trovato iphone

ciao ragazzi ieri ho trovato un iphone apple bianco 3gs(dovrebbe essere un modello m132 t)
l’iphone non contine sim card ed era completamente scarico.
lo ho fatto caricare da un amico ed all’avviamento mi appare una schermata iniziale dove mi dice che posso effettuare solo chiamate di emergenza e mi dice di collegarlo ad itunse.
io ho inserito la mia sim per vedere se mi dava accesso a qualche menu per trovare eventualmente qualche dato del propretario, ma non parte sparisce la scritta sim non istallata ma continua a dirmi di collegarmi ad itunse.
ora potrei portarlo ai carabinieri ma non mi fido molto, e da altre parte potrei collegarmi a questo programma con la mia sim ma primo non sò a cosa posso andare incontro se collego l’iphone ad itunes(tipo denuncie o altro) e poi per farlo dovrei acquistare il cavo per collegarlo e francamente non vorrei spendere dei soldi per un qualcosa che poi ho non potrei utilizzare o dovrei restituire.
voi sapete se c’e un modo per sbloccare questa videata ed accedere al menu anche utilizzando la mia sim e vorrei capire se riesco ad utilizzarlo io con la mia sim e mi rintracciano(non mi interessa più di tanto dato che almeno sò l iphone verra restituito al leggito padrone) posso passare dei guai anche avendolo solo trovato?
spero di non aver detto cose non amesse nel forum e spero di aver aperto il topic nella giusta sezione,
comunque accetto consigli mdi chi è più pratico di me perchè io non conosco affatto lìiphone ma vi prego di risparmiare i moralismi perchè non c’è ne bisogno.

Probabilmente il tuo amico l’ha attivato essendo straniero…la maggior parte delle volte quella schermata compare quando si blocca l’iphone…
Comunque, non per fare il cattivo o l’egoista, ma è una fortuna per te e una sfortuna per chi l’ha perso…anche se, se perdessi io il mio iphone non so che farei…
Detto questo, prova a dire al tuo amico che ha il cavo e che ne capisce di più, di ripristinare l’iphone, e vedere cosa dice itunes…al massimo prova a Jailbreakkarlo tramite le varie guide del web, a seconda del firmware che ha…
Oppure in estremis: portalo da un esperto, non dire che non apparteneva a te, fattelo sbloccare anche se ci spendi magari 20o30€, e avrai un telefono dal valore di più di 600€ in mano!

Portalo alle autorità competenti. Lo abbiamo detto 1 milione di volte.

io vorrei capire una cosa.
se lo porto alle autiruta competenti e non c’è nessuna denuncia di smarrimento l’iphone se lo tengono loro.
se l’iphone è reggistrato ed io lo sblocco e riesco ad ottenere qualche dato del proprietario posso contattarlo io stesso perchè da quello che o capito se il proprietario non ha più la confezione non può fornire il numero imei e quindi non puo fare la denuncia ed alla fine non lo utilizza nessuno.

nn è proprio cosi, sopratutto con iphone. il proprietario puo bloccarlo tramite la apple dimostrando di esserne legittimo, ad esempio, tramite i dati dell’account apple store. A quello apple ha legato l’imei e lo potrebbe bloccare direttamente.

Quindi se vuoi fare la persona onesta, come sembra, hai tante vie da usare, dalle autorità alla apple.

io direi di chiamare la apple e inviargli l’iphone…meglio ancora se tu ci vai di persona.
Con l’account itunes ci mettono un secondo a rintracciarlo. Ricorda che ad itunes è collegata una carta di credito(quasi sempre se si ha iphone…anzi per forza!!) e quindi risalgono al nome, indirizzo e numero di telefono del precedente proprietario.
Ricorda che l’unico modo per usare un iphone “trovato” e non rischiare di essere rintracciati è quello di “trovare” un iphone ancora da attivare.

comunque @master76 quel telefono molto probabilmente prima di essere trovato da te ha subito un altro passaggio, cioè è stato rubato al proprietario, non ti sembra strano che una persona si preoccupi di togliere la SIM dal telefono prima di perderlo? :slight_smile:
quindi essendo al 99% un telefono rubato direi che i carabinieri sono l’unica alternativa

si e poi me lo perdo in modalità recovery odi attivazione??? alquanto strano…ti conviene portarlo immediatamente dai carabinieri senza tentare di usarlo, altrimenti beccano te con un telefono con ogni probabilità rubato e sono cavoli tuoi…