Truffata per un iphone! entrate ragazzi!

Salve ragazzi, ho preso un iphone 4 da un venditore su facebook e ho scoperto,solo dopo,che ha truffato altra gente. Quindi mi sono già rassegnata del fatto di aver perso i soldi per fortuna non tutti perchè con questo tizio eravamo rimasti che gli mandavo metà prima della spedizione e metà solo dopo aver ricevuto tutto quello che avevo visto nelle foto,ovvero iphone,cover…ora se non mi arriva e mi manda qualche altra cosa,io l’altra metà dei soldi non gliela mando ma ho paura che questo possa fare qualcosa e mi faccia passare nella parte del torto…adesso aspetto che il pacco arriva…nel frattempo stiamo segnalando tutte le sue pagine…aiutatemi…sono preoccupata! grazie ragazzi!

Rivolgiti alla polizia postale, non qui.

bisogna prestare piu attenzione nell’acquisto di beni a rischio come iphone, comunque ormai è fatta, se non ti arriva niente come dici, non pagare niente di piu e sporgi denuncia. E non temere che i truffatori non denunciano i truffati se questi non pagano, non esiste.

Si ma che succede dopo??

dopo cosa?se ti stai chiedendo se rivedrai i soldi dopo la denuncia la risposta è no. dopo la denuncia e le eventuali indagini la cosa, passerà nelle mani del magistrato competente che deciderà se c’è luogo a procedere nei confronti del denunciato. Ovviamente in caso la cosa proceda tu sarai chiamata a testimoniare.

E se segnaliamo su facebook? vorrei evitare avvocati e cose del genere…

E che pensi di risolvere a segnalarlo su facebook scusa?
Come lo hai comprato? Con cosa hai pagato?
Se hai pagato con postepay, puoi anche evitare di far denuncia, servirebbe a poco.
Se hai pagato con metodo tracciabile tipo bonifico ecc ecc stampa tutto, conversazioni ecc e vai alla polizia postale per denuncia di appropriazione indebita o similare, i soldi comunque non li rivedi di sicuro…

Ciao, se hai mandato quattrini significa che conosci i suoi riferimenti o quantomeno un contatto. Denuncia questo alla Polizia Postale ma DOPO aver ricevuto il pacco o dopo un ragionevole periodo in cui non hai ricevuto nulla ed hai fatto ogni tentativo per entrare in contatto con il venditore, devi avere la dimostrazione della truffa. E’ l’unica cosa che ti consiglio di fare.
Come hai saputo che c’è gente truffata da questo soggetto?

queste truffe sono un classico,
dovete stare attenti con l’acquisto online.soprattutto se il venditore non è affidabile.
Fai quello che ti ha consigliato Box. :wink:

L’ho saputo perchè c’e stata una ragazza che ha scritto un post in una pagina…poi andando a fondo,troppo tardi ormai,ho capito che era la stessa persona con cui avevo avuto a che fare.

Io ho il num della postepay,intestatario carta,il nome di questo tizio,indirizzo e num di cellulare…sempre che i dati siano veritieri! un’altra cosa…ho paura che se non mando gli altri soldi perchè invece dell’iphone mi arriva altro, questo tizio possa fare qualcosa!

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

P.S. gli hai spedito i soldi e non l’hai mai chiamato prima?! :blink:

Il numero l’ho preso casualmente dalla striscia che viene stampata x essere messa nei pacchi…e l’ho presa dal codice di tracciatura del pacco…c’era scritto stampa etichetta e ho aperto il pdf e c’era il nome,cognome,indirizzo e cell…

E chiamalo e chiedi se ha spedito il pacco. Il track code cosa dice sul sito delle poste/tnt o come l’ha spedito?!

Il pacco dovrebbe arrivare oggi perchè nel tracking c’è messo spedizione in consegna in data odierna…l’ha mandato con tnt click! ma la paura è se arriva altro!

Fai passare la giornata di oggi, ricevi il pacco e poi muoviti di conseguenza.
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta!

Ok ma non mi va di finire nelle mani di avvocati x una stupidaggine perchè alla fine mi è “andata bene” perchè gli ho mandato solo 130 euro…ma gli altri se li scorda se non arriva l’iphone

Se acquistavi sul forum, magari non avevi di questi inconvenienti :wink:

Se i prezzi sono troppo bassi, c’è sempre qualche inghippo, dietro.

Lo dico a te, come lo dico a tutti. Fate sempre molta attenzione, ci sono milioni di persone pronte a fregare altre. Non fatevi abbindolare troppo facilmente. Piuttosto qualche euro in più, ma la sicurezza non ha prezzo :wink:

Un iphone 4 a 280 euro è poco?

http://www.iphoneitalia.com/forum/vendo/108676-vendo-salerno-iphone-4-32-gb-nero-italiano.html - 350
http://www.iphoneitalia.com/forum/vendo/110703-vendo-ba-iphone-4-16-gb-nero-con-accessori.html - 270
http://www.iphoneitalia.com/forum/vendo/108421-vendo-milano-iphone-4-16-gb-nero-italiano-accessori.html - 300
http://www.iphoneitalia.com/forum/vendo/107095-vendo-i-phone-4-32-gb-bianco-_roma_.html - 300

Vedi? :slight_smile: Sei in linea, ma qualche euro in più forse ti avrebbe dato sicurezza.

Questi sono solamente i primi 4 che ho trovato. Noi non avremmo fatto da garanti, ovvio. Però dall’acquisto su Facebook all’acquisto su un forum, secondo me ci sono differenze. Ovvio, i truffatori sono ovunque. Però magari parlando con gli utenti si può scegliere di fare un pagamento in contrassegno. Ci sono varie possibilità.
Come se io acquistassi sul forum un ipad o un iphone5 … visti i prezzi, farei sicuramente richiesta di un pagamento in contrassegno. :slight_smile: Non sono sicuramente cifre da poco, perchè non si trovano sotto i sassi.