Tweak che rallentano il sistema

Mi chiedevo se tutti i tweaks che installo rallentano il sistema oppure se ci sono solo determinati tweak che fanno ciò; mi spiego meglio tweaks come hiddensettings7, sicarius e flipcontrolcenter incidono sulla fluidità dell’apertura delle varie cartelle o app? Oppure solo i tweaks che vanno a toccare l’interfaccia come zeppelin, f.lux e altri incidono sulla fluidità?

Ciao,dipende dalla funzione del tweak…quelli che si occupano di grafica ovviamente avranno un peso maggiore.

Sposto in “applicazioni cydia”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Quelli che incidono sulla grafica sono sostanzialmente quelli che rallentano di più i terminali. Winterboard con i temi annessi ne è un esempio.
Scarica solo i tweak che ti servono maggiormente perché tu, come me, hai un iPhone ormai “datato” e anche i minori tweak potrebbero alla lunga rallentare l’iPhone.
PS: ovviamente scarica quelli che servono per iPhone 4 :slight_smile: hiddensettings7 mi pare serva solo per iPhone 5/5s (anche se posso sbagliarmi)

Si effettivamente hiddensettings7 lo installai per provare perché era uno dei primi tweak compatibili e volevo provarlo, diciamo che per chi a il 4 non è indispensabile.

Ho installato un paio di tweaks per cambiare colore alla chat di whatsapp e iMessage quindi questi dovrebbero rallentare leggermente il sistema anche se non penso che al processori cambi chissà cosa tra caricare le bolle verdi oppure blu, o sto dicendo una favolata?

Non dovrebbero creare rallentamenti quel tipo di tweak :wink:

Ok grazie delle info

Figurati :slight_smile: