Tutorial:ascoltare Youtube su Safari in background IOS 9.X

Salve a tutti, oggi vi voglio raccontare come poter ascoltare Youtube da Safari in background sfruttando un baco di Safari/IOS.

Questa procedura è stata collaudata solo su iPhone abbinato via bluetooth al sistema Uconnect di Fiat (PC di bordo), ed è possibile eseguirla su tutte le versioni di IOS 9 (al momento).

Colleghiamo via bluetooth il nostro iPhone al PC di bordo della nostra automobile (io ho provato come descritto con il sistema Uconnect).

Creiamo un novo contatto nella rubrica del nostro iPhone, chiamiamolo UtenteTest ed assegniamogli un numero come 123456789 che certamente non può esistere (ci servirà per sfruttare il bug di Safari/IOS).

Apriamo Safari ed accediamo a Youtube, scegliamo il video che vogliamo ascoltare in background.

Adesso portiamoci sul PC di bordo, e accediamo alla rubrica, prepariamo il PC per chiamare UtenteTest.

A questo punto, chiamiamo UtenteTest, non appena sull’iPhone viene visualizzata la schermata di chiamata in corso, premiamo il tasto home sul nostro iPhone ed immediatamente dopo il tasto il tasto fine chiamata sul pc di bordo (probabilmente può funzionare anche con altre combinazioni ma non ne sono certo).

Se la procedura si è conclusa con successo si potrà navigare nelle restanti App del nostro iPhone ,continuando ad ascoltare il video selezionato su Youtube.

L’unica App che non può essere aperta è Safari stesso che annullerebbe la procedura.

Vi allego un breve video che ho fatto , dove mostro il tutorial appena descitto.

[video=dailymotion;x4fydtg]http://www.dailymotion.com/video/x4fydtg_img-2464_tech?utm_source=notification&utm_medium=direct&utm_campaign=newvideoupload[/video]