Tweeter Cosa sono?

Ciao a tutti .

Continuo la scoperta del mio Iphone e mi sono soffermato sulle notizie tweeter.

Credo di aver capito piu’ o meno cosa sono, (se non erro arrivano notizie push da varie fonti)

Mettiamo il caso che io ci abbia azzeccato, avrei qualche domandina, sempre riferita a tale servizio e con l’ utilizzo di IPHONE.

  1. Bisogna iscriversi da qualche parte per avere tali notizie?
  2. Se si mi indicate qualche servizio utile da provare e/o una chiave di ricerca per trovare tali servizi in rete?
  3. Sono necessariamente in inglese?
  4. le notizie sono miste oppure per argomento in base al servizio richiesto ?
  5. Ho letto in passato, ma con poco interesse, che ci sono programmi x gestire le notizie … si tratta solo di trovare quello che mi piace di piu’, oppure ogni fonte di notizie usa il suo sistema per la divulgazione e quindi ricezione ?
    Come potrete capire, ho poche idee e sono ben confuse :confused1::confused1:

Grazie per chi avrà la pazienza di rispondermi.

P.S. Speriamo che non risponda Giuseppe Che e’ sempre talmente conciso che alla fine dice tutto ma non si capisce niente !!!:D:D:D:D

Scherzooo!!!

Rudy.

Tweeter = Tweeter - Wikipedia

Secondo me lui si confonde con Twitter… anzi, ne ho la certezza e visto che è stato tirato in mezzo wikipedia (sicuramente più chiaro e meno partigiano di una mia spiegazione)

Twitter - Wikipedia

Grazie :slight_smile:
Sorry per l’ incasinamento ( avevo detto che sono confuso :slight_smile:

Quindi twitter OOOK!!

Allora esiste una pagina web a disposizione di tutti dove anche io posso mandare notizie.
X ricevere invece notizie, mi potreste indicare i siti piu usati per fare una prova?
Suppongo che le notizie e gli argomenti trattati siano tra i piu’ svariati
Si può chiedere di ricevere solo notizie su argomenti specifici?
Dove e come posso cercare tali server possibilmente in italiano??
Grazie

P.S. Se dalle domande capite che ancora sono lontano dall’ interpretazione di twitter Chiedo aiutooooo!!! :slight_smile:

si, sei abbastanza lontano dall’aver capito cosa twitter sia.

praticamente.

Tu crei un account. in quel tuo accounto puoi scrivere frasi da 140 caratteri che vuoi condividere… puoi metterci anche link… un pò come funzionano gli “status” di facebook.

Puoi seguire altri account (seguire non è un termine a caso perchè si parla appunto di Followers) siano essi di persone “normali” come me e te o di aziende e vips che han scelto di usare twitter per diffondere le news che li riguarda o interagire con le persone.

Esempio, Software house come Sega o EA usano twitter per diffondere le news che li riguarda aggiungendo nel twit il link al loro sito dove leggere la news per estesa.

Puoi gestire twitter dal tuo iphone con vari programmini fatti apposta.

Di più non penso che ci sia da dire… se non che devi provarlo sulla tua pelle…

Si smanettando alla fine ci sono arrivato grazie comunque la tua spiegazione e’ stata utile e chiarificatrice.

Ora domandine sull’ utilizzo , ho installato TweekDeck Creato l’ account , aggiunto il mio account facebook e anche aggiunto iphone ita …
Con Iphoneita… e’ stato facile ed intuitivo ma altri calani del genere dove si trovano ? Esistono delle liste o viaggiano con il passa parola?
Very Grazie

devi cercare… se lo provi ad usare dal sito e metti il nome di quello che cerchi, magari riesci a risalire all’account che vuoi seguire dai messaggi altrui…

Ok Grazie:thumbup1: