Trova iphone da spento non funziona

So che iPhone può essere trovato anche se spento agganciando altri dispositivi Bluetooth Apple nei paraggi. Il problema è che ho provato a spegnere iPhone con vicino l’iPhone di mio figlio, entrambi abbiamo attivi Bluetooth, rete dati, no risparmio energetico, tutte le impostazione di Dov’è attive (trova il mio iPhone, rete dov’è, localizzazione). tra l’altro io e mio mio figlio condividiamo la posizione essendo parte del gruppo famiglia. Ma una volta spento il mio iPhone, quello di mio figlio non trova la posizione del mio se non l’ultima rilevata quando era acceso. Tra l’altro se non ho capito male quando si spegne un iPhone rilevabile da spento dovrebbe apparire un messaggio che avvisa che è attiva la funzione che però a me non appare. Qualcuno sa se c’è qualche impostazione che mi sfugge e che impedisce di rintracciare l’iPhone da spento? Questo è un problema perché in caso di smarrimento una volta spento on riuscirei a rintracciarlo.

Buonasera anche a te
Un saluto come primo messaggio, ed in generale in apertura di topic, sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre che essere cortese ed educato

Controlla in impostazioni, il tuo nome (in alto), dov’è, Trova il mio iPhone, se “Rete dov’è” è attivo.

Buona serata.

Buongiorno, innanzitutto le dovute scuse per la mancanza di etichetta dovuta alla fretta e al fatto che mentre scrivevo avevo pure persone che mi distraevano. Comunque mi scuso di nuovo. Per quanto riguarda il problema, si ho impostato tutti i selettori delle impostazioni dov’è , ho attivato tutto tranne il wifi, ma credo che sia irrilevante. Da acceso lo smartphone viene rintracciato tranquillamente, ma da spento no e neppure quello di mio figlio, per cui ho sbagliamo qualcosa o non saprei.
grazie e buona giornata