Dopo l’annuncio a Giugno, dopo il rilascio della GM ed infine il rinvio da parte di Apple, finalmente, la storia travagliata di WatchOS2 termina oggi! Senza nessuna previa dichiarazione da parte della stessa azienda, Apple rilascia finalmente al pubblico la fantomatica release.
Dal lato dalla personalizzazione, WatchOS2 rende il nostro amato gioiellino ancora più “personale” rilasciando nuovi quadranti, tra cui foto (permette di impostare una nostra foto personale come sfondo), Album (una sequenza di immagini scelte da noi) e TimeLapse.
Più Informazioni con le complicazioni! Le complicazioni danno informazioni importanti direttamente sul quadrante, per esempio gli anelli Attività o i prossimi eventi in Calendario. Ora possiamo aggiungere alle complicazioni anche i dati delle app che scarichiamo dall’App Store, così sarà ancora più facile controllare gli orari del (es.) volo United o tenere d’occhio luci, temperatura, sensori e videocamere di casa con Isteon.
Una macchina del tempo, a mo’ Apple ovviamente Con Time Travel possiamo viaggiare nel tempo per vedere cosa succederà oggi e domani, e anche cos’è successo ieri, semplicemente ruotando la Digital Crown. Si può controllare che tempo farà all’ora di pranzo o dare un’occhiata ai nostri impegni di domani. Oppure possiamo fare un salto nel passato per vedere le notizie che ci siamo persi. E per tornare al presente basta premere la Digital Crown.
Chi dice che AW è utile solo da tenere al polso?! Ora possiamo usare il nostro orologio anche quando non lo indossiamo. Se lo appoggi di lato e colleghi il caricabatterie, Apple Watch entra automaticamente in modalità Notte: un quadrante digitale si illumina ogni volta che tocchi il display, la Digital Crown o il tasto laterale. In questa modalità i tasti funzionano in maniera diversa dal solito: premendo il pulsante laterale possiamo spegnere la sveglia quando suona, mentre con un tocco sulla Digital Crown la possiamo rimandare di qualche minuto.
Finalmente hanno introdotto le “App native terze”! Con watchOS 2 molte app sono native, cioè vengono eseguite interamente su Apple Watch. Quindi sono più rapide nel caricarsi e hanno funzioni ancora più complete. Tra l’altro,Taptic Engine, Digital Crown, accelerometro, cardiofrequenzimetro, altoparlante, microfono: ora sono a disposizione di tutte le app.
Hanno incrementato l’utilità dell’App “Mail”! Con Apple Watch possiamo già ricevere le email, ma da adesso potremmo anche rispondere, direttamente dal polso.
Ovviamente, vi ho descritto brevemente le novità più importanti, ma ce ne sono ancora molte altre
-Siri ha più risposte
-Informazioni mezzi pubblici
-La possibilità di inserire una cerchia maggiore di amici! E tanto altro ancora
Per altre informazioni vi rimando qui–>watchOS*2 - Apple (IT) e qui–>Apple presenta WatchOS 2: nuove Watch Face e miglioramenti! - iPhone Italia Blog
L’aggiornamento pesa circa 550b e potete trovare l’aggiornamento andando sull’app “Watch” presente su iPhone, Generali/aggiornamenti
Buon aggiornamento!