Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

Tutto ciò che c’è da sapere su iOS 5.1/5.1.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

Si,gli shsh li ha richiamati dai server cydia e li ha inseriti nel custom fw creato con redsn0w (ti ho linkato anche la procedura che tu hai seguito con redsn0w,se l’avessi letta…)
Comunque,l’importante e’ che hai risolto :wink:

Quando tento di fare il restore tramite Redsnow (sto seguendo questa guida Come ri-ripristinare il vostro iPhone da iOS 5.x ad iOS 5.x – Guida - iPhone Italia Blog) mi viene fuori, subito dopo che clicco Yes quando mi avvisa che la mia baseband verrà modificata, questo errore…come risolvo?

PS ovviamente non ho mai aggiornato via OTA!

redsnow.JPG

Non ti devi preoccupare minimamente di quel messaggio (non e’ un errore) prosegui :wink:

Magari si potesse proseguire…una volta uscito quell’errore il procedimento si blocca…

Non avevo visto l’allegato
A quale build stai cercando di ripristinare?
La 206 o la 208 di iOS 5.1.1?

Qui mi cogli impreparato…cosa sarebbe la build? E come faccio a darti questa informazione?

Alla fine del nome del file c’è un numero
iOS 5.1.1 …206 ed iOS 5.1.1 …208

206!

Ok,stai inserendo allora i certificati di iOS 5.1.1 build 206?

Credo proprio di si!

206.JPG

E’ tutto il pomeriggio che provo a fare il downgrade a un 3gs dal 6.0.1 al 5.1.1

ho tutti gli shsh di tutti i firmware recuperati da cydia tramite l’ombrellino

Ho provato a creare i custom firmware con redsn0w 0.9.15b3 (cucendo i shsh all’ipsw) e snowbreeze 2.9.7, mettere il dispoditivo in pwned dfu con entrambi e ripristinare il firmware creato tramite itunes

ottengo sempre l’errore 3194, il file host non presenta nessuna riga modificata…

la versione di itunes è l’ ultima?

Nella discussione che hai aperto ore fa ti ho consigliato di usare un altro pc
Hai provato?
Hai letto le discussioni che ti ho linkato?

sul mio pc ho la 11, su un altro pc avevo una versione precedente e non funziona lo stesso

comunque con snowbreeze 2.9.7 se seleziono la prima opzione (iFaith mode) mi da un errore dopo che ho selezionato gli shsh (salvati tramite tinyumbrella e sì, sono la stessa build del firmware che ho scaricato (9B206))

Devi usare sempre l’ultima versione di iTunes
Comunque,ripeto,la procedura e’ questa,non esiste altro

anche redsn0w crasha quando cerca di mettere l’iphone in pwned dfu (se è stato appena fatto lo stich degli shsh); se invece lo riapro e vado direttamente a mettere in pwned dfu senza fare prima lo stich (tanto il file ce l’ho già) va tutto ok finché non faccio il restore con itunes
stessa identica cosa sull’altro pc

Gli shsh li devi inserire prima,quando crei il custom fw di iOS 5.1.1
Una volta creato e salvato sul pc devi solo ripristinare quel fw,non devi piu’ usare gli shsh

?

redsn0w prima chiede l’ipsw e poi gli shsh

Prova in questo modo,dato che con redsn0w non riesci

Ingredienti fondamentali:

1. Gli shsh di iOS 5.1.1 salvati con Tinyumbrella quando ancora il firmware era firmato da Apple

2. Tinyumbrella (ultima versione,disponibile nel sito dello sviluppatore)

3. Sn0wbreeze (versione iOS 5.1.1)

4. Redsn0w (ultima versione disponibile)

5. Itunes (aggiornato all’ultima versione disponibile)

Createvi un custom fw di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze:

Disponibile Sn0wbreeze 2.9.5 con supporto ad iOS 5.1.1 build 9B208 per iPhone 4 e correzione errore su iPhone 3GS - iPhone Italia Blog

Una volta creato e salvato il vostro custom firmware chiudete sn0wbreeze
Aprite adesso Tinyumbrella (ultima versione e con il dispositivo connesso al pc) e schiacciate su “start tss” per far entrare in gioco i vostri shsh precedentemente salvati,lasciate tutto aperto quindi spostatevi su iTunes e ripristinate manualmente il custom fw precedentemente creato (Tenete premuto su SHIFT e premete su RIPRISTINA quindi selezionate il fw creato con Sn0wbreeze)

Se riceverete l’errore -1 non preoccupatevi,aprite redsn0w,cliccate su Extras e quindi su “Recovery fix”

ho già visto quella guida, la parte di snowbreeze è incompleta, il link porta a una pagina dove c’è un link a snowbreeze 2.9.5 non più disponibile (e nessuna indicazione su come usarlo), in ogni caso io ho la 2.9.7

l’unica cosa che non mi è chiara è “Gli shsh di iOS 5.1.1 salvati con Tinyumbrella quando ancora il firmware era firmato da Apple”
io ho gli shsh salvati con tinyumrella, ma li ho salvati DOPO che apple ha smesso di firmarli (praticamente ieri, erano su cydia)