twitter apre i link solo sotto rete 4g

Ciao a tutti,vorrei chiedervi perché quando accedo a twitter e provo ad aprire i link delle persone che seguo il messaggio è sempre"errore di caricamento,connessione persa,prova di nuovo,tutto questo sotto rete wi-fi.
Mentre quando uso la rete 4g o 3g apre tutti i link!:blink:
N.B
questo mi succede sempre anche sul Mac.
Vi pregherei di aiutarmi,grazie e buona serata a tutti:rolleyes::wink:

Ciao, per iniziare… domanda stupida: hai provato semplicemente a riavviare il router?

Ciao, specifica se ti capita sul computer oppure anche sull’iPhone o iPad quando connesso sotto rete WiFi, giusto per completezza. Però dal tuo messaggio sembra essere un problema del WiFi quindi escluderei problemi nei dispositivi.
P.S. Per completezza a me sotto WiFi Twitter apre tutto regolarmente.

si ho provato:crying:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Su entrambi i dispositivi,che tipo di problema potrebbe avere il router?Navigo molto bene in internet.

attento comunque agli up (messaggi consecutivi)
fortunatamente li ha uniti il sistema

Potrebbe avere un virus o potresti aver attivato/installato inavvertitamente qualche firewall per “proteggere” link esterni. Io però punterei più sul router.
Prova a dissociare e in seguito a ri-immettere la psw del tuo router.

PS: ma tale problema (in WiFi) lo riscontri anche su altre reti wireless o solo sulla tua?

scusa;)

Modello e marca di modem? Lo fa anche con altri siti, ad esempio Facebook e YouTube? :wink:

Marca Sitecom,lo fa solo con twitter.
Scrivo il messaggio
“SAFARI NON PUO APRIRE LA PAGINA”
safari non può aprire la pagina "t.co/SVN37ecc"perché il server ha inaspettatamente interrotto la connessione,cosa che a volte avviene quando il server è occupato.
Lo fa sempre ad ogni ora del giorno,questo è per quello che riguarda il mac.
Iphone dice
errore di caricamento
connessione persa
prova di nuovo
ok.

Che provider usi? Potrebbe anche essere un problema di DNS… Prova nel Mac ad impostare quelli di Google (8.8.8.8) e vedi se il problema si risolve:
> Preferenze di sistema> Network> Avanzate> DNS> Simbolo ‘+’ ed inserisci 8.8.8.8
Dai l’invio, poi premi Ok e successivamente Applica, e dopo verifica se il problema è risolto :wink:

Niente.Ho anche provato a riavviare il mac

A questo punto allora ti consiglio di procedere con aggiornamento software modem + reset…

Come si fa?:blink:

Entra nel pannello del tuo modem, e segnati la versione del firmware installato; cerca successivamente nella sezione download del sito relativo al produttore le versioni del firmware per il modello del tuo modem. Se sul sito è disponibile una versione più aggiornata (vengono ordinate numericamente, per cui è facile capire se è disponibile una nuova versione), scaricala ed installala sul tuo modem. Una volta fatto ciò, procedi con il reset del modem, che varia a seconda del modello, ma solitamente viene utilizzato un tasto sotto/dietro al modem più interno (che va appunto premuto per un paio di secondi con un’oggetto fine come uno stecchino) :slight_smile:
Poi seguendo le istruzioni del produttore, bisogna passare alla configurazione del dispositivo…
Se non riesci a fare quanto indicato sopra, prova prima l’iPhone con un’altra Wi-Fi. Se a questo punto il problema persiste solo con il tuo modem, recati in un negozio di informatica per far eseguire l’aggiornamento all’ultima versione e reset del dispositivo; dovrai portarti con te i dati relativi all’installazione del servizio ADSL, in genere sono una mail ed una password, ad esclusione se il tuo provider è Telecom :wink:

Ti ringrazio molto per la spiegazione e per il tempo che mi hai dedicato.
Buona giornata;)

Di nulla, magari poi facci sapere come risolverai :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk