UDF Loop con iPhone 3GS 4.3.3 JB

Possiedo un iPhone 3GS 16GB (fuori garanzia) con Firmware iOS 4.3.3 jailbreakato senza problemi con redsn0w 0.9.6rc16. Ha funzionato a meraviglia un paio di giorni, quando improvvisamente una mattina, qualche minuto dopo averlo scollegato dall’alimentazione si è spento improvvisamente (cosa alquanto strana visto che è stato in carica tutta la notte) e non si è più riacceso. Collegandolo al PC (Windows 7) iTunes lo riconosce in modalità di recupero; al chè ho provato ad effettuare un Ripristino… senza successo, poiche iTunes mi da errori come 3194, 1600, 1601, 1604, etc…
Mi sono informato, e sembra che l’iPhone sia andato in loop nella modalità DFU. Ho provato a seguire consigli, guide, applicazioni, provando davvero tutto, ma sembra inutile… l’iPhone è in modalità DFU e non riesce ad uscirne.
La soluzione più ovvia sarebbe stata mandarlo in assistenza, ma dal momento che la garanzia è scaduta e che l’iPhone non è di mia diretta proprietà (mi è stato regalato, ed era già di seconda mano) non posso richiedere il servizio di garanzia.
Sono disperato! Spero di ricevere la benedizione di una soluzione al mio problema quanto prima:crying:
Ho provato: Recboot, redsn0w, iRecovery, fixrecovery, tinyumbrella, iReb
Il discorso del hard reset l’ho provato ma non funziona, o meglio sembra che mi riattivi l’DFU, non funziona nemmeno la Recovery mode tenendo premuto Home mentre si inserisce l’USB…

La modalità si chiama DFU,non UDF
E’ un iPhone italiano o straniero??
Hai provato a ripristinare con un altro pc?
Hai provato a disinstallare e a reinstallare iTunes?
iTunes e’ aggiornato all’ultima versione?
Hai provato a crearti un custom firmware di iOS 4.3.3 con sn0wbreeze 2.7.1?

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Fammi sapere :wink:

Si dovrebbe essere italiano; ho provato sul mio portatile, anch’esso con Win7, e stesso discorso (domani provo con l’XP di un mio amico, poi vi dico); ho disinstallato e reinstallato iTunes un centinaio di volte :V… niente; si, è aggiornato all’ultima versione; Si ho provato anche a crearmi un custom con sn0wbreeze, ma ricevo comunque l’errore 1600
comunque una cosa che ho dimenticato di scrivere è che durante la fase di “ripristino” di iTunes, rimane svariati minuti si “Preparo l’iPhone per il ripristino…” per poi restituirmi l’errore.
Ora riprovo con la guida nell’articolo che mi hai linkato, ora ti faccio sapere :wink:

Ok :wink:

ho seguito tutti i passaggi, tolto la spunta “Set Hosts to Cydia on Exit” da Tinyumbrella e riavviato il pc, creato un custom 4.3.3 con sn0wbreeze, provato a fare il ripristino… ma niente, errore 1600 :frowning:
il custom l’ho fatto seguendo la procedura Baseband Preservation Mode, ora riprovo con la Expert Mode

Edit: Durante la creazione del custom in Expert Mode, mi viene richiesto se voglio installare la 06.15.00 iPad baseband, puoi dirmi se devo accettare, e possibilmente spiegarmi in 2 parole cosa significa?

Baseband preservation mode serve solo se hai un iPhone straniero.
Non riguarda il tuo caso.

niente. ho creato custom senza 06.15.00 iPad baseband e con, ma iTunes mi da errore in entrambi i casi :frowning:
senza il basebent mi da errore 1600, con il baseband mi da errore 1601 dopo svariati minuti.

La bb dell’iPad non dovevi montarla,ti ho già detto che se hai un iPhone italiano queste opzioni non devono interessarti.
Cmq e’ come pensavo,l’unica strada e’ quella dell’assistenza.
Dai l’ultima prova domani,provando a ripristinare con un altro pc.

ok grazie mille per il tempo dedicato :slight_smile: domani in ogni caso riproverò il tutto su XP del mio amico e farò sapere^^

Prego :wink:
Notte.

ormai stò pensando di portarlo in assistenza, ma ho un’altro problema… ho bisogno del numero di serie dell’iphone, ma non ho la confezione originale e sul retro non c’è scritto o.o
come faccio ora? :open_mouth:

Dovresti procurartelo…

ho appena parlato con dei miei amici che lavorano in un centro di elettronica, mi hanno consigliato di portarlo al centro di assistenza Apple di Lunghezza (sono praticamente di roma), vedere se loro riescono a recuperare l’IMEI e controllare quando è stato attivato. Nel caso risulti avere meno di un anno, senza avere uno scontrino potrebbero sostituirlo con un rigenerato, oppure nel caso in cui l’iphone avesse più di un anno o per qualsiasi altra ragione, sostituirlo sempre con un rigenerato lasciandogli anche una somma (parlavano di tipo 200€).
Onde evitare incomprensioni spiego nel dettaglio come sono venuto in possesso di questo iPhone: praticamente questo è il vecchio iPhone dell’ufficio di mio zio, di recente glielo hanno sostituito con un 4, e tramite un paio di impicci è riuscito a tenerselo, dopodiché lo ha dato a me. L’iPhone quindi risulta privo di confezione originale, scontrino e qualsiasivoglia altro accessorio dato in dotazione al momento di un ipotetico acquisto. Ovviamente risalendo all’IMEI si scoprono dettagli come quando è stato attivato e (penso) anche l’intestatario originale.
Detto ciò, se lo porto al centro Apple con queste premesse: neanche mi faranno entrare; mi faranno storie; sarò perseguibile penalmente (O_O); oppure ho qualche chance di una sostituzione/riparazione?

Puoi provare a spiegargli la tua situazione,non ti garantisco niente.

NOVITA’: pwnando la DFU con iREB, tenendo il server TTS di tinyumbrella acceso, e provando a ripristinare l’iPhone con il Firmware 3.1.3, il processo procede e finalmente ora l’iPhone mostra la barra di ripristino! ora però durante il processo, verso la fine, itunes interrompe tutto dandomi l’errore 1015! l’iphone si “spenge” e rimane in DFU.
cosa devo fare ora?

Se non hai gli shsh del 3.1.3 non puoi ripristinare a tale firmware,solo a iOS 4.3.3

macco 91 hai risolto io ho il tuo stesso problema!!