Tutto su WatchOS2

Dopo l’annuncio a Giugno, dopo il rilascio della GM ed infine il rinvio da parte di Apple, finalmente, la storia travagliata di WatchOS2 termina oggi! Senza nessuna previa dichiarazione da parte della stessa azienda, Apple rilascia finalmente al pubblico la fantomatica release.
Dal lato dalla personalizzazione, WatchOS2 rende il nostro amato gioiellino ancora più “personale” rilasciando nuovi quadranti, tra cui foto (permette di impostare una nostra foto personale come sfondo), Album (una sequenza di immagini scelte da noi) e TimeLapse.

Più Informazioni con le complicazioni! Le complicazioni danno informazioni importanti direttamente sul quadrante, per esempio gli anelli Attività o i prossimi eventi in Calendario. Ora possiamo aggiungere alle complicazioni anche i dati delle app che scarichiamo dall’App Store, così sarà ancora più facile controllare gli orari del (es.) volo United o tenere d’occhio luci, temperatura, sensori e videocamere di casa con Isteon.

Una macchina del tempo, a mo’ Apple ovviamente :smiley: Con Time Travel possiamo viaggiare nel tempo per vedere cosa succederà oggi e domani, e anche cos’è successo ieri, semplicemente ruotando la Digital Crown. Si può controllare che tempo farà all’ora di pranzo o dare un’occhiata ai nostri impegni di domani. Oppure possiamo fare un salto nel passato per vedere le notizie che ci siamo persi. E per tornare al presente basta premere la Digital Crown.
Apple Watch Time Travel.jpg

Chi dice che AW è utile solo da tenere al polso?! Ora possiamo usare il nostro orologio anche quando non lo indossiamo. Se lo appoggi di lato e colleghi il caricabatterie, Apple Watch entra automaticamente in modalità Notte: un quadrante digitale si illumina ogni volta che tocchi il display, la Digital Crown o il tasto laterale. In questa modalità i tasti funzionano in maniera diversa dal solito: premendo il pulsante laterale possiamo spegnere la sveglia quando suona, mentre con un tocco sulla Digital Crown la possiamo rimandare di qualche minuto.
watchOS-2-su-Apple-Watch1-634x349.jpg

Finalmente hanno introdotto le “App native terze”! Con watchOS 2 molte app sono native, cioè vengono eseguite interamente su Apple Watch. Quindi sono più rapide nel caricarsi e hanno funzioni ancora più complete. Tra l’altro,Taptic Engine, Digital Crown, accelerometro, cardiofrequenzimetro, altoparlante, microfono: ora sono a disposizione di tutte le app.

Hanno incrementato l’utilità dell’App “Mail”! Con Apple Watch possiamo già ricevere le email, ma da adesso potremmo anche rispondere, direttamente dal polso.

Ovviamente, vi ho descritto brevemente le novità più importanti, ma ce ne sono ancora molte altre :wink:
-Siri ha più risposte
-Informazioni mezzi pubblici
-La possibilità di inserire una cerchia maggiore di amici! E tanto altro ancora :smiley:

Per altre informazioni vi rimando qui–>watchOS*2 - Apple (IT) e qui–>Apple presenta WatchOS 2: nuove Watch Face e miglioramenti! - iPhone Italia Blog

L’aggiornamento pesa circa 550b :slight_smile: e potete trovare l’aggiornamento andando sull’app “Watch” presente su iPhone, Generali/aggiornamenti :wink:
Buon aggiornamento!

