tutto sul jailbreak di iOS11

Buongiorno al forum,

apro questo topic (dopo aver opportunamente cercato invano in lungo ed in largo, sperando di non aver preso una cantonata) per chiedere se qualcuno ha già fatto o può fare un po’ di chiarezza relativamente ai nuovi jailbreak di ios 11, raccogliendo magari sinteticamente alcuni dati che possono essere utili agli utenti nella scelta se effettuare il jailbreak o meno e se sì con quale tool.

Inizio una lista di domande in base a quanto ho capito io fino ad ora (temo poco), vi chiederei cortesemente di rispondere/integrare/correggere dove sbaglio:

1- Il jailbreak funziona per i firmware da 11.0 a 11.1.2 (estremi compresi) incluso iPhone X;

2- I tool attualmente usciti per effettuare il jailbreak sono LiberiOS e Electra (altri?), sono del tutto equivalenti?;

3- Si tratta in entrambi i casi di jailbreak di tipo semi-untethered ovvero tramite riavvio/spegnimento si perde il jailbreak che va rieffettuato cliccando sull’apposita applicazione IPA;

4- In entrambi i casi è necessaria l’installazione tramite Cydia Impactor e ciò significa che il certificato scade in tempi brevi (1 giorno utente normale (?) e 7 giorni sviluppatore (?) ) ed in caso di riavvio/spegnimento (con certificato scaduto) andrebbe ripetuta l’intera operazione, ovvero è di nuovo necessario l’utilizzo di un PC/MAC;

5- Non c’è alcun modo di allungare la durata del certificato senza spendere denaro importante?

6- Entrambi i tool non installano direttamente Cydia;

7- Allo stato attuale non esiste una versione di Cydia funzionante (ci sono alternative? Installer 5 è ancora in sviluppo?);

8- Inoltre non c’è allo stato attuale un versione del Cydia Substrate funzionante quindi non funzionerebbe in ogni caso la maggior parte dei tweak;

9- il Substitute di Comex potrebbe sostituire il Cydia Substrate, ma è ancora nelle prime fasi di sviluppo, qualcuno l’ha installato (come si fa)? Funziona?

10- Di fatto, allo stato attuale, cosa si può fare con il proprio dispositivo jailbroken senza Cydia (o alternative) e Substrate (o alternative) ?

Ringrazio anticipatamente coloro che contribuiranno a fare un po’ di chiarezza.

Nuv

[QUOTE=Alfiere;n1971866]Ciao @Nuvolari io sono curioso… ma cosa potrò fare eseguendo il JB che non posso fare già ora con il mio iPhone X ?

Voglio dire, iOS 11 ha inserito molte opzioni che prima erano disponibili solo con JB, su iPad poi ancor di più. Allo stato attuale, a cosa serve in definitiva il JB?[/QUOTE]

Ciao @Alfiere , infatti, se il dubbio c’è in via “definitiva” figuriamoci nella versione “parziale” che si può fare oggi… Tuttavia mi interessa conoscere bene la problematica, a prescindere.

Personalmente ad oggi quello che un po’ mi mancherebbe del JB (e che uso sul mio vecchio iPhone JB) è Activator con tutte le sue automatizzazioni, su tutte molto banalmente il livello suoneria regolabile in base all’orario e idem il bluetooth attivo in base all’orario (e disattivato alla disconnessione) nonché i profili sempre di Activator, ne uso uno “ufficio” di utilizzo corrente e uno “ferie” per intenderci… Insomma, sicuramente iOS ha fatto grossi passi avanti nel tempo come personalizzazioni ma non c’è ancora tutto…

Grazie per la partecipazione al topic, ciao.

Nuv

buonasera è possibile fare un upgrade da ios 11.1.2 (jailbroken) a 11.3.1?

No
le firme sono chiuse