Tutto ciò che c'è da sapere su IOS 5.0.1 [ Jailbreak - Unlock - News ]

:lol: il ti amo mi mancava ancora…troppo carino

eh…mmmmm quando hai ripristinato,hai ripreso il backup dati prima di provare la fotocamera?

Ho testato la fotocamera solo dopo aver avviato la procedura di ripristino del backup, e ho notato che le foto erano ancora presenti in galleria. :o Comunque non so se è un problema permanente o me lo sono portato dietro ripristinando il backup :\

eh…infatti proprio al backup sto pensando…la prova l’ hai fatta scattando una nuova foto o con quelle gia esistenti? prova con una nuova se non l’hai fatto…

le foto ovvio che fossero presenti…fanno parte del backup :slight_smile:

nono, ho provato proprio scattando una nuova foto :\ mi sembra strano comunque che un problema del genere si sia salvato nel backup. Non riesco neanche a capacitarmi di come l’aver cancellato un paio di foto direttamente dal pc possa aver provocato questo danno :frowning:

e invece anche queste problematiche si salvano nel backup,visto che quest’ultimo contiene file di sistema

fa così : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni

tutte le impostazioni del tuo iphone verranno resettate (non i contenuti)…vedi un po se cambia qualcosa

Questa fu la prima cosa che feci quando si verificò il problema, è stato appunto perchè il ripristino delle impostazioni non ha funzionato che ho visto come unica alternativa il ripristino totale del telefono. :\
Semmai adesso che conosco la procedura, e ho già tutti i file pronti, nel fine settimana posso provare di nuovo a ripristinare il telefono, però proverò a scattare una foto prima di ripristinare il backup

Perfetto…fai proprio così e facci sapere…speriamo bene

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

E’ passato più tempo del previsto prima di riuscirmi a ritagliare un po di tempo in modo da potermi permettere, nel caso le cose andassero male, di rimanere senza telefono per più di un giorno ma comunque mi chiedevo: E’ possibile creare un backup escludendo le foto così da ripristinare tutto tranne la galleria?

puoi farlo con icloud

Con iCloud posso ripristinare anche le app?

si

Come imposto iCloud in modo che mi faccia il backup delle app e non delle foto?

Dopo mesi sono riuscito a risolvere, lo scrivo nel caso capitasse la stessa cosa a qualche povero ******o.
In pratica il backup si era portato dietro il problema, ripristinando il telefono e lasciandolo vuoto funzionava tutto. Così ho seguito il tuo consiglio, ho salvato solo i contatti con iCloud e ho reinstallato le app da iTunes manualmente, così evitando di ripristinare il backup per intero ho evitato anche il ripristino del rullino fotografico.
Grazie mille per l’aiuto e la pazienza :slight_smile:

perfetto :slight_smile: ottimo che tu ce l’abbia fatta

Ah un ultima cosa, se volessi passare da iOS 5 a iOS 6 al posto di aggiornare all’ultima versione rilasciata da apple, sarebbe possibile?

su iphone 4, si…seguendo la guida nel topic “tutto ciò da sapere su ios 7”

Gentili utenti di iphoneitalia,

mi rivolgo a voi per un brutto problema al mio iphone 4 jb. Qualche tempo fa ho aggiornato alcune applicazioni di Cydia e, da allora, ho notato che sono scomparsi i suoni di sistema (clic di blocco tasti, suoni tastiera, suono connessione cavo dati…), ma vabbè, avevo deciso di tenermelo così. Ieri, però, mi sono accorto che il telefono non riesce più a registrare i video, cosa molto più fastidiosa dei suoni.

Mi sono allora convinto a ripristinare il telefono, ma ecco che qui spunta la mia ignoranza. Il telefono l’avevo jailbrekkato io, ma ora è passato davvero troppo tempo e non mi ricordo. Stessa cosa per il downgrade, che avevo fatto sempre io ma ora non mi ricordo una beata mazza.

I quesiti specifici sono:

1. Se io adesso ripristino il telefono in DFU cosa succede? Viene aggiornato all’ultimo firmware di iOS?

2. Come faccio a fare il downgrade a iOS 5.1.1. (i ticket SHSH che possiedo sono: 4.3.5, 5.0.1, 5.1, 5.1.1, 5.1.1r, 6.1.3)?

3. Mi conviene ritornare a questi vecchi firmware o conviene fermarsi tipo ad iOS 6? Chiedo perché comunque non vorrei che le procedure per il jailbreak fossero più complicate con firmware più moderni del mio 5.1.1.

Un’altra soluzione (meno drastica dell ripristino) ho pensato che fosse la rimozione dei tweak di Cydia che ho aggiornato negli ultimi tempi. Questi sono:
libstatusbar
icon
activator
flipswitch
bourne-again SHell
iCleaner
openSSH
openSSl

E’ pericoloso rimuoverli? Potrebbe risolvere qualcosa? La mia preoccupazione è che, una volta ripristinato, downgradato e rijailbreakkato, reinstallando le stesse cose di Cydia mi ricapiti lo stesso problema.

Illuminatemi!!

Grazie

Ciao,ti avevo dato delle risposte nella discussione precedente :wink:

Scusa non avevo visto! Grazie mille!

rimosso per pirateria