Truffa o manomissione pacco per acquisto iPhone, rintracciare IMEI

Denuncia quel B++++++O gente così merita solo di essere appesa per le palle!

Per favore modera il linguaggio,siamo sempre e comunque in un forum pubblico…

Andrea710
from Tapatalk

non vorrei essere pessimista, ma se il venditore dicesse che l’iPhone nel pacco lui l’ha messo, chi e come potrebbe dimostrare il contrario?
per assurdo il truffatore potrebbe accusare l’acquirente di essersi preso l’iPhone e poi d’aver fatto denuncia per avere il rimborso, sarebbe la parola di uno contro quella dell’altro

Mi è capitata una cosa moolto simile tempo fà, posso sapere, anche in mp se vuoi il nome del mittente?
Per caso le iniziali sono G.B.?
Io ho fatto denuncia alla postale con tanto di stampe di e-mail intercorse tra me ed il venditore e si palesava la mia ragione in tutto e per tutto ma alla fine il tizio continua a rifilare sòle ed io mi sono visto recapitare a casa dopo un paio di mesi l’archiviazione della denuncia.
P.s. La denuncia va fatta sempre e comunque contro ignoti.

Sarei curioso di sapere se è la stessa persona…

@spike: le iniziali non sono quelle … se vuoi mandami un messaggio privato tanto per curiosita…

per quanto riguarda il fatto che dentro il pacco c’era un pezzo di legno ho la testimonianza di colleghi e del corriere stesso. Nel caso il mittente si rifacesse vivo riprenderei i soldi da Poste Italiane perche ho fatto anche lettera di reclamo.

SE VI CAPITANO CASI ANALOGHI ED AVETE PAGATO IN CONTRASSEGNO, CHIAMATE SUBITO L’UFFICIO CONTRASSEGNI DELL’AZIENDA CHE HA FATTO LA CONSEGNA (nel mio caso SDA). Siccome ci vogliono varie settimane, potete bloccarlo.

Ragazzi adesso a me quello che serve è fare questa richiesta di sequestro o “atto di sequestro” o “istanza di sequestro”. Anche oggi in un’altra caserma mi hanno detto che loro non la possono fare e devo essere io a farla e poi a presentarla in caserma. Questa poi andra al giudice che decidere se bloccare o meno ma all’SDA hanno bisogno di una copia per bloccare definitivamente questi soldi. Sapete aiutarmi, tramite amici avvocati o esperti in queste cose?