Ubuntu 10.04 e mac

Ciao a tutti ragazzi, qualcuno ha installato il nuovo ubuntu su mac? con il dualboot ovviamente!
non è la prima volta che lo faccio, ma non si capisce che versione bisogna scaricare! quella Netbook? Alternate? :confused1:
il live CD o DVD non mi interessano

Ciao.Allora quella netbook te la sconsiglio perchè è scarsa di compatibilità hardware!
L’Alternate CD è piu’ che altro per chi vuole fare un installazione piu’ tecnica (infatti non è un installazione grafica e serve molto per chi ad esempio vuole installare Ubuntu su dischi concatenati RAID!)

Se il RAID non è il tuo caso opterei per il live cd…installazione grafica e buonissima compatibilità!:wink:

Per il dual boot se è un mac ti consiglio di tenere chamelon come bootloader perchè mi han detto che il nuovo GRUB 2 digerisce poco la gestione manuale…se non ti riconosce MAC OSX potresti tribulare!

Grazie mille per la spiegazione! Seguiro il tuo consiglio!
Ero convinto che il live cd non avesse l’installazione, forse il nome mi ha ingannato!
Grazie gentilissimo

Ubuntu 10.04 e mac

Ti segnalo parallels desktop, un must in fatto di virtualizzazione! Praticamente ti funziona tutto e non devi uscire da OsX, va davvero alla grande!

Eh infatti volevo provare anche quello, grazie mi informo su parallels!

Costa 79,95 ma ti confesso che sono davvero spesi bene, e poi vuoi mettere la stabilità di OsX? Non c’è paragone!

ah sisi me ne sono accorto da un anno a questa parte quanto è stabile OSX, quando arrivo in ufficio e mi tocca usare XP comincio a delirare asd