tutte le foto sul pc nell'iPhone!!

Ciao ragazzi… premetto che non sono ancora totalmente padrona di iTunes, e dell’iphone e quindi perdonatemi in anticipo per la domanda, forse assurda.
E’ successo che qualche giorno fa ho tentato di salvare una foto che avevo sul mio iphone nel pc, e devo aver impostato erroneamente qualche opzione su iTunes… Fatto sta, che non mi sono resa conto che la sincronizzazione in atto stava salvando tutte le foto del mio pc sull’iphone! Adesso mi ritrovo sotto al rullino, una miriade di album e foto che non mi servono a nulla nell’iphone!! Ho cercato in tutti i modi di eliminarle, ma non trovo più i settaggi su itunes per toglierle!!! Anche tramite iphone non possono essere cancellate! Vi ringrazio in anticipo, per qualsiasi dritta, non so da che parte farmi!

basta che colleghi il fono al pc, nel menu del fono ci sono delle linguette (info,applicazioni,musica,foto ecc)
Vai su foto,e le disincronizzi tutte.

il problema è che io in quelle linguette foto non ce l’ho più! Ho riepilogo, info, applicazioni, suonerie, musica, film, progr tv, podcast, itunes U, libri :frowning:

non può non esserci…
aspetta che controllo le impostazioni di itunes,ma non credo sia possibile deselizionare un elemento del genere.

Controlla l’ultima a destra,magari nn la visualizzi,dopo libri, sposta la barra inferiore se presente.

No, non è possibile deselezionare la linguetta foto(o meglio,non ho trovato nessun modo per toglierla).Ma controlla quello che ho detto sopra.

Hai ragione, era in fondo, dopo libri e non riuscivo a scorrere! Però non riesco ugualmente ad eliminarle! praticamente l’unica cosa cliccabile è sincronizza foto da…iphone: se spunto l’opzione, mi dice "sei sicuro di voler sincronizzare le foto? tutte le foto e gli album dell’iphne saranno sostituiti con quelli nella cartella selezionata. se rispondo sincronizza foto, posso scegliere la cartella (e mi appare come selezionata la cartella foto del pc, dove ho tutte le mie foto), poi sotto devo scegliere “tutte le foto” o “cartelle selezionate”: se clicco cartelle selezionate, mi si aprono tutte le cartelle di foto che in precedenza mi ha memorizzato nell’iphone, ma non sono selezionate, per cui non le posso deselezionare :frowning:

Prova a selezionarle,sincronizza, e poi deselezionarle e sincronizza.

ciao, ti spiego come ho fatto io…ho creato su un hard disk esterno una cartella che ho chiamato"foto iphone",(puoi farlo anche su pc, non per forza su un hd esterno…io l’ho fatto li per non avere doppioni ad occupare spazio) e ci ho copiato li tutte le foto che mi interessava/piaceva/serviva avere sul telefono.
puoi copiarle sparse oppure dividendole in cartelle…
poi vai su itunes, colleghi l’iphone, e vai su foto(ultimo a destra).
li selezioni l’ozione:“sincronizza foto da” e dal menu li a fianco selezioni l’hard disk e poi la cartella che hai fatto delle immagini per il telefono…
poi puoi selezionare se vuoi tutte le cartelle o solo quelle selezionate…io, avendo creato una mega cartella solo per l’iphone ho messo"tutte le cartelle"…e poi fai"sincronizza".
ogni volta che voglio aggiungere delle foto al telefono, le copio in quella cartella sull’hard disk, lo collego al pc e lo faccio sincronizzare…se faccio solo una sincronizzazione normale dell’iphone, senza collegare l’hd al pc mi darà il messaggio che dice che non riesce a sincronizzare le foto…schiaccio su “ok” e non me le sincronizza, perche tanto se non ne ho aggiunte di nuove, le foto sono sempre le stesse…
spero di essere stato chiaro.
p.s. puoi fare la stessa identica cosa anche senza fare la cartella sull’hard disk ma facendola sul computer…

sei stato gentilissimo, copierò la tua idea :slight_smile:

ciao. E’ tanto che provo a scaricare delle foto sul mio iphone senza cancellare quelli esistenti, ma non ho trovato il modo x riuscirci, quando seleziono la cartella al momento di sincronizzare mi cancella tutti le foto dell’iphone. un aiuto passo passo? grazie

credo che ci sia il metodo anche con itunes ma non ho voluto fare delle prove e quindi io ho fatto così:
-creato cartella iphone su pc
-quando connetto l’iphone lo strumento di acquisizione di windows mi importa in quella cartella le foto nuove senza cencellarle dal tel e così ad ogni connessione

io intendevo non all’avvio di itunes ma quando da immagini fai un cartella con delle foto e vuoi passarle su iphone, grazie