tutte le app bloccate!

premetto di aver usato il tasto cerca almeno 2/3 volte senza alcun risultato per la soluzione del mio problema.
Dunque…ogni volta che sincronizzo l’iphone, ovviamente da itunes, da pc win7, per caricare della musica o immagini per esempio, si bloccano tutte le app che ho installato…cioè nel senso che quando provo ad aprirle fanno “finta” di avviarsi ma poi si chiudono immediatamente.
ho anche chiesto a diversi amici possessori di iphone ma nessuno ha saputo dirmi nulla dicendo che era una cosa nuova, mai vista.
se può interessare, ho:
-iphone 4s 16 gb (nero)
-acquistato sabato 28 aprile 2012
-iOS 5.1
-ovviamente senza JB

spero mi possiate aiutare e soprattutto non mi mangiate se sono ignorante :smiley:
grazie in anticipo a tutti!!

dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

installa un’app dal tua account, e ripartiranno tutte, se poi continuerà a farlo proporrei un bel ripristino in DFU senza riprendere nessun Backup.

grazie! spero che il titolo sia più completo ora.
@giova’s grazie della risposta, provo a fare questo ripristino e ti faccio sapere. in caso di problemi spero mi aiuterai senza problemi dato che sono una frana

Perfetto :wink: facci sapere

aspetta prima di ripristinare vai in impostazioni ->store e guarda se sei collegato

ho provato a fare il ripristino ed o provato a scaricare qualche gioco, sincronizzare il telefono dopo che ho caricato un paio i canzoni per prova e comunque continuava a non aprire le app, dopodichè ho provato a scaricare una nuova app come mi avete suggerito e sono ritornate a funzionare… però non ho capito se questa situazione è normale oppure c’è un problema da risolvere