Tutto ciò da sapere sul jailbreak e il montaggio di iOS 8

Come promesso, il team Pangu ha rilasciato una versione aggiornata del tool per il jailbreak di iOS 8, ora completamente in lingua inglese e con Cydia che viene installato automaticamente durante il processo di Jailbreak.
Disponibile Pangu8 1.1: adesso Cydia si installa automaticamente! - iPhone Italia Blog

Guida nel primo post di questa discussione aggiornata per la versione 1.1 di Pangu che permette l’installazione automatica di cydia!

Ciao a tutti, spero di postare nella discussione giusta, ho un problema con il jailbreak. Ho ripristinato l’iPhone, ho disattivato il codice e messo in modalita aereo. Ho seguito la guida di iPhoneitalia passo passo e al riavvio del telefono non c’era cydia ma un’icona non caricata completamente con scritto “pangunew”. Ho fatto il ripristino in DFU e ho rifatto daccapo la procedura, di nuovo mi sono trovata l’icona pangunew, che aprendola non fa succedere nulla. Ovviamente ho provato più volte a riavviare il telefono sperando comparisse cydia ma niente. Adesso ho ripristinato di nuovo in DFU, secondo voi c’è qualcosa che sbaglio? Non ho voglia di riprovare per poi dovermi trovare ancora quell’icona inutile…grazie =)

Ciao, che versione di Pangu usi?

La versione 1.1.0, scaricata dal sito di iphoneitalia…

Fai di nuovo il jailbreak, se esce di nuovo quell’icona connetti al computer e fai di nuovo l’operazione senza ripristinare

Cioè intendi rifare il jailbreak con pangu senza il ripristino? Non succede nulla al telefono?

Nono, tranquillo

Sono una ragazza, comunque grazie mille, adesso riprovo a fare il jailbreak e poi vi faccio sapere =)

EDIT: edito per evitare di uppare, ho riprovato a fare il jailbreak e stavolta ha funzionato! Adesso ho appena avviato cydia. Non so perché ora abbia funzionato mentre prima no, l’unica cosa che ho cambiato (lo dico per aiutare nel caso qualcuno avesse il mio stesso problema) è che mentre prima ho aperto pangu con l’iphone gia connesso e senza scollegarlo dopo il ripristino, stavolta l’ho scollegato e ricollegato solo quando pangu mi diceva di farlo. Non so se sia stato questo a farlo funzionare ma ora va =)

Salve a tutti sono un nuovo utente e poco pratico,volevo chiedervi cortesemente se più avanti sarà disponibile tra i tweak per ios 8.1 Barrel,effettuato il jailbreak sul mio iphone 6 dice che non è compatibile con il mio device,grazie.

ciao, abbiamo la discussione apposita “tutti i tweak compatibili con il jailbreak di ios 8”, puoi agganciarti li :wink:

ovviamente più avanti ci sarà sicuramente un aggiornamento :wink:

Segnalo che Pangu è stato aggiornato alla versione 0.4 risolvendo i crash di safari…almeno cosi è scritto.

Ragazzi secondo voi è questo il jailbreak definitivo? Oppure conviene aspettare un altro po’ per qualche versione migliore o meglio ancora per quello classico rilasciato dal team evad3rs?

Questo È il jb definitivo. Di versioni verrano rilasciate, ma per correggere cosine

Ragazzi ma è vero che si consuma più facilmente la batteria con il jb?

dipente…in linea generale molto spesso si…a causa dei tweak grafici soprattutto.

Predefinito aggiornamento Pangu 1.2.1
salve a tutti,stò trovando una difficolta nell’aggiornare il JB da 1.1 a 1.2.1-seguo la guida ,parte il jb ma all’ultima fase(jeailbreakig)si blocca e poi esce una scritta rossa che mi avverte che,essendo passato troppo tempo,devo rifare la stessa procedura.Dopo cinque tentativi mi sarei arreso…grazie

Se hai già il jailbreak con Pangu 1.1 per aggiornare hai 2 opzioni:
1: Apri Cydia ed esegui gli aggiornamenti proposti (se installato);
2: Fai un ripristino in DFU e riesegui il Jailbreak da capo :slight_smile:

Non puoi eseguire il jailbreak su un dispositivo già jailbrekkato…
Io comunque ti consiglio la n.2 :wink:

Perché consigli la 2?

È un tantino scomodo ripristinare ogni volta, soprattutto considerando il fatto che stanno rilasciando una versione ogni 3/4 giorni. Una volta fatto il jb la prima volta, credo che poi aggiornare direttamente da cydia offra lo stesso risultato

Perché questo JB è ancora fresco e, se non ricordo male, con le versioni 1.x di Pangu non c’era ancora Cydia, quindi dipende se l’utente l’ha installato manualmente…
E se non sbaglio i tweak relativi al funzionamento di Pangu per iOS 8 sono in una repo dedicata e quindi dovrebbe installarla lui manualmente, dato che installando Cydia vengono aggiunte automaticamente solo le repo “principali” :wink:

Nel caso di installazione di Pangu per iOS 8 v2 invece dovrebbe aggiungere automaticamente tale repo e quindi si potrebbe aggiornare senza ripristinare