Troppo tempo ad aprire le app. Ripristino o attendo aggiornamento?

Salve, ultimamente mi è capitato di notare che il mio device (Iphone 4s da 32Gb) ci mettesse un po’ troppo ad aprire alcune app. Ad esempio se apro whatsapp ci mette alcuni secondi prima di permettermi di leggere un messaggio (prima era più rapido), stessa cosa con app come Twitter… Non mi succede con tutte le app. La domanda è questa: mi consigliate di tentare un ripristino per vedere di eliminare eventuali problemi o di attendere l’aggiornamento in modo da andare a installare direttamente il nuovo s.o.?

proviamo prima qualcos’ altro…lasciamo il ripristino come ultima spiaggia…

scarica phoneclean sul pc ed esegui una pulizia del sistema :wink:

Provo immediatamente. Grazie mille per la risposta. Ho trovato articolo sul sito…In pratica scarico il programma, collego il device al pc e lancio poi fa tutto da solo giusto? Come faccio a capire poi se devo o meno cancellare i file che mi escono dal risultato senza andare a far danni?

esatto…il programma ti troverà i vari file temporanei inutili che con il tempo si accumulano :wink: una volta che trova tutto, procedi direttamente con la pulizia…

nessun danno,anzi, è da usare regolarmente.

Se facesse danni,non te lo avrei assolutamente consigliato :wink:

Grazie mille Klara. Mi ha tolto 800 Mb 0_0 Lo userò spesso ora :slight_smile:
Ho provato la velocità di apertura di whatsapp e di qualche altra app ma non sembrano poi così migliorate…forse un filino.
Ho provato con un altro iPhone con le caratteristiche identiche al mio e in effetti i tempi di risposta di queste app sono all’incirca come per il mio. A sto punto mi vien da pensare che sia sempre stato così (o che magari coi vari aggiornamenti di s.o. più complesso si sia man mano rallentato un filino senza mai farmene accorgere) e che magari me ne sia reso conto solo ora. Oppure esistono altri tentativi da fare? (sempre che non siano complessi visto che sono inesperto).
Comunque grazie infinite davvero.
Quando esce iOs7 vedrò di aggiornare il sistema operativo del device tramite iTunes (mi par di aver capito che è meglio perchè viene ricaricato tutto il firmware).

bisogna prendere in considerazione allora queste opzioni:

se questa “lentezza” si presenta avendo stesso operatore o stessa connessione wifi
se magari sia necessario per avere una risposta definitiva, l’ eliminazione e la reinstallazione delle app.

riguardo ios 7…ne stiamo parlando nella discussione sul ripristino ad ios 7 che porto anche in firma :wink: ,leggila e da li capirai cosa è meglio per il tuo device :wink: