Salve ragazzi, vorrei avere un piccolo aiuto. Potreste dirmi quali sono i file che si installano dopo il JB? (voglio eliminare tutto il resto e installare solamente ncsettings)
Ringrazio chiunque mi voglia aiutare
Salve ragazzi, vorrei avere un piccolo aiuto. Potreste dirmi quali sono i file che si installano dopo il JB? (voglio eliminare tutto il resto e installare solamente ncsettings)
Ringrazio chiunque mi voglia aiutare
Fai prima, secondo me, a ripristinare e rifare il jb
Esattamente… Fatti un backup
ripristina in DFU mode
Riesegui il jb
e riprendi il backup, quindi installi ncsetting
Si è che l’avevo appena fatto quando ho messo iOS 5.1.1 e non avevo voglia di rifarlo…
Però se nessuno lo sa lo farò, ma a questo punto faccio una domanda: come faccio a salvare gli sms e poi rimetterli finita tutta la procedura?
EDIT: perchè se riprendo il backup mi rimette dentro alcune cavolate del vecchio jaikbreak, o no?
Modifica il post e utilizza un linguaggio piĂą consono ad un forum pubblico. Grazie
Scusami, non mi ero accorto, ero di fretta. Corretto
Quali sarebbero queste cavolate?
Facendo un backup non rimangono salvati pure dei “ricordi” di altri tweak, ad esempio barrel o cose simili?
se riprendi il backup probabilmente ci saranno tracce dei vecchi tweak installati (come per esempio le varie impostazioni).
esattamente è come dice hanamichi!!
Infatti per questo vorrei solamente eliminare tutte le cose che non sono di default quando si fa il JB e lasciare solo ncsettings
Se nessuno sa quali sono le cose che si installano di norma, vorrei sapere come fare a salvare i messaggi per poi rimetterli una volta che lo riconfigurerò come nuovo iPhone
Prova a cercare backup extractor. mi pare che tramite esso faccia ad estrarre gli sms
ok, l’ho scaricato, gli sms li posso “estrarre”, ma poi come faccio a rimetterli? via iFunBox è possibile?
forse tramite iFile non conosco la procedura. Nel blog c’era un articolo a riguardo per l’utilizzo del programma
ho cercato un po’ in giro, ma nulla da fare…a questo punto preferisco vedere se qualcuno ha un elenco dei file originali, se no eliminerò solo quelli che sono sicuro grazie per l’aiuto!
considera che non è semplice! i tweak e i pacchetti sono tantissimi… se nn ricordi bene quali hai, diventa tutto più complicato
apple dovrebbe dare la possibilità di sincronizzare anche gli sms con iCloud…cmq ragazzi ho deciso di ripristinare e riprendere il backup…non sarà pulitissimo, ma cmq meglio di prima, o no?
senz’altro al massimo poi se vedi che non migliora, non lo recupererai in un secondo momento
infatti volevo davvero ringraziare entrambi, non siete stati gentili, di piĂą!
per così poco
Facci sapere