Era ora :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sto scaricando proprio ora, sono molto curioso di vedere come potrà evolvere Apple Watch con le app native!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Time travel come funziona ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

…semplicemente ruotando la Digital Crown. Si può controllare che tempo farà all’ora di pranzo o dare un’occhiata ai nostri impegni di domani. Oppure possiamo fare un salto nel passato per vedere le notizie che ci siamo persi. E per tornare al presente basta premere la Digital Crown

L’avevo scritto :slight_smile: basta ruotare la Digital Crown :slight_smile:

Lo so , la ruoto e vedo la scritta time travel ma dopo ciò ? Ho appuntato un paio di appuntamenti per le 16 e le 17 , ruoto poi la Digital Crown ma non mi dice degli appuntamenti …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’aggiornamento al watchOS 2 mi è stato fatale! [emoji1]
Scherzo naturalmente, però ho avuto il seguente problema (dovuto a un mio errore): durante l’installazione, dopo aver scaricato l’aggiornamento, ho per sbaglio toccato il tasto (sull’app Watch di iPhone) per tornare alla schermata precedente a quella dell’aggiornamento software. Questo ha interrotto l’installazione e ha mandato in loop l’Apple Watch. Praticamente mi apparivano il simbolo della mela e successivamente un punto esclamativo rosso all’interno di un cerchio rosso. Subito dopo il Watch si spegneva per poi riaccendersi con mela e punto esclamativo rosso, per poi spegnersi nuovamente con mela e punto esclamativo rosso, e così via.

Ho provato un riavvio forzato ma non è servito a niente. Oggi ho chiamato Apple e devo dire che come sempre sono stati gentili, disponibili e accorti. Purtroppo dovrò portarlo in assistenza, mi hanno prenotato un appuntamento al Genius Bar per sabato.

Nulla di grave, credo di aver causato io l’errore interrompendo l’installazione per sbaglio. Vedremo cosa mi diranno all’AS, anche se temo dovrò lasciare loro il Watch in assistenza.

Volevo condividere una riflessione in seguito a questo imprevisto, mi scuso subito per l’ot:
Devo dire che dopo qualche mese di AW, ora che sono senza mi sento… “nudo”!!! [emoji1] È la stessa sensazione che si prova quando si dimentica l’iPhone a casa e si esce senza… Questo la dice lunga su come, per me, Apple Watch sia uno strumento utilissimo che ormai è entrato nel mio quotidiano incrementando produttività e rendendo la vita più comoda nella gestione di notifiche, messaggistica e in tutte quelle piccole interazioni che silenziosamente diventano indispensabili. [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi raccomando per i bug, abbiamo il topic apposito :wink:

Hai il calendario nelle complicazioni del quadrante?

No ho il quadrante con cronografo… Pensavo funzionasse con tutti i quadranti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sorry, Klara!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto su WatchOS2

Una domanda sul calendario in watchOs2…ora si possono vedere gli altri mesi?
Intendo oltre al mese corrente

Direttamente dal satellite

Purtroppo no …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche io stesso dilemma l’altro giorno in riunione dovevo verificare un giorno, per fare il figo sfodero AW, il giorno da fissare era nel mese successivo, potete immaginare la figura… :smiley: almeno ora ho scoperto che non è possibile farlo.

volevo farvi notare una cosa con aggiornamento a watch Os2, prima quando arrivava un messaggio e si rispondeva tramite siri, la parte in basso era come quella di iphone, invece ora, hanno unificato tutto ad ios 9 con la stessa schermata della dettatura vocale, mi riferisco alla linea in basso che si muove quando percepisce la voce.

saluti
MP

Credo che si possa risolvere dettando a siri di fissare l’appuntamento in calendario.
Resta il fatto che è un po’ una cavolata non poter consultare il mese successivo :wink:

Ciao,

Il punto non è quello di fissare l’appuntamento ma bensì il fatto che nel mio caso il giorno da fissare fosse nel mese successivo pertanto non consultabile :frowning:
Non potevo sapere se ad esempio fosse domenica. Per il resto si io utilizzo spesso siti per questa pratica:-)

Saluti
MP

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi…, credo non è possibile ma…, chiesto comunque: è possibile cambiare il tono della sveglia impostata dal watch? Chiedo questo perché se attivo la sveglia dall’iphone, all’orario squilla l’phone e il watch, quest’ultimo ha lo stesso tono impostato dell’iphone ma se imposto la sveglia dal watch ha il suo tono predefinito.

Blocco iwatch

Ciao scusa posso sapere come l hai risolta la cosa Xche è successa la stessa identica cosa a me …grazie