troppo comodo chiudere le discussioni senza dare diritto di replica......

…poi quanto scritto è molto chiaro, ma nessuno potrà mai ribattere.
Se tutti i forum fossero così…

ciao,

veramente ho riaperto il tuo topic perchè appunto voglio capire il problema…ma parliamone pure qui…

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/131180-ripristino-backup-dopo-aggiornamento-ios-7-risolto.html#post999385

ho risposto al topic…attendo spiegazioni.

grazie

e ripeto : evita le provocazioni perchè peggiorano soltanto la posizione. grazie

chiedo scusa per l’ up

garigo hai aperto un topic lamentando la non possibilità di replica…io ti sto dando l’ opportunità di parlarne e tu non mi rispondi e continui a guardare topic?

perdonami ma a questo punto la tua lamentela allora diventa infondata.

scusa ma stavo cercando il post dove commentare, io non provoco mai e frequento alcuni forum informatici però quello che è accaduto stamattina quando, pochi secondi dopo aver fatto la domanda, mi è stata subito chiusa la discussione, mi ha lasciato quantomeno perplesso.

commenta pure qui…è la tua discussione :wink: dimmi tutto.

ok,riguardo quello che è accaduto stamattina…ho letto il tuo topic…e chiedevi se dovevi riprendere un tuo backup dati dopo un ripristino… ovvio che è una scelta che spetta a te essendo i dati tuoi… questo il motivo della prima chiusura.

il secondo topic che ti hanno chiuso, onestamente non l’ ho capito, hai spiegato un po male la situazione…idem il terzo ed ultimo.

nessuno ha l’ abitudine di provocare e nessuno ha questo tempo da perdere nel farlo,se c’è necessità di chiarimenti,puoi tranquillamente chiedere senza bisogno di provocare…

Vedi, stavo ammattendo cercando una soluzione ad un problema strano, quello per cui ho postato, e per il quale avevo cercato ovunque.

Allora mi sono detto, andiamo in un forum specializzato, dove sicuramente mi daranno una mano, ma la mano ricevuta è stata la chiusura direi immediata di ogni discussione.
Così non si fa, io posso capire tutti i regolamenti ma effettivamente, agendo così, si avranno un grande numero di discussioni chiuse nelle quali non si potranno proporre i propri interrogativi

se tu nel forum fai una ricerca e non trovi nulla, faccelo presente.

noi gestiamo ogni giorno tutti i post e tutti i topic e sappiamo bene cosa è trattato e cosa meno…quindi se noi chiudiamo, è perchè sappiamo che un argomento lo abbiamo affrontato… e ripeto : se tu non trovi nulla, ci mandi un pm e ce lo fai sapere…noi non ti negheremo di certo l’ aiuto.

considera che ogni giorno chiudiamo topic che davvero trovi ovunque qui dentro…quindi le chiusure molte volte sono necessarie, abbiamo un tasto cerca fatto apposta… inutile avere 1000 topic con la stessa domanda che portano solo confusione a chi legge, non trovi?

Comunque il problema era che, dopo aver aggiornato a ios 7, avviando l’ipad, dopo aver inserito lingua , nazione etc, arrivavo al punto dove avevo la scelta se configurare come nuovo ipad, ripristinare da icloud o ripristinare da itunes.

Credo che avrò provato il ripristino backup da itunes più di 50 volte fino a che non ho scelto di configurare come nuovo ipad e ho constatato che avevo tutti i miei dati salvati.

Ora non so se il mio caso possa essere un’eccezione però sono riuscito a effettuare il backup sull’ipad.

ecco, qui non ho capito…se hai configurato come nuovo ipad, lo dice il termine stesso…l’ ipad dovrebbe essere nuovo,senza file,senza nulla di nulla…come puoi aver ritrovato i tuoi dati?

è anomalo questo tuo caso.

Non posso darti torto, però se mi consenti, chiederei un po’ più di elasticità.Solo questo.
Potersi chiarire, avendone l’opportunità, è sempre la cosa migliore.

l’ elasticità non manca,cerchiamo di essere più comprensivi possibili ma abbiamo anche noi il nostro regolamento da rispettare,non lo avete mica solo voi :wink: inoltre voi siete così tanti…non credere sia semplice essere mod o admin e,ahimè, purtroppo molto spesso è il ruolo che gia in principio viene visto male :wink: ma siamo abituati.

come vedi,la possibilità di parlarne non mi sembra manchi :wink: basta solo chiedere.

ovviamente con modo e non provocando :wink:

le provocazioni portano solo astio e non penso serva a granchè :wink:

[QUOTE= Klara Maxisigla]ecco, qui non ho capito…se hai configurato come nuovo ipad, lo dice il termine stesso…l’ ipad dovrebbe essere nuovo,senza file,senza nulla di nulla…come puoi aver ritrovato i tuoi dati?
[/QUOTE]

non lo so però ho avuto come un’intuizione quando, un istante dopo aver fatto partire l’ennesimo backup, per un attimo ho potuto vedere una pagina con i miei programmi installati.

Comunque avevo ancora una domanda da fare.Se avessi impostato l’ipad come nuovo, ritrovandomelo vuoto, avrei potuto successivamnete effettuare il backup e riavere quindi tutti le mie applicazioni etc?
Io penserei di si ed è quello che avrei tentato di fare, ma aspetto pareri.

è un caso un po anomalo il tuo comunque per concludere con la tua problematica (e oltre non andiamo perchè in questa sezione le domande su iphone e ipad non sono ammesse,sto facendo uno strappetto per te e vado contro il MIO regolamento ;)) ti dico che : se impostavi come nuovo, potevi tentare il recupero del backup ma se non andava, era un problema,o del backup o di itunes o del dispositivo…e sarebbe bene approfondirlo in un topic apposito.le app non fanno parte del backup, quelle puoi sincronizzarle semplicemente con itunes.

e con questo chiudiamo il discorso relativo al tuo problema :wink:

non è che (chiedo scusa se mi intrometto) ha configurato l’ipad come nuovo e poi ha messo il suo apple id recuperando tutti i dati di iCloud? (come ho fatto io col mio iphone, prima ripristinato come nuovo, poi dati iCloud e infine rimesso le app da itunes…)

ooops chiedo scusa ho letto solo pochi secondi dopo il messaggio di Klara

potrebbe essere Foxy ma, come gia detto parliamone in caso in un topic apposito

se garigo vuole aprirne uno per approfondire, che lo faccia :wink:

qui parliamo solo della “polemica”

va bene?

dai su non facciamo confusione

che poi mi sono accorta ora che il topic è stato aperto in “ios 7” -.- sposto in “comunica con lo staff”

mi piacerebbe approfondire, in quale sezione?

generale ipad va bene :wink:

mi raccomando… titolo ben specifico e spiega bene la situazione.