truffa iphone 250...

Ho un iphone con l’offerta iphone 250.
il canone mensile e’ di 50 euro.
ho fatto la portabilita’ del numero, e la pubblicita’ e i loro volantini nei centri tim dice che avrei diritto ad uno sconto del 50% per i primi tre mesi.
Non e’ vero: mi vengono scalati 50 euro, e accreditati 25 euro per traffico promozionale. Prima bugia.
il 12 ottobre avrebbero dovuto scalarmi la quota mensile dalla carta di credito, e rinnovare l’offerta.
l’11 ottobre avevo ancora 24 euro e rotti, circa 40 minuti di telefonate, una manciata di sms e 400Mb di traffico internet residui.
il 12 ottobre mi arriva il messaggio che la promozione e’ stata rinnovata, quindi per curiosita compongo il 4916, poi seleziono 3 per le promozioni in corso, e… mi risultano disponibili 25,89 euro di traffico promozionale, poco meno di 250 ore, 100 sms, poco meno di un Gb di traffico internet.
strano: a casa mia 24+25 fa 49, quindi chiamo il 119 e chiedo lumi sull’ammanco.
l’addetto controlla e scopre che la notte tra l’11 edil12 hio effettuato un navigazione che ha scaricato il mio credito.
ma come, e la promo? eppure avevo disponibili ancora 400Mb circa di traffico…
l’addetto mi assicura che avrebbe aperto una pratica per il rimborso e che mi avrebbero contattato presto.
ieri (sabato) vengo contattato:
il rimborso e’ stato rifiutato, perche’, secondo loro, mi sono collegato fuori promozione, in quanto il sistema ancora non l’aveva ancora ricaricata.
Quindi e’ colpa mia, non loro.
Ma dico: e la promo che ancora avevo? Quanto dura secondo TIM un mese? tra un mese e l’altro ci sono delle ore per poter fregare il cliente?
In paesi giuridicamente migliori questa sarebbe TRUFFA!!!
Domani mi attacchero’ nuovamente al cell e andro’ anche in un centro tim, se continueranno ancora con la loro trruffa andro’ a denunciarli ad una associazione di consumatori (anche per la pubblicita’ ingannevole) dopodiche’ passero’ ad un altro gestore, e lo faro’ fare a tutta la famiglia, perche’ in 12 anni vodafone ogni volta c’era un problema mi chiamava e mi rimborsava, questi ti truffano e danno pure la colpa a te.
se qualcuno di roma ha lo stesso problema, me lo dica, che andiamo assieme a denunciarli.

guarda mi dispiace molto per te…anche io so stato fregato diverse volte dalla tim ( purtroppo nn so di roma senno t giuro ke venivo) non vedo l’ora di passa a vodafone sperando di riusci a smette di anda sotto di 10-15 euro senza sapere il perchè…vi giuro esplodessi ora una volta attiva la maxitimwap aspettai un giorno prima di andare sul wap ( volevo essere certo ke fosse attivata correttamente quindi ho chiamato il 4916 e risultava attiva…) sicchè mi so messo a naviga scarica ecc…sorpresa??? 32 euro sotto!! (avevo 5-6 euro nella carta quindi ho speso circa 35 euro…) chiamo 119 e mi dicono ke la promozione non l’avevo mai attivata mi danno mi pare 100 sms gratis o qualcosa del genere ora non ricordo e la chiudono li…non ho voluto protesta senno magari non mi ridavano manco quelli…mah! ke ladri…meglio vodafone nn vedo l’ora di trasferimmi :smiley:

Pensa, giovedì ho fatto lo stesso contratto, ho riscontrato una fregatura anche io. praticamente stipulato il contratto mi hanno attivato una promozione umts ed il telefono non mi accedeva in internet perchè diceva che non ero abbonato a nessun contratto per internet…:confused1::confused1::confused1:
Domenica li richiamo ed una ragazza gentile (non era la prima volta che li chiamavo ma bensì la terza ed ero andato anche in negozio dove ho preso il cell) mi ha detto che quella promozione bloccava il tutto perchè avevo finito il credito nel cell (tariffa normale) e che ero uscito dalla promozione come navigazione…:confused1::confused1::confused1:
Io non capisco se ci provano sempre, se sono ignoranti oppure se tentano di trovare qualcuno che gli faccia una bella causa, secondo me bisogna fare segnalazione all’antitrust e fargli pigliare una bella multazza, quì siamo in 2 o 3 ma pensate a quanti milioni di euro truffano tutti i giorni alla gente e che servizio scadente che danno alla povera gente come noi!!!

