TROVA AMICI funziona solo parzialmente

Buonasera a tutti,
Ho un problema con l’iPhone 4s di mia moglie in questo senso.

Ha installato TROVA AMICI e riesce a seguire me (iPhone 6s) e mio figlio (iPhone 5s) ma quando aggiunge mia figlia (iPhone 5s come quello di mio figlio) riesce solo a farsi seguire. Se invia la richiesta per poterla seguire esce il messaggio: “trova i miei amici non è disponibile a causa di un errore del server”

È molto strano perché in famiglia abbiamo tutti e 4 la stessa configurazione e solo con mia figlia ho questo problema. L’indirizzo mail è corretto perché io e mio figlio riusciamo a seguire.

Qualcuno riesce a risolvere il mio problema? Grazie in anticipo

Ciao
Provate con un ripristino delle impostazioni.
Ecco il percorso: app Impostazioni> Generali>Ripristina>Ripristina impostazioni :wink:

Ciao Alex,
Ho provato a ripristinare ma non sono riuscito a risolvere…

La cosa strana è questa… Lei riesce tranquillamente a seguire me e mio figlio… Il problema si presenta solo quando manda la richiesta a mia figlia X poterla seguire…

Tuttavia io riesco a seguire mia figlia… E riesce anche mio figlio a seguire la sorella…

Ho pensato anche che, inavvertitamente, mia figlia abbia in qualche modo bloccato mia moglie… Può essere?? Non so più cosa pensare…

Avete 4 account Apple diversi?

Buonasera… Sono riuscito a risolvere a forza di smanettare… Praticamente mia figlia aveva abilitato le restrizioni… Tra le quali la possibilità di aggiungere amici.

Io e mio figlio, infatti, ci eravamo aggiunti molto tempo fa… Mentre mia moglie è passata da poco all’iPhone… In questo lasso di tempo sono state abilitate le restrizioni…

Ora, avendole disabilitate, ho potuto aggiungere.

Grazie a tutti.

Perfetto… Topic risolto.
Chiudo