Tutto con Wi-Fi (navigare, ricevere) eccetto inviare.

ciao a tutti, come devo fare per inviare posta con AirPort, ho un Netgear e con l’iPhone navigo tranquillamente con l’ opzione Wi-Fi, ricevo anche la posta senza problemi ma se provo ad inviarla mi dice: impossibile inviare posta uno degli indirizzi dei destinatari non è valido (non è vero)…
Se abilito il 3G questo non succede; ho configurato il computer con netgear fare altrettanto con l’iPhone lo ignoro!
Mi dite come si fa… ripeto, si tratta di riuscire a fare tutto con Wi-Fi (navigare, ricevere) eccetto inviare.
L’ smtp in uscita pare che non c’entri poichè con 3G funziona.
saluti giannitrap

Entra nel tuo router e modifica i seguenti settaggi:
Vei nella sezione “avanzate” - Impostazioni IP LAN - Prenotazione indirizzi e clikka su “aggiungi” - qui inserisci indirizzo Ip del tuo Iphone (lo recuperi sul cell in impostazioni - wifi - connettiti alla rete e clicca nella freccina a fianco alla relativa connessione attiva e lo troverai) poi inserisci l’indirizzo MAC (lo trovi sul cell in Impostazioni - generali - info - indirizzo WIFI - quello è il codice!) Poi aggiungi nome del dispositivo per esempio “Iphone LAN”, fatto questo salva e chudi i settaggi del ruoter riavvia il router e prova a mandar le mail ovrebbe funzionare! :wink:

ma non sara’ piu’ semplicemente che ha l’smtp settato sull’iphone solo per l’uscita con il proprio operatore telefonico? (vari vodafone, tim ecc)

se cosi fosse basta che aggiungi sull’iphone l’smtp dell’operatore che ti fornisce internet sul router di casa/ufficio (vari alice, fastweb, ecc)

senno puo’ essere di mettere le mani al router/modem come dice Pauri

mmm… pero’ non mi torna ‘airport’… quello ti serve per comunicare da Mac al router wifi, non ti serve per l’iphone. con l’iphone ti connetti direttamente al router, sia per uscire sia per la lan domestica…

that’s the one!

Lacoste polo Ed Hardy ugg boot sugg brand boots

Ciao,io ho un problema inverso a questo,non riesco ad inviare email connesso a 3G mentre collegato al wifi riesco,come mai?io ho account fastweb.grazie.ciao

thanks

wholesale wedding dresses, wholesale wedding dress,wholesale wedding gowns,wholesale wedding dresses, wholesale wedding dress

Ciao. Ho l’iPhone con abbonamento TIM, da solo 3 giorni. Collegandolo al mac si è preso tutte le impostazioni dei miei vari account di posta (comodo!!!). Ecco, io RICEVO MAIL IN TUTTI GLI ACCOUNT sia in wifi (fastweb) che in connessione 3G, ma ASSOLUTAMENTE NON RIESCO A SPEDIRE MAIL da nessun account, nè in 3G nè in WiFi e mi dice “Uno degli indirizzi dei destinatari non è valido” (cosa che, chiaramente, è falsa).

Nota: è il mio primo post su questo forum. Ho cercato nelle faq e nei post precedenti. Non ho trovato nulla. Siate gentili. Grazie
:crying: