Trova il mio iPhone attivo, Apple ID perso

Salve, ragazzi.
Sono in possesso dell’iPhone di mia cugina (non è mio, stavo tentando una soluzione al problema). In pratica mi ha detto che ha fatto un ripristino, sperando che cancellasse TUTTI i dati, ma non sapeva che aveva trova il mio iPhone attivo, quindi il dispositivo richiede l’Apple ID e la password che lei, purtroppo, non ricorda più. Volevo vedere se c’era un modo per capire quale sia l’e-mail utilizzata (in modo da fare il recupero), perché non ricorda proprio nulla.

Quindi, come ben avrete intuito, siamo fermati al punto dell’attivare questo benedetto iPhone 4S tramite Apple ID, che noi non ricordiamo.
C’è un modo per sapere a quale Apple-ID è associato il dispositivo (ed e-mail) in modo da fare il recupero?
Se no, non c’è un modo per sbloccarlo?

La famiglia di mia cugina non è alquanto benestante, per questo ho preso io in carico questo cellulare per tentare di far qualcosa.
Se avete bisogno di qualche foto dello scatolo ove vi è scritto qualcosa, chiedetemi e vi verrà dato.

Iphone 4S Bianco, 8GB, 9.2.1

Ciao,
Il blocco è un sistema di sicurezza e non può essere assolutamente eluso, in nessun modo.

Vedo alquanto impossibile dimenticarsi il proprio AppleId, sopratutto in riferimento al fatto che lo stesso serve per molte cose, in primis il download di app dallo store, anche le gratuite… e poi iCloud…

Inoltre, si ricevono sufficientemente spesso delle mail da Apple sull’indirizzo dell’appleId…

Comunque, posso concedere il beneficio del dubbio (che personalmente non ho, ma non voglio arrogarmi il diritto di non avere) e ti dico che per sbloccare il dispositivo, puoi SOLO contattare Apple e con loro, rispondendo a tutte le richieste anche fotografiche, confermare di essere il legittimo proprietario del terminale e ricevere assistenza in merito.

Altro non si può fare.

Non è un iPhone rubato, se è quello che intendi, affatto.
Purtroppo non so come abbia fatto, non ne ho idea, fatto sta che non ricorda più l’Apple ID (non era la tipa che installava tante cose immagino, neanche io mi spiego come abbia fatto). Come posso contattare la Apple? Esiste un sistema chat o/e e-mail?

Anche perché quando è capitato questo problema ricordavo una sua casella e-mail (ci entravo molte volte), e lì c’erano delle mail da Apple, ma non era un Apple ID, non mi spiego.
Comprò Purpose di Justin Bieber dallo store, ma non ho mai trovato una mail con la fattura o/e quant’altro.

Se su quell’indirizzo mail ci sono mail Apple, con tutta probabilità è l’appleId o perlomeno ne è associato.
Con quello, Apple potrà darti aiuto.

In firma trovi i numeri Apple oppure puoi andare qui https://www.apple.com/it/support/

Infatti trovo le mail di quando ha chiamato il supporto o quant’altro, solo che quando vado sulla gestione degli Apple ID e metto password dimenticata, inserisco la mail@live.it, e mi dice che non è un Apple ID, nonostante io trovi comunque le mail su outlook dove mi dice che ha chiamato il supporto è quant’altro.

Ciao,
guarda purtroppo non posso che essere pienamente d’accordo con JD.
Scordarsi la propria mail e la propria password è come scordarsi il proprio nome o dove abiti!!! :scream:

L’unica cosa che mi viene in mente di suggerire… è una cura di fosforo!!! :wink:

È come dimenticarsi la combinazione della cassaforte e poi volerla aprire con una forcina per capelli… se fosse possibile… vorrebbe dire che è una cassaforte da poco!!!
Non trovi??? :thinking:

non è rubato, ma è nelle stesse condizioni in cui sarebbe un telefono rubato, cioè con chi ce l’ha fra le mani che non ha idea di che Apple ID e password utilizzare, per fortuna quindi non si può sbloccare in nessun modo.
Prova a contattare Apple

Sono riuscito a trovare l’e-mail, quindi l’Apple ID diciamo che si è capito qual’è, infatti entrando in quell’e-mail ci sono delle mail inviate da Apple, nello stesso periodo in cui lei usava il cellulare, solo che dice che quell’apple ID non esiste.

puoi SOLO contattare Apple. te l’abbiamo detto in 3

Domani vado in un centro Apple che si trova nel Centro Commerciale Campania, mica ho bisogno di una prenotazione? Si dovrebbe fare tramite Apple ID ma dato che non ho accesso, posso andare sicuro?

Ti devi prenotare al Genius

sicuramente serve la prenotazione. A mio parere, li non risolveranno nulla. C’è necessità di accedere allo storico dell’utenza ed inviare l’eventuale mail di recupero della password.
Loro possono fare ben poco, perderesti tempo.
Tutto al telefono è la cosa migliore, oppure in chat dal link che ho postato ieri.

Scusa la franchezza, ma la cosa è alquanto elementare.
Se hai ritrovato la mail vai su icloud, https://www.icloud.com/
Clicca “Hai dimenticato l’ID Apple o la password?”
Clicca “Hai dimenticato il tuo IDapple?”
Alla pagina successiva devi inserire nome cognome e email che tu dici aver rintracciato e seguire le istruzioni.
AH non e detto che mail e id coincidano, possono essere diverse.
Per il proprietario di un dispositivo Apple e impossibile non risalire ai suoi dati, apple da molteplici possibilità di recuperare i dati, di contro se non lo sei e impossibile recuperare i dati.

Egregio utente,
Lei è stato ammonito per aver fatto di testa sua, anche dopo un rifiuto da parte dello staff del forum ad una specifica richiesta.
Non vedo assolutamente motivo di fare ironia.
Io non spello nessuno. Semplicemente, io ed i miei colleghi, esigiamo che l’utenza tutta rispetti il regolamento e le decisioni da noi prese.

Nel pm, le avevo anche indicato che avremmo valutato la possibilità di espulsione dell’utenza con un Ban definitivo e senza scadenza. Di fatto, con le 2 affermazioni riportate nel precedente topic, ha nettamente aumentato questa possibilità, per 2 specifici motivi:

  • ha fatto comprendere di conoscere un metodo, di fatto illegale, per aggirare il problema (non siamo stupidi, non saremmo qui da ANNI)
  • ha ironizzato sul mio comportamento, in riferimento ad una sua grave violazione.

Comporta sente a dir poco scorretto, ai limiti dell’arroganza.