secondo me si, ci provano SEMPRE, perche’ quello che e’ successo a te e’ successo anche a me e ad altri; avevo aperto un post apposta in questo forum, (se lo cerchi lo trovi pure). infatti in quel post un altro utente rispondeva che era successo anche a lui, e che dopo parecchie chiamate al call center qualcuno gli disse esattamente cosa era successo (ne piu’ ne meno quello che e’ successo a me e ora a te: la promozione attivata con la sim era in conflitto con quella dell’iphone, disattivandola e’ andato tutto a posto, poi ci hanno anche restituito il “maltolto”!!!). adesso, capisco i primi giorni, ma dopo tutto questo tempo, i problemi dovrebbero essere noti, e che ancora accadano sicuramente e’ segno, se non di malafede, sicuramente di poca attenzione verso il cliente.
poi, come detto nel post sopra, stavolta hanno anche dato la colpa a me… ma dove sta scritto che a fine mese io non devo usare il telefono senno’ mi scalano il credito??? e le 50euro che mi tolgono ogni mese allora???
io, cmq, per il mio problema sono ancora in alto mare, perche’ ora ho problemi molto piu’ gravi di 25 euro… a cui non rinuncio, tra qualche giorno tornero’ all’attacco…
ciao
ataru

io ho la tua stessa tariffa e mi trovo da dio!

non ho detto che mi ci trovo male, ma che hanno questi intoppi e oltretutto per errori loro deve pagare l’utente…

Anche io mi sento ingannata, stessa utenza stessa promozione.

La promo 250 recita:
“Tutto Incluso per iPhone 3G è l’offerta TIM che ti consente di avere un iPhone (189 euro) assieme a una tariffa all-inclusive…”

Questo è quello che appare bello grande, colorato e ovunque.

Bene, non mi sento idiota ad aver pensato che
con 50 euro al mese + 189 euro di iphone
avrei ridotto del 50% la mia bolletta business da 10 anni.

Adesso voi ditemi se da quello che dice TIM capite che:

  1. L’iphone non costa 189 euro ma 213 (entry ticket è un modo carino per dire acconto?)

  2. Il saldo dell’apparecchio lo versi togliendo 1 euro al consumo mensile (giustappunto 24 euro, 24 mesi)

  3. Quindi il consumo non è quello che acquisti (ad es. 50 euro) ma quello che acquisti meno 1 euro (es. 49 euro)

  4. Con la tariffa non si acquista direttamente un consumo (es. 250 minuti, 100 sms, 1gb di web), ma si acquista un BONUS

  5. Il BONUS è fruibile solo se il credito è positivo (quindi una ricarica te la devi cmq fare, altrimenti al bonus non ci accedi!)

Per me questa è pubblicità ingannevole. Punto.

Adriincazzatissima

fai una segnalazione all’autority,la vodafone e la tim sono continuamente multate per pubblicità ingannevole,rivolgiti anche ad una associazione consumatori,se ti va bene ti tieni il telefono e rescindi dal contratto.

basta anche fare una segnalazione alla << ADUC ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DEGLI UTENTI E CONSUMATORI >> - aduc - a.d.u.c. - A.D.U.C. (Associazione per i diritti degli utenti e consumatori)

nike dunk

how much about a nike dunk ??every one know??

Infatti…ogni giorno se vai sul sito telefonino.net c e sempre una notizia nuova sull associazione consumatori che multa Tim e Vodafone per qualcosa di ingannevole sulle tariffe iphone:thumbdown:

Caro compagno di sventura,

Ho riscontrato gli stessi problemi e mi sono bastati per capire che razza di truffa indecente sia questa! Sicuramente andrò a reclamare pesantemente anch’io.
Intanto volevo chiederti come ti sei comportato per questi mesi, se alla fine hai scelto di cambiare gestore o meno… o se hai deciso di riscattare interamente l’iphone.
In ogni caso, io sono di Roma e condivido la tua causa… :wink:
Fammi sapere quali contromisure hai adottato.

Grazie