Tutto Compreso 500

Ciao,

io volevo comprarmi l’iPhone 4 con la tariffa Tutto Compreso 500 della TIM a 29€ al mese per 500 min. di telefonate, attivando anche alcune offerte(SMS, vari…)

Oggi, passando al negozio TIM del mio paese mi hanno detto che é solo possibile se passo con il mio numero TIM a un altro operatore e poi indietro a TIM.

Qualcuno di voi sa qualcosa di piú? Non é possibile acquistare l’iPhone con la tariffa con un numero giá attivo?

grazie per il vostro aiuto…

no purtroppo non è possibile, o fai un abbonamento nuovo o la portabilità di un numero non tim.

Grazie per la tua risposta.

Allora se cambio con il mio numero da Wind, posso subito andare indietro o devo restare con Wind per un periodo fissato? E forse anche pagare una penale… :confused1:

non ho capito, tu dici: hai tim, passi a wind e poi torni a tim per fare questa tutto compreso 500?
Se è così è possibile non ci sono penali se si tratta di ricaricabili altrimenti se hai un abbonamento (a meno che non l’abbia da più di 2 anni) paghi la penale.

Esatto, proprio cosí. Prima passo a Wind, aspetto sti 3 giorni finché mi arriva il messaggio di conferma e poi passo a TIM facendo Tutto Compreso 500 con l’iPhone 4.

No no, sempre ricaricabile. Ma il credito residuo sul mio numero TIM?

te lo perdi, comunque i tempi sono un pò più lunghi, considera 5 gg lavorativi per il passaggio da un gestore all’altro.

Peró mi dici che non sono obbligato a restare alla Wind per un periodo fissato? E nn esiste nessuna legge che mi vieta di cambiare 2 volte operatore entro 10-20 giorni? :slight_smile:

Non farti fregare!! :slight_smile:

Il numero puoi tranquillamente tenerlo. l’importante e’ stare lontano da chi ti dice che non si puo’. L’unico accorgimento e’ che devi andare in un negozio “il telefonino” e non dai normali dealer TIM

Non ho ancora provato perche’ purtroppo questi negozi hanno poca disponibilita’ di Iphone 32. Ma hanno spergiurato che il numero si puo’ mantenere!

ciao Massimo

Allora me lo dicono perché guadagnano qualcosa di piú??

Ma dove trovo sto negozio nella Zona di Bolzano? :slight_smile:

Essendo dei negozi diretti di Tim, cercalo sul sito di TIM o su google.

Io ho trovato questo. Non escludo che in zona ce ne siano altri

BOLZANO
P.zza della Parrocchia, 19
39100 BOLZANO BZ
Telefono: 0471/324446
Fax : 0471/303065

Facci sapere, mi raccomando!

ciao Massimo

Ciao ragazzi…ho una domanda per voi!
Stavo navigando sul sito Tim e sono andato a vedere le caratteristiche del Tutto Compreso 500…non so se è stato già detto ma andando sulla voce “costi” alla casella “durata minima contratto” non viene indicato il numero di mesi ma più che altro alla casella “Penali per il cliente per rescissione anticipata del contratto (€)” c’è un bel NO!
Quindi (sembrerebbe troppo bello) io faccio l’abbonamento Tutto Compreso 500 spendendo 29€ e prendo anche l’iPhone 4 16gb che lo pago 20€ al mese senza contributo iniziale per un totale di 49€ al mese…poi dopo 2 giorni mi stanco di questo abbonamento…rescindo senza penale e mi rimane da pagare solo la rata del telefono???
Di seguito il link con le caratteristiche Tutto Compreso 500 - TIM

EDIT:
ora che ho spulciato meglio ho trovato questo:

L’attivazione delle OPZIONI TELEFONO per Tutto Compreso comporta la sottoscrizione di un contratto la cui durata è pari a 24 mesi. In caso di cessazione prima dei 24 mesi o in caso di variazione di una delle offerte Tutto Compreso associati, verranno addebitati i corrispettivi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue del prezzo del prodotto.

Mi sembrava troppo bello…:smiley:

all’inizio pensavo di prendermelo con tim l’iP4 però poi ho notato che ci sono costi aggiuntivi per sms e internet… infatti ho scelto h3g e come tariffa è la migliore comprende tutto : chiamate,sms,internet e in piu lo puoi usare come modem,cosa che con la tim non mi sembra possibile (almeno nella tariffa che avevo io non me lo permetteva di fare)…