trovato screen di dati sensibili mai scattato

Buongiorno a tutti.
Stamattina prendendo in mano l’iPhone 4 scopro tra la immagini uno screen di un mio contatto della rubrica.
Siccome era un contatto “falso” in cui era celato il codice del bancomat (che per fortuna è ancora al suo posto) e sono certo di non essere stato io a scattare lo screen, vorrei sapere che uso ne è stato fatto.
Posso supporre sia stato inoltrato con whatsap o qualcosa del genere, ma non ho trovato riscontri.
Secondo voi posso scoprirlo?
Grazie in anticipo.

ciao,

ti perfeziono un po il titolo in quanto può essere un po confusionario così…

riguardo il problema…sei davvero,davvero,davvero sicuro di non aver scattato ANCHE PER ERRORE uno screen di quel contatto? (premesso che non bisogna tenere MAI certi dati sensibili così,piuttosto in app apposite per contenerli ;))

per ciò che hai scritto,non puoi scoprire nulla,hai solo uno screen…null’ altro… cerca di pensare all utilizzo del telefono negli ultimi tempi?lo hai fatto usare a qualcuno?

trovato screen di dati sensibili mai scattato

Edit: Grazie Klara :wink:

Grazie intanto per la risposta.
Il mio telefono è accessibile ai membri della mia famiglia, ed è questo soprattutto a turbarmi, perché il “colpevole” è probabilmente uno di loro.
Siccome so in che data è stata scattata la foto (che sono certo di non aver scattato io) mi chiedevo se fosse possibile ricostruire il traffico dati in una certa data, come si farebbe con un computer.

non penso proprio sia possibile…forse puoi chiedere ad apple…magari hanno qualche trucchetto speciale…

ps : pensi davvero che qualcuno della tua famiglia possa fare una cosa simile??

Come diceva Sherlock Holmes:“Eliminato l’impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità”

:confused: wow…

comunque sia dai,voglio credere tu lo abbia fatto per sbaglio su…

contatta telefonicamente apple tramite i numeri che vedi nella mia firma,e chiedi cosa possono fare loro…anche se non penso possano fare qualcosa…

Bisogna chiamare gli agenti Murder e scully di X files :grin:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Spero non fraintenderai la mia domanda, sai che la foto si fa anche premendo insieme il tasto sleep e home? Non è che magari hai visto il contatto e bloccando il terminale hai premuto involontariamente anche il tasto home scattando la foto?

quello che pensavo io…

Aggiungo che qualora così non fosse e hai paura che qualcuno abbia potuto ricavare il tuo pin l’unica soluzione é andare presso il tuo istituto bancario e chiedere una sostituzione della carta e del pin…,utilizzando poi programmi appositi se proprio non lo ricordi visto che creare un contatto è sicuramente il modo meno sicuro

Ne sono perfettamente consapevole, sono pressoché certo che quello screen sia stato scattato con intenzione.
Anche perché il pin lo conosco comunque a memoria, quindi non avrei avuto motivo di andare a ripescare il contatto.

Infatti è quello che farò.
Rimarrà sicuramente l’amarezza di sapere che qualcosa del genere è stato fatto da qualcuno con cui abito e che non si è mai visto/a negare dei soldi quando sono stati chiesti.

Grazie a tutti comunque

Bene, ma allora anche se non sono affari miei…che hai rischiato a fa’?
A questo punto vale il mio suggerimenti precedente di andare alla tua banca e chiedere una sostituzione della carta e del relativo pin

oltre quanto consigliato da Lello, parla anche di tutto ciò a casa,magari una chiacchierata potrebbe portare cose buone.

Esattamente. Spesso a me capita involontariamente, nella fretta di spingere contemporaneamente tasto Home + Sleep e di far Screenshot senza volerlo. Spero per te questa sia stata la “causa”.

Solo che se fosse stato così, l’app telefono era aperta e idem per questo tuo contatto con dati sensibili. E quì dubito che un’applicazione (tra l’altro nativa) su iPhone si apra senza che nessuno lo faccia…