truffa o no?

Buongiorno,
proprio poco fa mi è arrivata un’email da questo indirizzo email italy@InsideApple.com… sapete dirmi se è attendibile? Mi dice che il mio conto apple è stato bloccato per la mia sicurezza e che entro 48 ore devo cambiare il mio codice di accesso, altrimenti si riserveranno il diritto di sospendere la mia registrazione Apple.:confused1: Sono andata sul mio ID Apple dal sito dell’Apple e non mi dice nulla.
Potrebbe essere una truffa?
Grazie mille.

Mmmmm, puzza di phishing…
Se sul sito Apple non hai comunicazioni io cancellerei la mail!

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

E’ una truffa palese. La Apple non manda mai email del genere chiedendo di cambiare codice. Come detto cancella la mail e non preoccuparti

Si è un truffa, lo fanno anche con la PostePay.

iPhone 5s iOS 8.1 JB + Tapatalk

truffa o no?

Magari dotati anche di un buon programma anti-phishing, aiuta molto a prevenire problemi…

Oppure se usi un client tipo out look inserisci tale mail tra la posta indesiderata in modo da poterla eliminare al volo, infatti mi sa che la rivedrai frequentemente, a me è accaduto così con postepay fin quando non hanno smesso di inviarla. Non fidatevi mai di mail che vi chiedono di inserire nuovamente username e sopratutto password per riabilitarvi a servizi su siti che comprendano pagamenti, al 100% sono phishing!!!

Inviato da iPhone 6 con Tapatalk

Ho spostato in off topic. La sezione di prima era per comunicazioni tra utenti e staff inerenti al forum

ok grazie mille per le risposte! Immaginavo che fosse una bufala ma volevo avere conferma. Scusate se l’ho scritto in una sezione sbagliata ma non sapevo dove inserire il messaggio! :wink:

Non ti preoccupare. La sezione si può sempre modificare, per casi come questi la sicurezza viene prima di tutto :wink: