Salve ragazzi,ho un problema con il pc: con mozilla firefox quando cerco di aprire i link da twitter mi dice che la pagina non è disponibile (con qualsiasi link,tutti). Ho cercato di risolvere facendo una pulizia completa con ccleaner,ma nulla. Fino a settimana scorsa funzionava tutto perfettamente. Ringrazio tutti coloro che abbiano suggerimenti.
Ciao
Hai provato con altri browser ?
Ciao Alex,si’ con edge funziona,ho il problema solo con firefox,in ogni caso,anche con mozilla funzionava fino a settimana scorsa…davvero strano.
Installato qualche particolare plugin ? Hai provato a reinstallare Firefox ?
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
Unico plugin installato è adblock plus,ma il problema persiste anche disattivandolo. Per quanto riguarda la reinstallazione,volevo prima attendere qualche soluzione,in modo da evitare se possibile,la perdita di dati e impostazioni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ziche hai provato a scrivere direttamente a loro di questo problema? Hai controllato nel caso nelle impostazioni tu abbia messo qualche tipo di blocco?
Ciao Gianmy,escludo che sia qualche impostazione,visto che fino a qualche giorno fá tutto funzionava regolarmente…probabilmente dev’essere un problema con un possibile aggiornamento o a seguito della pulizia con ccleaner che ha eliminato alcuni dati in qualche modo necessari.
Fabio, solo una domanda, dato che ormai con un account abbiamo sincronizzazione di password, cronologia ecc, perché non disinstalli ed installi nuovamente mozilla? credo che al momento sia l’opzione migliore
Si’ Gianmy…adesso che mi ci fai pensare faro’ cosi’. Cmq ho notato che firefox ha auto diversi problemi da quando si è passati a Windows 10,magari non ha ancora trovato una totale stabilita’.
Controlla la tua versione e confrontala in rete, magari più di qualcuno ha il tuo stesso problema
Twitter da pc non apre piu’ i link
Appena disinstallato,fatto pulizia e reinstallato ex novo;il problema persiste. In rete purtroppo nessun riferimento. Da qui deduco che ci possano essere solo 2 magagne possibili: aggiornamento che ha portato dietro dei bug che gli sviluppatori non hanno valutato,oppure qualche impostazione di blocco a cui non riesco a risalire.
In effetti potresti provare con una vecchia versione,ne trovi facilmente googlando “mozilla windows old version”
Io uso Windows 10…comunque sí,l’idea è buona,penso di riuscire a trovare una versione precedente in rete
Sì,errore mio
Curiositá, hai risolto il problema?
No,perchè tralatro non riuscivo a risolvere anche parecchi problemi,quindi ho reinstallato Win 10 completamente
Si sarà tratto di un problema di driver della scheda di rete o di un malware che ti impediva la connessione su determinati siti!
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
Twitter da pc non apre piu’ i link
A titolo informativo posto la soluzione al problema citato nel post e a chi abbia,inoltre,problemi con il plugin di java: bisogna installare la versione a 32 bit di firefox,nonostante il pc o il sistema operativo siano a 64. Le ultime versioni aggiornate di firefox hanno aumentato il livello di sicurezza,portando peró altri problemi.