Tutto su iPhone X

Display più potente, processore più potente… 1 ora in meno in riproduzione video. 1 ora in meno in navigazione internet.

Vabbè, mi tengo le mie idee… non ho voglia di essere additato.

Poi al limite arrivati a casa, si poggia sulla basetta di ricarica mentre magari ci si lava o si fa altro e si può stare fuori di nuovo anche tutta la notte. O per chi vuole usare il cavo, dato che non credo sia possibile anche tramite ricarica Qi, può caricarlo del 50% in 30 minuti

[QUOTE=1979jd;n1965837]

Display più potente, processore più potente… 1 ora in meno in riproduzione video. 1 ora in meno in navigazione internet.

Vabbè, mi tengo le mie idee… non ho voglia di essere additato.[/QUOTE]

ah perchè tu credi alla storiella che le 2 ore riguardano rproduzione video e nagivazione internet? asd

come hai detto tu stesso abbiamo un display che prosciuga molto la batteria idem il processore, sono queste le cause della durata inferiore, non le motivazioni sempre discutibile che rilascia apple

Michelinu sulla tua domanda non saprei basta far riferimento allo scorso anno con la storia dei pre order.
la certezza è che in linea TEORICA, venerdi 22 settembre gli apple store dovrebbero essere forniti al tal punto da avere una minima disponibilità di iphone ANCHE PER chi vuole acquistarli “in vendita libera” senza averlo pre-acquistato il 15 settembre.

[QUOTE=Mirk055;n1965844]

ah perchè tu credi alla storiella che le 2 ore riguardano rproduzione video e nagivazione internet? asd

come hai detto tu stesso abbiamo un display che prosciuga molto la batteria idem il processore, sono queste le cause della durata inferiore, non le motivazioni sempre discutibile che rilascia apple [/quote]

Per essere corretta la tua affermazione, dovresti aggiungere “secondo il mio pensiero che, di fatto, potrebbe essere sbagliato visto che non ho provato il prodotto”

Ma a quanto pare, continui ad imporre il tuo pensiero come certezza che non puoi avere.

No no, ma va bene così… :thumbup1:

Dato che la notte porta consiglio, giusto per curiosità ho voluto fare una comparazione tra iPhone 7 Plus ed iPhone X, prendendo sul sito Apple le immagini dei rispettivi iPhone ed andando a regolarne altezza e larghezza secondo le specifiche tecniche dichiarate: ecco il risultato :slight_smile:
[IMG2=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“custom”,“src”:“https://i.imgur.com/DMB4Ero.png”}[/IMG2]

Alcune cose che si possono constatare:

  1. Il bordo laterale sembra avere lo stesso spessore;
  2. Se mettiamo in verticale i due telefoni poggiandoli sullo stesso piano, possiamo notare che entrambi i display finiscono all’incirca alla stesa altezza, con la differenza che il display di iPhone X essendo con cornici ridotte parte da più in basso (all’incirca da dove inizia l’anello del Touch ID);
  3. Sebbene iPhone X abbia una diagonale maggiore, la larghezza effettiva del display è inferiore.

Apple ha deciso su iPhone X, per ora, di non consentire di utilizzare l’interfaccia grafica della Springboard (ovvero della home) in orizzontale, a differenza degli iPhone “Plus” e degli iPad.
Chissà tuttavia come sarà scrivere con la tastiera verticale e se si avrà lo stesso “confort” che si ha sul Plus, dato che io trovo troppo attaccate le diverse lettere sui precedenti iPhone da 4.7" e mi capitava di premere altre lettere involontariamente.
Chissà poi se Apple ha re-introdotto su iPhone X le funzioni “Smart” quando si scrive con la tastiera in orizzontale che con iOS ha tolto sugli iPhone “Plus” come il copia/incolla etc.

posso kiedere xke ancora non ci sono le sezioni dei nuovi iphone e soprattutto perchè nessuno ne parla sul forum? vi seguo da anni nonostnte sia iscritto solo dallo scorso anno e ricordo pagine e pagine.

Il gestore del sito inserirà sezioni e sotto forum a breve.

