Truffa su AppStore ! Addebitate 3 applicazioni cinesi mai richieste

Dopo aver aggiornato alcune applicazioni già presenti sul mio account e aver scaricato alcune applicazioni gratuite ben conosciute come Leggo o Press reader, mi sono ritrovato nel mio iTunes le applicazioni “Learn English from Friends S01, Learn English from Friends Season 02 - 05 e Learn English from Friends S06 - S10” tutte dello sviluppatore ZHANG YOUNG della società iDareTouch, per un addebito totale di 5,57 € !
Come devo fare per segnalare tutto ad Apple e riavere i soldi ???
Grazie a chi mi vorrà aiutare !

Non è che per caso hai fatto l’aggiornamento di quelle app e non era gratuito ma bisognava pagare?

Assolutamente no, non sapevo neanche dell’esistenza di queste applicazioni ! Tra l’altro me ne sono state addebitate 3 diverse, cioè 3 diversi capitoli di questa App ma nell’iPhone ne compaiono soltando 2 !
Avevo scaricato Press reader, Leggo e Imdv, alla sincronizzazione mi sono trovato nell’iPhone anche queste, con relativo addebito !
Help

In App Store nella descrizione dell’applicazione trovi la voce “Segnala problema”, ricorda di scrivere in inglese.

Ho inviato la mail ad Apple… vediamo che rispondono…

Se fossi in te chiamerei anche l’ assistenza apple per essere sicuro che non ti abbiano rubato l’ account e almeno puoi esprimerti in italiano.

È’ successo anche a me: stamattina accendo l’ Iphone e mi trovo installata l’ applicazione alternative web browser di questa persona cinese…l’ ho subito cancellata e verificheró se mi arriverà qualche addebito sulla carta. Boh secondo me sono applicazioni che se le usi ti possono carpire delle informazioni sensibili…tra l’ altro poi l’ ho cercata sull’ Apple Store e non l’ho nemmeno trovata.

Potrebbe essere d’aiuto intanto cambiare la password con una complessa tipo Primamaiscuola_@23xX in tal modo anche un programmino cracker ci metterebbe un’infinità di tempo facendo desistere l’utilizzatore!