Trova amici: dice localizzazione non attiva, invece è attiva

Salve a tutti, ho un problema che, dopo estenuanti tentativi, non riesco a risolvere in nessun modo. Utilizzo l’applicazione «Trova i miei amici» per localizzare amici e farmi localizzare a loro volta ma, nell’elenco delle persone autorizzate, sotto il mio nome c’è scritto in rosso «Localizzazione non attiva». Se tappo sopra il mio nome la Condivisione della posizione però risulta attiva ma è trasparente, ovvero non è azionabile/disabilitabile. Ovviamente mi sono sincerato più e più volte che nelle Impostazioni, sia nella Localizzazione della Privacy che in iCloud, la localizzazione fosse attiva e che la condivisione della posizione con Trova i miei amici fosse abilitata. Ho addirittura cancellato l’applicazione e riscaricata, rimanendo però sempre allo stesso punto. Ho da aggiungere che lunedì sono stato all’Apple store per fare un test alla batteria e in quell’occasione il consulente mi ha disabilitato alcune impostazioni per ottimizzare al meglio la durata della batteria. Cosa posso fare? Grazie per l’aiuto.

Io proverei a tornare all’Apple Store per diagnosticare il problema…prima però,potresti ripristinare in dfu per verificare se il problema persiste