Tweak "originali" dopo il jailbreak

Salve ragazzi, vorrei avere un piccolo aiuto. Potreste dirmi quali sono i file che si installano dopo il JB? (voglio eliminare tutto il resto e installare solamente ncsettings)

Ringrazio chiunque mi voglia aiutare :slight_smile:

Fai prima, secondo me, a ripristinare e rifare il jb :slight_smile:

Esattamente… Fatti un backup
ripristina in DFU mode
Riesegui il jb
e riprendi il backup, quindi installi ncsetting

Si è che l’avevo appena fatto quando ho messo iOS 5.1.1 e non avevo voglia di rifarlo…
Però se nessuno lo sa lo farò, ma a questo punto faccio una domanda: come faccio a salvare gli sms e poi rimetterli finita tutta la procedura?

EDIT: perchè se riprendo il backup mi rimette dentro alcune cavolate del vecchio jaikbreak, o no?

Modifica il post e utilizza un linguaggio piĂą consono ad un forum pubblico. Grazie

Scusami, non mi ero accorto, ero di fretta. Corretto :wink:

Quali sarebbero queste cavolate? :slight_smile:

Facendo un backup non rimangono salvati pure dei “ricordi” di altri tweak, ad esempio barrel o cose simili?

se riprendi il backup probabilmente ci saranno tracce dei vecchi tweak installati (come per esempio le varie impostazioni).

esattamente è come dice hanamichi!! :slight_smile:

Infatti :smiley: per questo vorrei solamente eliminare tutte le cose che non sono di default quando si fa il JB e lasciare solo ncsettings :smiley:

Se nessuno sa quali sono le cose che si installano di norma, vorrei sapere come fare a salvare i messaggi per poi rimetterli una volta che lo riconfigurerò come nuovo iPhone

Prova a cercare backup extractor. mi pare che tramite esso faccia ad estrarre gli sms

ok, l’ho scaricato, gli sms li posso “estrarre”, ma poi come faccio a rimetterli? via iFunBox è possibile?

forse tramite iFile :slight_smile: non conosco la procedura. Nel blog c’era un articolo a riguardo per l’utilizzo del programma :slight_smile:

ho cercato un po’ in giro, ma nulla da fare…a questo punto preferisco vedere se qualcuno ha un elenco dei file originali, se no eliminerò solo quelli che sono sicuro :wink: grazie per l’aiuto!

considera che non è semplice! i tweak e i pacchetti sono tantissimi… se nn ricordi bene quali hai, diventa tutto più complicato :slight_smile:

apple dovrebbe dare la possibilità di sincronizzare anche gli sms con iCloud…cmq ragazzi ho deciso di ripristinare e riprendere il backup…non sarà pulitissimo, ma cmq meglio di prima, o no?

senz’altro :slight_smile: al massimo poi se vedi che non migliora, non lo recupererai in un secondo momento :wink:

infatti :wink: volevo davvero ringraziare entrambi, non siete stati gentili, di piĂą!

per così poco :slight_smile:
Facci sapere :wink: