Trova i miei amici: consuma risorse anche quando è chiusa?

Come da oggetto chiedo a chi usa questa app se nota un incremento del consumo anche non utilizzandola. L’ho installata da qualche giorno, l’app è carina e localizza con una precisione eccellente ma ho la sensazione che anche se chiusa (non solo in background) consumi batteria perchè ho notato un incremento del consumo. Forse se un amico chiede di localizzarmi, in qualche modo avvia qualcosa che coinvolge il mio iPhone? :confused1: Grazie.

Nessuno utilizza questa app per capire se consuma batteria anche quando è chiusa? Lo chiedo perchè ho la sensazione che comunque mandi periodicamente la posizione, anche se non so con quale criterio. Alcune volte durante il giorno mi appare il simbolo del gps ma non con il disegno “pieno” ma stilizzato, andando nelle impostazioni se tolgo la localizzazione a questa app il simbolo scompare segno che è proprio lei che lo accende
Dalla foto si noti il simbolo della localizzazione non attivo ma stilizzato, segno che comunque qualcosa è attivo o lo è stato da poco. dato che appunto compare anche se non utilizzo l’app mi viene il dubbio che il calo di batteria che noto ultimamente sia dovuto a questa app che tengo giusto per monitorare degli amici che sono in U.S.A.
Immagine.jpg

AGGIORNO: mi rispondo da solo, ho levato questa app e l’iPhone è tornato ai consumi di sempre, il calo che avevo notato negli ultimi giorni era dovuto a questa app che probabilmente anche se chiusa invia (via gps penso) i dati della posizione.
Risolto :slight_smile: