tuffo plastico in piscina con iphone 3gs 32gb in tasca......

ero a santo domingo e mi sono regalato un’ultima emozione…

da la’ sono corso a leggere qualche forum ma internet era difettosa e lentissima per ora ho lasciato 2 giorni al solo e phon l’iphone (anche se qualcuno poi ho visto che lo sconsigliava ma altri invece sì e poi dopo averlo letto da qualche parte l’ho lasciato per il viaggio in aereo ed anche oggi a casa in un saccheto di riso per assorbire piu’ umidita’ possibile.

dicevano di portare pazienza e lasciarlo cosi’ per giorni, io non ho resistito ed oggi ho provato ad accenderlo. si e’ acceso con il cavo elettricita’ attaccato ed il tasto mela piu’ quello di accensione insieme per qualche secondo…e’ apparso il simbolo apple per qualche secondo poi si e’ acceso (direi incredibilmente visto che in acqua mi sono fatto anche una nuotatina!)
l’ho subito spento dalla paura di far danni. Ora capisco che sara’ veramente dura che funzioni perfettamente…schermo e resto ma visto quello che costa volevo provarle tutte.

Vi chiedevo…oltre che lasciarlo per qualche giorno a “deumidificare”…avete qualche altre prezioso consiglio er non lasciare nulla di intentato? Ho letto che qualche d’uno diceva poi di averlo aperto di aver spruzzato per togliere ancora sporco/umidita’…poi dato antiossidante…io non posso azzardarmi nemmeno a pensare di fare una cosa del genere ma magari e’ molto importante farlo e quindi mettermi alla ricerca di chi lo fa?

Grazie mille e ciao

Ma quanto sei… POrtalo a riparare k nn funge!!

scusa perchè fasciarsi la testa? Se l hai acceso e funziona,goditelo :slight_smile: probabilmente non avrà altri problemi…sembra assurdo,ma evidentemente non si è danneggiato. Non ti rimane molto da fare per ora,men che meno è intelligente lasciarlo spento. Che tu lo accenda o meno,ormai,non cambia niente,per l eventuale antiossidante puoi pensarci anche avendolo acceso…

Andreitos,ma…sai leggere o commenti e basta?

E invece i danni possono uscire a distanza di giorni.

Non accenderlo necessita di un intervento specializzato per controllare ed evitare altri danni maggiori :wink:

può anche darsi,ma se fossi in lui aspetterei il parere di qualcun altro…ognuno tira l’acqua al suo mulino e tu ripari iphone…è anche naturale che non gli dici di usarlo come al solito…poi nulla contro di te e la tua onestà,ma magari sarebbe meglio qualche parere più oggettvo…

ma a ripararlo dove? lo mando a milano in assistenza? altrimenti ho paura di darlo in mano a gente che poi me lo rovina del tutto. ci sono centri specializzati iphone?
da quello che ho capito a questo punto bisognerebbe farlo aprire e poi ascigarlo dall’umidita’ residua e dare antiossidante…)
grazie e ciao

Ho detto di mandarlo da me? hai almeno dei rudimenti di elettronica? Hai idea se fossi MINIMAMENTE meno onesto della quantità di soldi che potrei fare in questo campo e invece preferisco il rapporto umano?hai idea che il mio telefono è oramai un centralino help desk peggio della apple e non prendo un centesimo?

Se devi collezionare 19 messaggi su un forum per scrivere ste fesserie fai meglio a non digitare proprio sulla tastiera.

Magari dai un’occhiata ai miei feedback e ti rendi conto del significato del termine onestà. Almeno poi parli di qualcuno che per parole di altri conosci. :closedeyes:

Mi scuso in anticipo per lo sfogo ma a leggere ste cose mi passa la voglia.

Ragazzi prima di tutto grazie dell’aiuto, diciamo torniamo a “bomba”:

ho provato e si accende solo sotto carica a muro o in auto, non si accende o meglio si accende il simbolo del carica batterie e la mela x cinque secondi attaccandolo al pc poi si spegne subito. quando l’ho visto accceso in auto ho notato che c’e’ una “strisciata” di sottofondo trasversale scura che “appanna” in certe zone lo schermo, sempre visibile ma non e’ certo una cossa bella da vedere. In quelle condizioni apparentemente va tutto.

Diciamo che non so come sincronizzarlo per fare un backup perche’ non sta acceso senza essere attaccato al muro…posso sincronizzare in altro modo? utilizzando ibluenova si puo’ sincronizzare e fare il backup del telefono? o avete altre idee?

Sembrerebbe non vada con la batteria sua…magari e’ ancora umida?! oppure saltata?! oppure semplicemente deve stare piu’ tempo attaccata al caricabatterie da muro e poi andra’? strano pero’ se fosse “viva” gia’ dopo 5 minuti attaccata all’auto poi dovrebbe avere un minimo di carica da rimanere almeno acceso 10 minuti invece appena stacco la spina si spegne all’istante.

diciamo che in definitiva per ora sembrerebbe che per provare a “salvare” questo dovrei risolvere 2 cose

-farlo rimanere acceso senza carica

  • togliere quell’ombra sul display

queste due cose si possono fare con una pulizia aprendolo?

ciao e grazie

Re: tuffo plastico in piscina con iphone 3gs 32gb in tasca…

Probabilmente non ti dirò nulla di nuovo ma credo che un bagno in mare sia molto dannoso per qualunque apparato elettrico, compreso quindi il nostro caro iPhone.
Considera poi che l’acqua di mare è molto peggio dell’acqua dolce perché più corrosiva per via del sale.
Qualche telefono bagnato che poi funziona l’ho visto ma tutti in acqua dolce… In acqua di mare no.
Ti consiglio di fargli fare una bella pulizia perché il salino continua “a mangiare” e se hai problemi con la batteria probabilmente è perché avendolo acceso gli è arrivata corrente quando era ancora bagnata o semplicemente umida ed è saltata… :frowning:

Sembra e sottolineo sembra saltata la batteria, ma potrebbe benissimo essere la scheda madre sicuramente una delle due e non si rianima aspettando. E quasi sicuramente la macchia che vedi è l’lcd bagnato dentro.

non mi e’ caduto in mare ma in piscina

Re: tuffo plastico in piscina con iphone 3gs 32gb in tasca…

Allora qualche possibilità in più che funzioni c’è però, visto il problema, mi sa che la batteria, o come suggerito la scheda madre, qualche cosa ha patito… Bisognerebbe poter provare cambiando solo la batteria… quello forse si riesce anche con un fai da te… Del resto mi sa che la garanzia con un bagno in piscina è bella che andata…

ni :wink:

ora il cell va, ho salvato le immagini, backup sincro ecc.

rimane pero’ il problema che lo schermo non e’ “bello” e cioe’ ci sono come due “trisciate” una verticale ed una trasversale fatte come di tante righine sottilissime chiare scure, ed in piu’ la batteria che prima sembrava non caricarsi ora mentre lavoro con il cell crolla di colpo e si spegne.

Ho l’impressione che comunque anche se con il tempo si riprendesse la batteria o l’acqua ho i colpi di phon a cui nono ho “resistito” abbiano danneggiato il cell che ora e’ in un sacco di riso in frigo 8il frigo me lo ha consigliato un amico dall’america)

ora attendo un po’ e poi mi arrendo e sgancio 212 Euro.

A meno di ripristinare i sensori acqua…

ciao

Io in giro ho letto di persone che hanno mandato il telefono in assistenza e l’hanno cambiato tranquillamente.
Secondo me potresti provarci e incrociare le dita…

innanzitutto io non ho offeso nessuno,anzi ho precisato che non mettevo in discussione la tua onestà…tu puoi guadagnare come vuoi,a me non interessa…non ho assolutamente interesse a guardare i tuoi feedback…se molti sono soddisfatti di te va bene,non c’è bisogno che mi predichi le tue buone azioni…al giorno d’oggi ci sono tanti furbastri,e lo so per esperienza personale,perciò non pretendere che tutti si prostrino a te solo per i tuoi feedback…sui miei 19 messaggi(che ora son ben di più)non so che dirti,io posso dire COSA VOGLIO,ovviamente nel pieno rispetto delle regole del forum…non credo di essere il tipo che viene qua solo per collezionare messaggi come purtroppo si è potuto consatatare di qualcun altro…ad ogni modo ancora grandi ossequi alla tua grande bontà,dato che al mondo chi ripara iphone è da beatificare…

Non sto neppure a risponderti ti sei risposto da solo con questo ulteriore inutile intervento, chiudo questo triste ot. :rolleyes:

concordo pienamente con iPhoneService… qualsiasi telefono che prende acqua va aperto e controllato… è sconsigliato assolutamente usare il phon… ci sono dei procedimenti appositi per queste situazioni…
@SISSO Mandandolo in assistenza non te lo cambieranno assolutamente perchè i sensori dimostrano che il telefono ha preso acqua :wink:

Goods2010-4-1-two-223

Adming6pf1qdn2xengivipzu7btatnq092kpagatz

aggiornamento:
il cell. dopo una setttimana di sole riso phon frigo e bustina chiusa di plastica va, la batteria dura tutto ok!
rimane un problema estetico e cioe’ soprattutto con schermo con immagini chiare si vede lo schermo con una “strisciata” sotto ed anche una “macchia” chiara al centro.

certo non brutto come all’inizio ma non e’ un gran che bello, non e’ un pugno in un occhio ma se guardi bene si vede.

Ora secondo voi, premesso che dopo una nuotata con il cell. in tasca mai avrei pensato di arrivare a questo punto, si tratta ormai di un danno che mi devo tenere od ancora un residiuo di umidita’ che con il tempo diminuira’?

Quindi provo a tenerlo oppure tento il colpo di mandarlo e vediamo caso mai se non se ne accorgono?

Ciao e rgazie