salve ragazzi,
sono nuovo e non molto esperto e confido nella vostra esperienza!
ho il seguente quesito:
ho iphone 4 con fw 4.3.3 vorrei passare alla 5.1.1 mi sono scaricato il fw 5.1.1 783mb ma quando vado si itunes per e shift per ripristinare non trovo nessu file all’interno della cartella.
non so se ho i certificati ma su cydia mi compare 5.1.1.
cosa devo fare per portare il mio dispositivo alla 5.1.1 e poi fare il jb?
mi dispiace ma non riesco a capire…
nel firware originale non trovo il file. ipsw
come faccio a trovarlo?
mi date un link dove poter scaricare il 5.1.1?
continuo a non capire mi dai il link dove posso scaricare il fw?
ho scaricato una file di nome iPhone3,1_5.1.1_9B206_Restore.zip poi li dentro ci sono tante cartelle di cui una chiamata fw
e adesso per fare il jb basta ripristinare con itunes e poi usare redsn0w 0.9.12b1?
oppure devo fare altro??
non ho capito quando devo intervenire con i certificati…
Una volta creato e salvato il vostro custom firmware chiudete sn0wbreeze (non mettete in DFU mode seguendo il programma),aprite redsn0w (ultima versione),cliccate su “Extras” e selezionate “Pwned DFU”,seguite quindi la procedura che vi indicherà il tool.Questa funzione del programma imposterà il vostro dispositivo in modalità Pwned DFU in modo che iTunes possa ripristinare il firmware creato senza errori.
Aprite adesso Tinyumbrella (ultima versione e con il dispositivo connesso al pc) e schiacciate su “start tss” per far entrare in gioco i vostri shsh precedentemente salvati,lasciate tutto aperto quindi spostatevi su iTunes e ripristinate manualmente il custom fw precedentemente creato (Tenete premuto su SHIFT e premete su RIPRISTINA quindi selezionate il fw creato con Sn0wbreeze)
Se riceverete l’errore -1 non preoccupatevi,aprite redsn0w,cliccate su Extras e quindi su “Recovery fix”
credo di avere tutti gli ingredienti…
fw sn0wbreeze_iPhone_4-GSM-5.1.1-9B206
redsn0w 0.9.15b3
tinyumbrella 6.1.1.0
adesso vogli chiedere ultima cosa. vorrei fare l’operazione in un pc portatile onde evitare stacco per energia elettrica.
ma dopo che faccio il tutto nel pc portatile e porto il fw 5.1.1 perdo tutti i contatti?
come faccio per avere tutte le app e tutti i contatti?
quando rimetto iphone sul pc fisso che ho i dati sincronizzati con itunes da li credo che li potrò riprendere.
poi ho letto che sta per uscire il jb per la versione 6.0 mi conviene aspettare???
uscendo il jb per la versione 6.0 devo solo aggiornare da itunes e perdo 500mb di memoria o se faccio ripristina non perdo nulla??
grazie cmq per le risposte date e mi sto facendo una cultura sul jb del iphone.
ho pure in ipad ultima generazione con il 5.1.1 e con redsn0 ho fatto il jb in 2 min…
grazie ancora per le risposte!!