Ubuntu:Come caricare musica/video Iphone 3G 16 GB

Ciao a tutti.
Mi hanno regalato un’Iphone 3G 16GB!!
il problema e che uso Ubuntu!!
come posso solo trasferire musica/video sul mio Iphone???

Grazie inanticipo :slight_smile:

PS fatto ricerca ma non o trovato nulla

prova questo

Usare l’iPhone su Linux Ubuntu - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Niente mi da

Nome host sconosciuto

su server cosa devo mettere???

aspetta che ho chiamato la cavalleria…arriva gian :wink:

mi dispiace ma la guida linkata da snoze va bene solo su firmware inferiori e uguali a 1.1.4, non provarla sul tuo iphone sennò andrai incontro ad un ripristino !

ho provato ma non succede niente!! meno male :smiley:

e come posso trasferire musica e video sul mio Iphone???

Grazie

devi per forza fare un multiboot con win purtroppo :frowning:
da quanto tempo usi linux ?

da poco non sono un’esperto!!
noooooooooo windows noooooooooooooooooooooo
possibile che non ci sia un rimedio???
x solo trasferire musica sull’Iphone :open_mouth:
solo il pensiero di tornare a win… mi viene il mal di testa :expressionless:

asd da utente abbanza esperto so quello che si prova :smiley:
purtroppo è l’unica scelta, mi dispiace.
guarda il lato positivo: dovrai passare a win solo per la musica etc… per il resto puoi usare il caro pinguino :slight_smile:

:cursing::cursing: solo il pensiero nooooooo
heheheehhehe e si avuto esperienze molto negative su win…
cercherò in giro anche qualcosa ci sarà ( LOSPEROOOOOOOO)
al massimo Iphone lo vendo, scambio ma win no!!!:mad::mad::mad::mad::mad:

CMQ: grazie x le risp veloce :slight_smile: complimenti!!
se trovate qualcosa fatemi sapere!

dai no non scambiare iphone è troppo bello e funzionale :frowning: fai un multi e vedi se installi solo itunes non è che sia così lento;)

x ora giro altro pochino x vedere se si trovo qualcosa … ma da come parli te su Ubuntu non c sn soluzioni… speriamo che ti sbagli :stuck_out_tongue:
Grazie ancora

Iphone funziona con itunes e da quello che so itunes è solo per winzoz e mac, per linux non è stato mai rilasciato, non penso ci sia qualche alternativa su linux, spero per te però che ci sia :slight_smile:

già lo spero anche perche’ ieri me stato regalato!!
e liberarmene gia da subito un pò spiace!!!

Vabbeh dai… alla fine se fai un multiboot e usi winzoz solo per itunes non è male… io anche ho installato spesso linux… ma sono stato sempre costretto a tornare a windows ma avevo il multiboot… perchè purtroppo per linux non c’è quasi nulla a livello software… sta uscendo qualche cosa ora ma ancora siamo all’inizio. Sinceramente lasciare l’iphone per un piccolo compromesso mi sembra eccessivo… tanto noterai in base a quello che farai che windows ti servirà per forza, ancora ha poco che lo usi, io ha anni che mi ci sono messo sopra, e purtroppo è così :frowning: cmq pensacci bene :slight_smile:

ci penserò bene!! al massimo metto in moto il vecchio PC !!

di nuovo grazie x i consigli

anche io devo usare ubuntu durante la settimana…se trovi qualcosa per far funzionare itunes su ubuntu fammi sapere.
Grazie.

so che la discussione è vecchia, ma avete trovato qualche altra soluzione nel frattempo?
il multiboot è troppo pesante, e soprattutto frustrante se devo riavviare e perder tempo nel riavvio del pc solo per sincronizzarmi il telefono :closedeyes:

io per ora ho installato virtualbox e mi gestisco il telefono da windows virtualizzato… Creando una cartella condivisa tra host e client si può far in modo da nemmeno avere 2 cartelle “musica”, e idem per quanto riguarda lo scambio dei file (purtroppo non è ai livelli di parallels… ma ad ogni uscita fa passi da gigante il prodotto della sun :slight_smile: )

Se avete trovato metodi nativi in linux che riescono a gestire quasi completamente il nostro telefono, fatemi sapere :slight_smile:

io so che per musica/video/foto qualcosa c’è

per le applicazioni app store sei costretto ad usare windows o mac

si c’è qualcosa, ma non è proprio il massimo della comodità:
dovresti modificare un file via ssh in iphone, ma rischieresti di non poter usare più app di appstore. a te la scelta

wow! provai con virtualbox anche io ma ai tempi della 2.0.X…
peccato che per sbloccarlo serva per forza windows nativo o mac!