tweak per usare bluetooth in auto e ascoltare la musica tramite jack

ciao a tutti.
in auto ho un vivavoce bluetooth con cui posso ricevere e effettuare le chiamate ma non ascoltare la musica. per risolvere uso un jack che tramite l’ingresso aux della autoradio mi consente di sentire la musica. il problema e che mentre ascolto la musica se arriva una chiamata non posso usare il microfono del vivavoce e devo staccare il jack per poter parlare. sapete se c’e un tweak che fa a mio caso? grazie mille

tweak per usare bluetooth in auto e ascoltare la musica tramite jack

Ciao, hai provato a far partire la musica mentre il telefono è collegato in bluetooth? Ad un mio amico cn la peugeot funziona in questo modo.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

putroppo ci ho provato ma non funziona… l’unica soluzione che ho trovato e quella dal post precedente con il limite che ho descritto. secondo me qualche tweak cydia potrebbe esserci. Sono arrivato a chiedere aiuto dopo aver verificato un sacco di soluzioni

  • btmonowee trasmette musica mono di pessima qualita
  • airplay : airport express funzionerebbe ma bisogna comprare un inverter e si riavvierebbe ogni volta che si accende e si spegne la macchina
  • cambiare il kit bluetooth con uno compatibile allo streaming audio costa e non e detto che sia compatibile con i comandi al volante

solo cydia mi puo salvare

tweak per usare bluetooth in auto e ascoltare la musica tramite jack

In macchina nn hai una porta usb?

Sent from my iPad using Tapatalk

nell’accendisigari ma per caricare non e collegata all’impianto

tweak per usare bluetooth in auto e ascoltare la musica tramite jack

Uhm capito. L’alternativa rimane un nuovo bt o cambiare la radio cn una che abbia una usb. Carichi la musica su usb e la ascolti in macchina. Io sulla giulietta faccio così

Sent from my iPad using Tapatalk

Dai che sono sicuro che c’è un tweak che consente di utilizzare il bluetooth anche quando si ha un jack nella presa degli auricolari… solo che non ricordo proprio qual’è e neanche su google riesco a trovare niente :frowning:

Ciao io su ios 5.1.1 usavo “Bluetooth Service Manager” per attivare/disattivare le funzioni A2DP del bluetooth (mi dava fastidio sentire i “click” dei pulsanti nel vivavoce!! mi bastava la chiamata non lo streming di tutto l’audio!), magari puoi vedere se fa al caso tuo, purtroppo al momento sono passato ad ios6.1.2 senza JB quindi non posso più provare se funziona…

ho trovato un piccolo workaround per fare cio che volevo… lo pubblico in modo che se puo essere utile a qualcuno lo possa provare.
ho usato airport express :
praticamente ho inserito un inverter in macchina e gli ho collegato l’AE
poi ho collegato L’AE all’ingresso aux.
in questa maniera posso ascoltare la musica in streaming e quando arriva una chiamata rispondo automaticamente dal bluetotth.
per fare questo e sufficiente configurare l’AE dicendogli di “creare una rete”.
l’unico problema ora e che quando sono collegato alla rete e uso l’airplay non posso usare il 3g per cui non si ricevono mail e non si usano servizi tipo gropveshark o spotify che sarebbero utilissimi…
c’e qualche esperto in grado di dire come configurare l’AE in modo che mentre si usa airplay si possa usare contemporaneamente il 3g ? o magari in questo caso c’e un tweak di cydia per far funzionare il 3 g mentre si e connessi via wifi all’AE?
non appena trovero una soluzione postero un piccolo video

soluzione trovata!! un po di fine tuning ma ci siamo! musica di qualita con airplay e bluetooth per le chiamate!! 3g sempre attivo per ricevere mail whatsapp usare le mappe etc. un po di cydia per l’interfaccia e funziona (quasi) tutto alla grande!!