UDID e prossima sostituzione iPhone4 in Apple Store

Ciao a tutti,
nei prossimi giorni appena possibile porterò il mio iPhone4 in Apple Store per chiedere la sostituzione, in quanto il tasto centrale sta andando sempre più in crisi (ho la Apple Care).

In questi giorni mi stavo facendo qualche domanda su cosa potrebbe succedere in conseguenza a questa sostituzione, complice anche l’UDID.

Tralasciando eventuali giochini che utilizzano tale info per memorizzare online i dati partita, c’è qualcosa di più importante? iMessage mi darà qualche problema? Leggevo in passato di gente con iPhone sostituiti e/o rubati e/o smarriti che poi non riceveva più messaggi perché legati all’UDID del primo dispositivo… È stato tutto risolto?

Ho letto anche che iOS6 non utilizza più l’UDID, ma solo in relazione ai banner o per ogni cosa? Perché io ho ancora iOS 5.1.1, se devo aggiornare per togliermi il problema lo faccio prima di andare i Apple Store…

Avete considerazioni in merito? Paranoie inutili?

Paranoie inutili! Io ho un rigenerato e non ho avuto alcun problema.
Forse solo con la riattivazione di whatsapp, visto che era legato al vecchio cellulare. Ma dopo un paio di tentativi è tornato a funzionare normalmente.

Be’ scusa ma whatsapp non richiede mica l’attivazione con un codice via SMS?
Uhm… Mi sa che prima di farmelo sostituire disattivo tutti gli account vari e li riattivo sul nuovo, onde evitare casino di questo tipo…
Attendo altri riscontri… Grazie!

Si, un sms che dovresti (in teoria) conservare con il codice che ti è stato mandato.
Il più delle volte ( Ahimè, anche a me è toccato ) tale sms viene cestinato… e la riattivazione sul nuovo terminale non può avvenire senza tale codice.
Ma dopo averlo disinstallato sia da iTunes che da cellulare, reinstallato e tentato più volte, sono riuscito a farmi rimandare un nuovo codice :wink:
Comunque, OVVIAMENTE, se dovrai mandare il cellulare in assistenza dovrai ripristinare e quindi tutti i servizi saranno disattivati.

Ah ah quell’SMS… Cancellato! Come anche quello di viber e company… Bene, allora disattiverò tutto e poi riattivo.

Quando hai parlato di ripristino, ti riferivi ovviamente ai servizi citati di messaggistica… Perché dici che saranno disattivati?

Beh, se ripristini cancelli tutto il contenuto dell’iPhone. Questo volevo dire :wink:

Si, chiaro… Però io poi ripristino sempre il backup perché ho su i contatti e gli SMS (non sincronizzo la rubrica perché poi non mi ripristina tutti i campi dati, la esporta con un’apposita APP)…