Tutti i File audio e Playlist Spariti dopo aver aggiunto nuove canzoni

Ciao a tutti.

Non ho trovato una risposta quindi scrivo qui: Ho un iphone 12 pro con IOS 16.3.1 versione build 20DG7 e ieri l’ho collegato tramite cavo al pc per importare delle nuove canzoni, e non ho fatto caso se già in quel momento si era verificato qualcosa di strano… Ho sincronizzato, ho chiuso e ho staccato tutto.

Quando dopo un pò ho provato ad ascoltare sul cell le canzoni, ho visto che non c’era più niente ad eccezione di 2 brani (al posto degli oltre 400 brani che avevo). Fino a qualche ora prima le canzoni e le playlist erano tutte al loro posto, ma dopo avere aggiunto le ultime, è sparito tutto.

► Ho provato a sincronizzare più volte le tracce audio e le playlist presenti nel mio account con l’iphone, (vedi screen) ma la sincronizzazione dura pochissimi secondi e non sincronizza nulla.

Ho riprovato anche oggi e vedo che mi da un nuovo errore in cui non trova più circa 100 file audio (che invece sono ancora al pc)

Aggiungo che se provo a riprodurre una di queste tracce audio direttamente da Itunes, mi dice che non trova il file e non può riprodurlo…
brano-2

► Soluzioni?

  1. Aggiornare a ios 17 anche se temo un pò per la durata della batteria…?
  2. oppure eliminare tutte le playlist e fil audio dal mio account e ricaricarle da zero ?

Grazie a tutti.

Salve @Keywest2016, che iTunes utilizzi quello vecchio oppure l’ultimo scaricabile dal market di windows?

PS. L’installazione di iOS17 non ti dovrebbe far cambiare le cose…non dovrebbe ma potresti provare. Puoi però provare prima la seconda che dici.

PPS. Sul mio 13 la batteria con il 17 non ha cambiato la durata!!

Buonasera
Su nessun terminale iOS 17 ha modificato la durata della batteria
Sono DICERIE da iOS 6… son passati più di 10 anni,

Ciao,
scusate ma il ritardo ma non ho avuto accesso al pc per parecchio tempo… :rage:

Ad ogni modo l’ itunes che uso è quello scaricato dal market di Windows 10, Inoltre:

  1. Ho parzialmente risolto ricaricando i file audio daccapo, ma quasi sempre ad ogni caricamente di 1 o + mp3 mi dava un messaggio di errore in cui diceva che non aveva potuto trovare gli altri file e se volevo usare lo stesso percorso per caricare anche gli altri,(mannaggia, non ho fatto lo screen).

  2. Andando avanti cosi ho ripristinato quasi tutta la libreria musicale, ma ora ho serie difficoltà a caricare le tracce mancanti o anche a caricarne di nuove!
    Ogni volta che ci provo mi da l’avviso che vedi nell’immagine:
    itunes-2

Capita sempre che inserisca delle canzoni, e subito dopo ne selezioni altre ancora e… a quel punto i file audio che avevo aggiunto un attimo prima all’ iphone spariscano (o tutte quelle appena caricate o quasi), e quindi devo ricominciare…
Le ho proprio viste sparire dal telefono dall’elenco dei brani sull’ app Musica :fearful:

Insomma non so se è un problema di IOS, di windows, di itunes o che altro…

Ciao!
Hai aggiornato ad iOS 17?
Giusto per capire tutto, la provenienza delle tracce mp3?

Io uso Apple Music e a me sta cosa non capita. Ovvio che se iTunes sul pc lo apro una volta al mese, lui sincronizza da iCloud e OVVIAMENTE cambiano i brani… ma perché li cambio io da iPhone e per giunta con connessione 5g……

Ciao, Ho appena aggiornato a IOS17.

STESSO PROBLEMA :rage:

citando…

1 Mi Piace