Tutto sul nuovo iPad Mini 4

id460261_1.jpg
Salve a tutti, oltre alla nuova presentazione di un iPad Pro, Apple ha deciso di rinnovare la sua linea “Mini”, eliminando dal suo Store la versione “Mini 3”, dando risalto al “nuovo” “Mini 4”.
Esteticamente potrebbe sembrare uguale, ma questa nuova versione sorprende soprattutto perché è il 18% più sottile rispetto al suo predecessore (raggiungendo così i 6,1 mm) con un peso pari a 299 grammi. (iPadmini 4 - Design - Apple (IT))
“Sotto il cofano” Mini 4 sfodera il suo nuovo Chip A8 di seconda generazione con architettura a 64bit, aumentando drasticamente le sue performance (con una CPU per il 30% più potente, ed una grafica del 60% più veloce) e mantenendo ugualmente la sua durata (pari a 10 ore)–> iPad
mini 4 - Prestazioni - Apple (IT)
Sotto il lato “Hardware”, non c’è stato un “upgrade” solo con il processore, anzi, iPad Mini 4 monta una nuova fotocamera Sight da 8mpx, anche la videocamera frontale FaceTime HD è stata riprogettata con un sensore perfezionato e pixel più grandi, per riprendere ancora meglio negli ambienti poco illuminati. Per maggiori info–>iPadmini 4 - Foto e videocamera - Apple (IT)


iPad Mini 4 è già disponibile all’acquisto, ovviamente, è stato progettato per lavorare al meglio con il nuovo s.o. iOS9->(iPad mini 4 - iOS9 - Apple (IT))
Nonostante al Keynote, Apple non ha lasciato “spazio” a questa “new/old entry”, ha fatto enormi progressi per migliorare questo dispositivo, eguagliando quasi la potenza di un iPad Air 2, nonostante le sue dimensioni ridotte e compatte.
Per maggiori informazioni, vi invito a seguire questo link–>iPad
mini 4 - Apple (IT)