[Sarcasm Mode ON] Sul forum se ne parla poco per omertà. [Sarcasm Mode OFF]

Buongiorno a tutti,
piccola parentesi in riferimento a quanto scritto sul prezzo in questa discussione: sono d’accordo con un utente, che commentando un articolo riguardo il nuovo iPhone X (incentrato soprattutto sul prezzo) sosteneva che si può criticare tutto di questo nuovo iPhone X ma non il prezzo…criticare tutto nel senso che uno può non vedere innovazione, o che la fotocamera posteriore messa in quel modo non sia di suo gradimento, ecc… ma il prezzo è quello (quello non inteso che sia quello giusto, ma di fatto a quel prezzo lo venderanno), se uno non vuole o non ha le disponibilità economiche per comprarlo, non lo fa, molto semplice. Chiusa parentesi.
Per vacanza/ferie, mi recherò negli stati uniti proprio nel periodo dei preordini: dal 26/10 al 08/11. Vorrei sapere un po’ di cose in merito all’eventuale acquisto USA.
Mettiamo che ho la fortuna di trovarne uno da poter comprare (vado in California, dovrebbe essere più “facile” - solo mia presunzione)

  • secondo voi, già dall’inizio saranno disponibili iPhone X SIM-free compatibili con le reti italiane?
  • una volta comprato quello compatibile con l’Italia, alla dogana USA dicono di tenerlo addosso come se fosse già tuo (e non appena comprato), ma se volessero farmi storie sul fatto che sia già mio o appena comprato sarebbe facile: come fai ad avere un telefono già tuo se negli altri paesi non è stato ancora commercializzato? devo averlo preso sicuramente negli stati uniti…

Il vantaggio dell’acquisto USA sarebbe appunto il risparmio…ci sono aspetti però da considerare: garanzia valida per un solo anno (e addirittura ho letto che alcune persone si sono viste rifiutare la garanzia-Italia per aver acquistato il telefono negli USA), rischio di dover pagare le tasse al rientro in Italia (con conseguente perdita del guadagno).
Il problema della garanzia che dura solo un anno potrei risolverlo facendo AppleCare una volta rientrato in Italia (quello che risparmio con l’acquisto USA, lo investirei in AppleCare)

Cosa ne pensate?

[QUOTE=1979jd;n1965837]

Display più potente, processore più potente… 1 ora in meno in riproduzione video. 1 ora in meno in navigazione internet.

Vabbè, mi tengo le mie idee… non ho voglia di essere additato.[/QUOTE]

Solo per capire, vista la mia scarsa conoscenza in materia: da qualche parte leggevo che il display OLED, rispetto al tradizionale LCD, tra i vari vantaggi avesse quello del notevole risparmio energetico, non essendo più necessaria la retroilluminazione completa di tutto il pannello, come avviene sugli LCD.
Se così fosse, la questione display legata al consumo batteria, non solo sarebbe annullata, ma addirittura invertita (non aggravio ma risparmio sul consumo).
Grazie a chi vorrà fornirmi un più esperto parere in merito.

[QUOTE=Dema7;n1965861]
Mettiamo che ho la fortuna di trovarne uno da poter comprare (vado in California, dovrebbe essere più “facile” - solo mia presunzione)

  • una volta comprato quello compatibile con l’Italia, alla dogana USA dicono di tenerlo addosso come se fosse già tuo (e non appena comprato), ma se volessero farmi storie sul fatto che sia già mio o appena comprato sarebbe facile: come fai ad avere un telefono già tuo se negli altri paesi non è stato ancora commercializzato? devo averlo preso sicuramente negli stati uniti…

Cosa ne pensate?[/QUOTE]

Negli As in California hanno le stesse medesime scorte che negli altri stati USA, non cambia assolutamente nulla, anche perchè mica li fanno li. Manco se vai in AS a cupertino hai maggiori probabilità.

E poi…Non fai dogana per uscire dagli USA, la fai per entrare. Non gliene puo fregare di meno di quello che compri in usa perchè le tasse a quel punto le hai già pagate.
Quello che deve spaventarti è la dogana in europa o in italia, e li se te lo beccano paghi come minimo l’iva in quanto il valore supera di parecchio i 400 eur di franchigia.

infatti, come avevo scritto, era solo mia presunzione sperare di trovarne di più a Cupertino…

comunque grazie per le risposte. Il mio volo, sia andata che ritorno, farà scalo a Londra. C’è modo di non farmelo beccare? se lo lascio nella sua scatola dentro la valigia che imbarco sull’aereo, dici che può funzionare?

E sopratutto, per quanto riguarda il discorso disponibilità di iPhone X sim-free pronti per l’Italia, dici che se troveranno?

Grazie

Non ne ho idea se saranno disponibili. Per il bagaglio da stiva, a Londra non lo ritiri ma in Italia potrebbero comunque controllare, e il bagaglio grosso è il primo che controllano di solito. Non esiste un vero metodo per scongiurare la cosa…
siamo ot comunque, e il discorso dell’import è sempre il solito che hanno posto decine di utenti, ricevendo sempre le stesse risposte :wink:

Il preordine come funzionerà? Ci sarà possibilità di scegliere come l’anno scorso tra ritiro in store e spedizione a casa? Grazie.

