Ciao a tutti,
Da qualche settimana ho diversi problemi con il mio iphone 3GS 16 GB fw 4.2.1:
non riesco più a fare foto, ho problemi con l’antenna gps e ultimamente abilitando la rete dati 3G il telefono presenta “nessun servizio” e non chiama ne riceve…
Prima di mettermi e cercare una soluzione ad ogni singolo problema ho pensato di fare un bell’aggiornamento firmware. Sapete dirmi qual è l’ultima versione per cui esiste il JB unthetered? dove posso trovarlo? devo aggiornare al 4.3.5 e poi fare il Downgrade?
Spero possiate darmi una mano, anche solo suggerendomi qualche link fidato.
L’ultimo firmware con jailbreak untethered è il 4.3.3 ma li hai salvati gli shsh di quel firmware? Senza questi non potrai installare il firmware 4.3.3 ma solo i firmware che apple firma ossia il 4.3.5 e il 4.1 solo per il 3gs.
Il tuo 3GS è italiano o straniero?
Se non hai ancora salvato gli shsh ti consiglio di farlo adesso con iFaith o con l’ultima versione di redsn0w
In questo modo potrai ripristinare a iOS 4.3.5 e poi fare il downgrade
non ho ancora installato il 4.3.3. io ho il 3GS con FW 4.2.1. voglio aggiornare, itunes ovviamente vorrebbe aggiornare direttamente al 4.3.5. io vorrei mettere il 4.3.3. è possibile?
Il mio 3gs è ITA (credo. l’ho acquistato qui…)
se salvo gli shsh ora con il 4.2.1 poi potrò fare il downgrade al 4.3.3?
tramite ssh ho salvato tutte le cartelle interne dell’iphone. potrò usarle per ripristinare il tel in caso di problemi?
Volevo salvare per la prima volta il mio shsh.
Aprendo Cidia leggo:
SHSH: iOS 4.1,4.2.1+,4.3.5;
questi sono già salvati?
non ho mai aggiornato al 4.3.5, è normale che ce l’ho?
cosa mi consigli di fare? aggiorno al 4.3.5 e faccio un JB th aspettando l’unth?
Grazie per l’aiuto Billie, mi rendo conto che possono essere cose banali ma non vorrei rischiare di ritrovarmi senza iphone…
Buona Domenica
Devi prima effettuare un backup con iTunes,in questo modo salverai i contatti,foto ecc…
Poi fai in questo modo per ripristinare a iOS 4.2.1
Scaricati iReb rc4 dal blog e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.2.1
Qui troverai sn0wbreeze per iOS 4.2.1
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
Dopo il ripristino prova a caricare il backup, se ti dà di nuovo problemi, ripristinalo come nuovo iphone.
Senza caricare il backup vecchio con la sincronia di iTunes in pratica perderesti in via definitiva gli SMS e i dati applicazioni (anche reinstallandole non avresti i salvataggi dei giochi per esempio), le configurazioni di rete, ecc.
Grazie ad entrambi per la precisione e prontezza nelle risposte. Sto operando in questo momento. Ho aspettato un po’ per testare il sistema vergine e purtroppo il problema persiste… a questo punto credo che il problema è HW oppure dell’operatore. @Billie: ideb rc4 e snowbreeze sono la stessa cosa? il custom fw lo sto creando con snow come da guida (Lentissimo!!!)
vi aggiorno
Allora dovrai ripristinare a iOS 4.3.5 e NON riprendere il vecchio backup,gli errori potrebbero essere contenuti proprio nei tuoi vecchi dati.
Succesivamente,se tutto si dovesse risolvere potrai rifare la procedura di downgrade e tornare al tuo amato iOS 4.2.1 con il relativo jailbreak untetherd