tweak e metodi per migliorare batteria con consumo anomalo

Ho un iphone 3gs con old bootrom. Da 6.1.3 sono passato a 5.1.1 pensando di risparmiare batteria… invece la cosa è peggiorata. Il fatto è che vorrei rimanere su ios5 perchè è comunque più reattivo a mio parere.
Ad esempio ieri in un’ora, senza neanche sbloccarlo e con internet in EDGE (con la E nella barra) si è consumato il 20%… come posso ovviare? Esistono magari dei tweak che mi permettono di accendere in automatico internet ogni tot di tempo in modo da far arrivare notifiche ecc per poi rispegnerlo? (cercando con google ho visto auto3g ma a quanto ho capito è a pagamento)

ciao, devi cambiare il titolo renedendolo specifico ed esaustivo della questione, come da regolamento. percorso:modifica messaggio/modalita avanzata/titolo :wink:
grazie

inoltre, hai il jb?

fatto, comunque si ho il jb

purtroppo ti devo chiedere ancora di rivedere seriamente il titolo, perchè non solo è ancora incomprensibile, ma è anche discrepante rispetto al contenuto, dove dici di aver già scelto comunque ios5 e poni tutt’altra domanda. edita in modo appropriato per favore, poi dai una bella letta al regolamento che hai accettato cortesemente

ho modificato io per questa volta.

quando hai ripristinato ad ios 5, non hai ripreso alcun backup giusto?

Non è che l’ho scelto ma preferirei rimanerci… poi se la batteria mi dura 12 ore mandando quattro messaggi ritorno al 6…

No, ho dovuto configurare come nuovo iphone perchè gli unici backup erano di ios 6 ed è impossibile caricarli su un ios precedente

PS: scusate per questa questione del titolo

capisco…allora non sarebbe da escludere il fatto che il problema possa essere la batteria consumata.

quoto Klara, vista la probabile età della batteria, è la prima imputata, la versione ios incide ben poco su una batteria in salute e un telefono in ordine a livello software.

tweak e metodi per migliorare batteria con consumo anomalo

Il telefono ha sicuramente la sua età anche se tenuto bene… La batteria sicuramente non è nuova ma con iOS 6 mi durava qualche ora in più…
Una cosa a cui ho pensato è che quando ho tenuto il telefono collegato al computer per installare iOS e per fare poi il jabreak si è surriscaldato e non poco… Magari questo può aver danneggiato la batteria?

beh potrebbe anche essere che uno sforzo eccessivo possa avere in qualche modo sciupato ancor di più una batteria gia non proprio in forma…

prova a fare un nuovo ripristino in dfu a nuovo per confermare questo problema di batteria,facendoci sapere quanto risulta la sua durata in utilizzo.

tweak e metodi per migliorare batteria con consumo anomalo

Ok, appena posso ripristino e lo testo un paio di giorni poi riscrivo sul forum

va bene :wink:

tweak e metodi per migliorare batteria con consumo anomalo

Elimini i demoni e le tastiere, e lo “overclocki” ovvero metti RAM ausiliaria tramite un file .plist :slight_smile:

Inviato d mio iPhone 5 usando Tapatalk

tweak e metodi per migliorare batteria con consumo anomalo

Onestamente simoJB non ho capito il senso di questo tuo post e in che modo contribuisca alla discussione O___o

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Satana, esci da questo corpo!

Penso intenda i Daemons Tools … anche se non so quanto c’entrino!

tweak e metodi per migliorare batteria con consumo anomalo

I daemon possono essere utili per prendere un po di RAM e alleggerire in qualche modo il sistema…tutto qui.

Ma son procedure talmente rischiose delicate che è meglio evitare proprio.

Anche perché con la batteria non so fino a che punto centrino…

Ste cose dei daemon le usavo negli iPhone 3G quando iniziavano ad avere problemi di lentezza causati da iOS 4.

Chiuso ot

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

tweak e metodi per migliorare batteria con consumo anomalo

A me i demoni hanno sempre fatto guadagnare RAM e pochetto di batteria, magari ci sono diverse modifiche

Jailbreak POW4 !_!