Credo proprio di si, per ora non si hanno altre info in merito. Domani apriranno i pre-ordini di iPhone 8, e credo seguiranno le stesse procedure.

[QUOTE=Mirk055;n1965844]

ah perchè tu credi alla storiella che le 2 ore riguardano rproduzione video e nagivazione internet? asd

come hai detto tu stesso abbiamo un display che prosciuga molto la batteria idem il processore, sono queste le cause della durata inferiore, non le motivazioni sempre discutibile che rilascia apple

Michelinu sulla tua domanda non saprei basta far riferimento allo scorso anno con la storia dei pre order.
la certezza è che in linea TEORICA, venerdi 22 settembre gli apple store dovrebbero essere forniti al tal punto da avere una minima disponibilità di iphone ANCHE PER chi vuole acquistarli “in vendita libera” senza averlo pre-acquistato il 15 settembre.[/QUOTE]
Più prestazioni più consumi.
Le batterie, in base alle dimensioni credo che ora come ora abbiano dei limiti.
Poi per opinione personale credo propio di non accorgermi nemmeno se mi sta acceso un’ora in più o in meno al giorno.
Io un giorno arrivo alla sera prima di dormire con la batteria al 10% e un altro giorno al 20%, usandolo solo per lavoro dalla mattina alle 6.
Io credo che dovremmo tirarci meno paranoie e usare i telefoni per quello che sono fatti.
Non credo che un ora in meno al giorno faccia la differenza.

io venendo da iphone 7 che per le mie esigenze dura non tantissimo ma me lo faccio andar bene sicuramente non mi lamenterò della battaria dell’X; ma sicuramente chi ha 7 plus e lo spolpa, loro si che noterano quell’oretta a cui tu fai riferimento.

[QUOTE=Razor;n1965807]

Poi con molte probabilita’ l’8s , il prossimo anno, avrà le stesse caratteristiche dell’attuale X, e magari con touch ID integrato sotto il display.
Concordo per quanto riguarda la penisola in alto allo schermo, stona parecchio… samsung in cio’ ha fatto un bel lavoro.

Detto questo, probabilmente andrò di X 256 GB (sperando di poterlo prendere in america…)

ciao ,
Razor[/QUOTE]

Concordo. Apple lo vende come il futuro quindi il prossimo anno (siccome spesso ricicla il design) ci sarà ancora quella striscia in alto. A me non dispiace ma la hanno gestita male e i contenuti vengono tagliati (guardate una pagina internet in landscape, ha due barre ai lati). E Apple non permette di nasconderla.
Poi per la ricarica rapida bisogna comprare a parte una spina più potente e la percentuale della batteria la vedi solo tirando giù il CC perché non c’è abbastanza spazio. È come se non avessero pensato molto ad adattare iOS :confused:
Se questo è un iPhone speciale, il prossimo anno come giustificano il fatto che avrà lo stesso design, costerà di meno e avrà più caratteristiche? O ancora LCD per quello base mentre samsung presenta quello pieghevole? Bo, è un po’ confusionario il loro approccio.
Ovviamente lo so che Apple non vuole arrivare prima ma fare le cose migliori eccetera ma un po’ di amaro in bocca rimane perché la concorrenza è vicina e Apple a volte si perde in un bicchier d’acqua.

Buongiorno a tutti,
se posso dire la mia…iPhone X è proprio bello. Il prezzo ci sta tutto.

Una cosa che ancora non mi riesce ad andare giù è la mancanza della percentuale di batteria :D… che fisicamente nel lato destro delle “corna” del display proprio non ci sta

Sembra una sciocchezza lo so ma (per me) era una cosa importante…

:blink:

Buongiorno ragazzi secondo voi la spedizione di iPhone X sarà come l’anno scorso per i 7 plus di 3-4 settimane o più veloce?

[QUOTE=cristomir;n1965969]Buongiorno a tutti,
se posso dire la mia…iPhone X è proprio bello. Il prezzo ci sta tutto.

Una cosa che ancora non mi riesce ad andare giù è la mancanza della percentuale di batteria :D… che fisicamente nel lato destro delle “corna” del display proprio non ci sta

Sembra una sciocchezza lo so ma (per me) era una cosa importante…

:blink:[/QUOTE]

Basta aprire il centro di controllo o visualizzare nell’apposito widget :wink:

Dipende da quando lo ordini… l’’anno scorso le attese se ordinato subito erano inferiori alle 3-4 settimane