Tweak per evitare aggiornamenti automatici app

Ciao ragazzi e buona domenica.

Come da titolo vorrei chiedere se esiste u tweack su cydia che eviti a whatsapp di aggiornarsi automaticamente?
Non voglio la nuova versione, mi manda in crash perché non compatibile con altri tweak che ho installato, quindi in attesa di aggiornamenti tweak, vorrei evitare di aggiornare whatsapp.
Ho già tolto l’opzione di aggiornamenti in background, ma ancora ogni tanto, mi parte l’aggiornamento e mi installa la nuova versione. Avete idee, trucchi o soluzioni?

Grazieeeeee

Massimo

Aggiornamenti in background “disattiva” l’ app quando è in background (es. facebook ti deve ricaricare la home quando la riprendi). Per disattivare gli aggiornamenti delle app devi disattivare la voce “aggiornamenti automatici” o qualcosa del genere! [emoji6]

Ciao Matty, e grazie per la risposta.
Ad intuito ë quello che ho pensato servisse fare, il problema é che non trovo una voce simile se non l’aggiornamento di ios stesso. Non è pigrizia la mia nel cercarlo, é che non la trovo proprio. Sicuramente ce l’ho sotto gli occhi.:crying:
Mi daresti, se lo sai, il percorso esatto?

Grazie

Impostazioni --> itunes store e app store --> download automatici e disattivi la voce aggiornamenti

Sei un grande!!! grazie milleeeee

Massimo

[emoji23][emoji106]

Non so se con questo metodo però ogni qualvolta entrerai nell’app store ti comparirà quel fastidioso banner rosso dell’aggiornamento disponibile.

Se non vuoi neanche quello, ti serve un tweak che ti permette di esplorare tra le cartelle dell’iphone (come iFile o come iFunbox su PC), entrare nella cartella dell’app di whatsapp e cancellare il file di testo denominato “metadata”.

Così non verrà proprio cercato alcun aggiornamento di whatsapp

Tweak per evitare aggiornamenti automatici app

Si, ovviamente il badge relativo all’ applicazione da aggiornare rimarrà. Se proprio non lo sopporta potrà usare un qualsiasi tweak che elimina i badge! [emoji2]

O fare come ho suggerito io poco prima

Si ma lo vedo un pò macchinoso e non conosco l’ esperienza di Massimo! [emoji2]

Confermo pure io la soluzione di Acco88.
Se ti rimane lo stesso il badge basta che ti disconnetti da AppStore, riavvii e poi rifai il login di AppStore.
Ecco il percorso:
Aprire iFile
Su Preferenze attivare “nomi applicazioni”
Andare su var/mobile/Containers/Bundle/Application
Aprire l’app interessata
Cancellare la stringa “iTunesMetadata.plist”

Ciaooooo

Inviato dal mio iPad2 utilizzando Tapatalk

Ringrazio tutti quanti per avermi risposto e per l’aiuto…
Rispondo ad Andrea e ne approfitto perché è spiegato bene cosa devo fare, anche se non riesco :stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye:.
Chiedo gentilmente: il percorso var/mobile/Containers/Bundle/Application é esatto? Se entro in containers non trovo poi bundle… Ma trovo un file itunesmetadata in var/mobile/applications/whatsapp

Grazieeeeee

Il mio percorso é per ios8,.+ se hai un ios più vecchio va bene il tuo percorso

Inviato dal mio iPad2 utilizzando Tapatalk

7.1.2 … Ho eliminato il file, riavviato, funziona!!! :D.

. Grazie Andrea!!

[emoji12][emoji106][emoji106][emoji106][emoji12]

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

Buonasera a tutti

Scusate se riprendo in mano questa discussione ma oggi non sono riuscito a cancellare la richiesta di aggiornamento di una app, benchè abbia usato lo stesso barbatrucco ed eliminato il file metadata che, infatti ora non c’è, ma la notifica e richiesta di aggiornamento rimane.
In alternativa, esiste un tweak che faccia questo lavoro?

Grazie a tutti e buona serata