Non ho trovato una risposta quindi scrivo qui: Ho un iphone 12 pro con IOS 16.3.1 versione build 20DG7 e ieri l’ho collegato tramite cavo al pc per importare delle nuove canzoni, e non ho fatto caso se già in quel momento si era verificato qualcosa di strano… Ho sincronizzato, ho chiuso e ho staccato tutto.
Quando dopo un pò ho provato ad ascoltare sul cell le canzoni, ho visto che non c’era più niente ad eccezione di 2 brani (al posto degli oltre 400 brani che avevo). Fino a qualche ora prima le canzoni e le playlist erano tutte al loro posto, ma dopo avere aggiunto le ultime, è sparito tutto.
► Ho provato a sincronizzare più volte le tracce audio e le playlist presenti nel mio account con l’iphone, (vedi screen) ma la sincronizzazione dura pochissimi secondi e non sincronizza nulla.
Ciao,
scusate ma il ritardo ma non ho avuto accesso al pc per parecchio tempo…
Ad ogni modo l’ itunes che uso è quello scaricato dal market di Windows 10, Inoltre:
Ho parzialmente risolto ricaricando i file audio daccapo, ma quasi sempre ad ogni caricamente di 1 o + mp3 mi dava un messaggio di errore in cui diceva che non aveva potuto trovare gli altri file e se volevo usare lo stesso percorso per caricare anche gli altri,(mannaggia, non ho fatto lo screen).
Andando avanti cosi ho ripristinato quasi tutta la libreria musicale, ma ora ho serie difficoltà a caricare le tracce mancanti o anche a caricarne di nuove!
Ogni volta che ci provo mi da l’avviso che vedi nell’immagine:
Capita sempre che inserisca delle canzoni, e subito dopo ne selezioni altre ancora e… a quel punto i file audio che avevo aggiunto un attimo prima all’ iphone spariscano (o tutte quelle appena caricate o quasi), e quindi devo ricominciare…
Le ho proprio viste sparire dal telefono dall’elenco dei brani sull’ app Musica
Insomma non so se è un problema di IOS, di windows, di itunes o che altro…
Io uso Apple Music e a me sta cosa non capita. Ovvio che se iTunes sul pc lo apro una volta al mese, lui sincronizza da iCloud e OVVIAMENTE cambiano i brani… ma perché li cambio io da iPhone e per giunta con connessione 5g……