Trovare le foto scattate con iPhone su pc

Ciao a tutti,
mi scuso fin d’ora se per caso questo thread era già stato in qualche modo affrontato in altri topic, ma cercando nel forum non ho trovato nulla.

Ho un iPhone 3GS e un pc con Windows XP e ovviamente iTunes 9. Vorrei sapere come fare per visualizzare sul pc le foto che ho scattato con il mio iPhone. Ho attivato la sincronizzazione ma le uniche opzioni che iTunes mi fa scegliere sono quali cartelle del pc voglio sincronizzare (cioè “copiare”) su iPhone. Le mie foto del rullino fotografico, per intenderci, vengono automaticamente copiate su pc? e se sì, dove sono?

Grazie!

1- Collega l’iPhone al computer.
2- Se l’Acquisizione guidata immagini non viene avviata automaticamente, scegli Start > Tutti i programmi > Accessori > Acquisizione guidata immagini.
3- Se viene visualizzata una finestra in cui viene chiesto di selezionare il dispositivo, scegli iPhone dall’elenco, quindi fai clic su OK.

non funziona :frowning:
mi dice che iPhone è già utilizzato da altre applicazioni, ma iTunes è chiuso… non c’è un altro modo, magari proprio con iTunes?

prova aprendo risorse del computer , se appare l’icona ‘iphone’ cliccala fino a quando entri nella cartella Dcim

Se da risolre del computer non riesci a visualizzare l’icona dell’iPhone controlla in gestione dispositivi se il tuo HW (in questo caso l’iPhone) è stato installato correttamente…

con itunes chiuso o aperto, non ha importanza collega l’iphone al pc attendi un attimo, si dovrebbe aprire una finestra di dialogo, clik, su apri dispositivo vizuallizzare file, trovate le foto le trascini sul descktop, poi le metti dove vuoi, se non ti si apre la finestra di dialogo apri risorse computer ci dovrebbe stare iphone…apri e dovrebbero essere li, poi le puoi passare nel pc…ma non viceversa…dal pc non puoi metterle nell’iphone…per metterle da pc all’iphone devi usare itunes…ti consiglio di crearti una cartella sul pc foto iphone, e da itunes con l’iphone collegato apri foto e sincronizzi quella, cosi quando vuoi mettere foto da pc in iphone e sincronizzi ti mette solo quelle che hai in quella cartella onde evitare caos, spero di essere stato chiaro…almeno a me funziona cosi
saluti

Ciao a tutti…riprendo questa discussione.

Il mio problema è che quando faccio doppioclick sull’icone iphone da “risorse del computer” mi si apre una finestra bianca senza nulla dentro.
Le “opzioni cartella” indicano la visualizzazione dei file nascosti, ho atteso qualche minuto, ho fatto alcuni refresh…ma nulla.
Dimentico o sbaglio qualcosa?

nessuno? :frowning: