True Tone non funziona su iPhone

Salve, da circa tre settimane non mi funziona il True Tone su iPhone 11 Pro Max, ho aggiornato ad IOS 13.6 ma continua a non funzionare. A qualcuno è successo? Grazie in anticipo.

ciao usi una protezione per lo schermo?
vetro temperato o pellicola…

Ciao, si l’ho sempre avuta. Comunque ho chiamato il supporto Apple e facendo la diagnosi da remoto mi hanno detto che c’è un problema hardware e mi hanno mandato in Apple Store, però al Genius Bar dicono che dalla diagnosi loro vedono che il sensore di luminosità ambientale è segnalato giallo e che siccome non è rosso non possono stabilire se si tratta di un problema hardware o software. Ho già fatto il ripristino delle impostazioni ma non è cambiato nulla, in store mi consigliano di ripristinarlo completamente e configurarlo come nuovo iPhone. Voi come mi consigliate di procedere? Conviene fare la riparazione col corriere? Grazie.

Per prima cosa ti consigliere ti togliere la pellicola o il vetro
Potrebbe essersi rovinato
Strano non l’abbiano detto in store

Ma la pellicola a parte che non copre i sensori può far sparire completamente il tasto per attivarlo?immagine|231x500 Ecco cosa compare.

Domanda stupida…
Ma da impostazioni > schermo e luminosità il True Tone è attivo?

Comunque il ripristino da DFU senza riprendere il backup, è l’unica soluzione. Come consigliato da Apple.

Ciao, no da impostazioni non compare proprio l’opzione.

Ciao, ogni tanto se lo spengo e lo riaccendo riparte a funzionare per qualche giorno. Ad esempio proprio adesso l’ho riavviato e funziona.

Adesso non funziona di nuovo.

Perdonami
Non scrivere messaggi consecutivi
Se hai da aggiungere E nessuno ha scritto, MODIFICA l’ultimo tuo post.
Grazie.

Il ripristino da DFU senza riprendere il backup, ripeto, resta l’ultima spiaggia

Ah ok scusami.

Ciao a tutti, anche a me da qualche tempo l opzione True Tone va e viene.
Ho fatto ripristino da iPhone, tramite iTunes, ma ancora nulla.
A volte se lo riavvio ricompare ma poi dopo alcuni giorni inizia a non ffunziomare più la luminosità automatica e riavviandolo scompare l opzione True Tone.
Lo mando in assistenza oppure attendo un nuovo aggiornamento software?
Ho installato iOS 14.2 e l assistenza da remoto non sa dirmi se è un problema hardware o software.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille

Come hanno giá detto anche qui fai un ripristino da DFU senza riprendere il backup e vedi se risolvi il problema. Altrimenti in caso negativo assistenza