Twitter (app ufficiale): ricevere notifiche da alcuni utente

Uso l’app ufficiale Twitter e vorrei ricevere le notifiche dei tweet solo di alcuni degli utenti che seguo. Su può fare? Come?

Ho iniziato ad usare twitter ieri sera iscr4ivendomi da pc… esiste qualche Manuale a riguardo per l’app su iphone? tnx

mah…puoi fare qualche ricerca da google…twitter sembra complicato all inizio ma poi ti rendi conto che invece è piu semplice di quanto ci si possa immaginare…

potresti semplicemente smettere di seguire gli utenti che non ti interessano…

Credo che nessuna app client di Twitter ti dia quella possibilità, al massimo c’è la possibilità di ricevere notifiche quando vieni menzionato solo da utenti che segui

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il problema non è che ricevo troppe notifiche, bensì nessuna. Vorrei ricevere notifiche dei tweet di alcuni degli utenti che seguo, ossia quelli per me più importanti.

Esatto, ricevo notifiche per le menzioni e per i tweet diretti. Nessuna app da’ la possibilità di ricevere notifiche per i normali tweet di utenti selezionati?

No, è come se ricevessi una notifica su FB ogni volta che un tuo amico posta qualcosa

Sent from my iPhone using Tapatalk

(anche in versione light) fa egregiamente questo ed altro, ed anche (free). Io uso la prima perchè, a differenza della seconda, non perde un colpo.

Vero questo, e vero che "“Per ogni cosa c’è una app” :wink:

Riesumo questo thread… Non vedo i nomi delle App di cui stai parlando… in effetti interesserebbe anche a me ricevere alcuni Tweet (ben scelti) in tempo reale tramite notifiche.

le impostazioni le fai dal sito twitter.com su computer.

oppure devi scaricare un client (io uso tweetings) con cui puoi anche modificare alcune impostazioni, come le notifiche, oltre a personalizzarti gli avvisi, lo screen e decine di altre impostazioni

Scusa 1979jd ma non riesco a trovare proprio il modo. Anche nel manuale di Tweetings non si fa parola di quello che vorrei…
Cioè… se io mi metto a seguirti su Twitter e te aggiungi un post a me la notifica non arriva (a meno che tu non metta @ilmionome all’interno del tweet). Tweetings tiene lo stream attivo quando sei sotto WiFi (e comunque tutte le sue belle feature risalgono a prima dell’uscita della versione “fatta bene” di Twitter) ma per le notifiche usa sempre e solo “menzioni” e “messaggi diretti”… come fanno le altre…

Dove sbaglio?

Settings
Notifications Types
Mention: None, People you Follow, All
Direct Message: on/off
Retweets: on/off
Favorites: on/off
Follows: on/off
Added to list: on/off

Queste sono le impostazioni del set di tweetings.
Personalmente ho (in esatta sequenza):
All
On
On
On
Off
Off

Notification Option
Badge Aler: On
Sound alert: on
Aler sound: Chirp
Text alert: on

Cosi come sono impostate, ricevo le notifiche solo quando vengo menzionato (@messo in un contesto) o quando vengo “chiamato in causa direttamente” (@all’inizio del tweet). ESCLUSIVAMENTE dai miei contatti.

Se vuoi un consiglio, ricevere una notifica per ogni tweet dei tuoi contatti, ovvero, ogni messaggio nella tua TL, diventi pazzo… credimi.

EDIT
Offiamente devi settare BENE cio che vuoi anche da “TWITTER CENTRALE” chiamiamolo cosi, su www.twitter.com

I nomi delle App mi sono stati cancellati da un moderatore perchè gli stessi linkavano alle rispettive app nello store, e questo viola il regolamento che vieta “link esterni” (!). Adesso te li do’ “puliti” così non rischio che un atto di cortesia venga scambiato per “SPAM”.
Boxcar (free)
Push4 Lite (free)
Entrambi consentono di ricevere notifiche solo per tweet di specifici utenti o gruppi di utenti.

Concordo con i consigli di 1979jd di andarci piano per evitare di essere “inondato” di notifiche, ma per le tue/nostre esigenze queste sono le uniche soluzioni. Provali entrambi, sono sostanzialmente equivalenti. Io uso il secondo perchè ha anche altre funzioni che mi servono, ma forse il primo è più user friendly. Se hai bisogno di supporto non esitare a chiedere qui.

Questo far polemica gratuita quando viene applicato semplicemente il regolamento è alquanto fastidioso

Grazie. Ci dò un’occhiata e mi rifaccio vivo :slight_smile:

Non ti affrettare :wink:

Ci siamo: l’ultima versione dell’app ufficiale di Twitter permette di ricevere notifiche solo per tweet di specifici utenti.