancora una volta ad iTunes

All’amico che ha fatto il favore al tuo amico, gli conviene avviare iTunes premendo il tasto SHIFT della tastiera. Crea una nuova iTunes library, si sceglie una nuova cartella, e alla fine può ripristinare il telefono del tuo amico senza dover per forza di cose caricare i propri dati. Difatto divengono due configurazioni di iTunes indipendenti.

MI CORREGGO: Sì. è possibile, dopo un ripristino, disattivare la sincronizzazione automatica, ma subito dopo l’attivazione dell’iPhone comunque l’account presente in iTunes viene sincronizzato sull’iPhone.
Quindi, come minimo è necessario disattivare l’aconut dello store…


e se semplicemente dopo un normale ripristino imposta lìiPhone come nuovo dispositivo, disattivando la sincronizzazione automatica? Non è più semplice e meno invasivo per l’itunes del suo amico?!!

I dati, compreso account AppStore vengono copiati con la sincronizzazione, se non la fai, hai iPhone ripristinato come di fabbrica, attivato e completamente vuoto!!!

Sì, basta che ci si ricordi di farlo però…

grazie dei suggerimenti proverò a spiegarglielo ^^

il problema ora è questo :
ho creato su un altro pc un account suo con la sua email i suoi dati ecc…
però ovviamente se collego l’iphone al pc ed a iTunes ovviamente non lo rileva perchè l’iphone ha memorizzati i dati dell’altra persona che ha fatto l’aggiornamento
Come caspio si fa a ripulire l’iphone dai dati salvati dell’altro account senza poterlo collegare ad iTunes?
Grazie per i suggerimenti
daniela

Come minimo prova a metterlo in recovery mode, se non va, prova con il DFU Mode.

Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G