Troppe considerazioni sull´iPhone4..aiutatemi

Ciao a tutti! Sono un possessore di iPhone 3G e come la maggior parte delle persone sto pensando di comprare un iPhone4…all´inizio ero stra convinto ovviamente da un 3G ad un 4 il salto e notevole ma con il pasare del tempo e il famoso “antennagate” ho incominciato ad avere alcuni dubbi e mi sono messo alla ricerca di info utili riguardo al problema.
Purtroppo sono molte le opinioni contrastanti tra chi gia e un possessore del device e chi ne segue solo le vicende e vorrei essere il piu sicuro possibile prima di questo importante acquisto (finanziariamente parlando!). Molti dicono che e un problema molto serio, altri che con il bumper il difetto si annulla e altri ancora che il problema non sussiste almeno in italia per la differenza di reti rispetto agli u.s.a.
A chi devo credere? Come mi devo comportare? :confused1:

Tra l´altro sto lavorando in Germania da quasi due mesi per potermelo permettere e non vorrei che tutta questa fatica fosse invana (spero possiate capirmi! asd)

Scusandomi per l´assoluta mancanza di accenti dovuta all´incomprensibile tastiera tedesca ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno!
P.S. Ho gia utilizzato il tasto cerca :wink:

per quel che ti posso posso dire come esperienza personale, ce l’ho da solamente 2 gg e non ho alcun tipo di ricezione in nessun senso.
La mia opinione e assolutamente positiva e sono passato dal 3gs al 4.

Grazie per la risposta…io sono di Torino quindi mi fa ancora piu piacere ;D
Solo non ho capito cosa intendi per “non ho alcun tipo di ricezione in nessun senso”.
Non prende il telefono? Non penso dato che sei soddisfatto…scusami magari la domanda e stupida :smiley:

Credo volesse scrivere “problema”. Comunque mi accodo alla recensione positiva, il passaggio da 3G a 4 è davvero notevole, soprattutto a livello di display e velocità.

confermo che il telefono non ha nessun problema di ricezione come qualcuno voleva far credere e che i cali di segnale se coperta l’antenna non sono altro che quelli che si verificavano anche sui dispositivi precedenti vedasi 3gs…in ogni modo anche quando coperta l’antenna il segnale leggermente cala il telefono non perde mai la linea e la connessione a chiamate o alla rete dati.

@Nemomnis
indubbiamente…una mia amica ha da poco acquistato un 3GS e ho potuto constatare l´abissale differenza di velocita tra il mio ed il suo dispositivo (ad esempio fruit ninja sul 3G e lentissimo rispetto che sul 3GS)…purtroppo non posso e non riesco ancora ad immaginarmi il display retina poiche non ho avuto il piacere ancora di osservare da vicino un 4…ma sicuramente e tutta un´altra cosa!
Sono sempre rimasto molto colpito dai prodotti Apple e probabilmente questo “scandalo” dell´antenna mi ha fatto rimanere male per questo ho bisogno di assolute certezze…poi ripeto…659 euro non li trovi per terra, soprattutto se te li sei guadagnati sudando!

@ghema87:Grazie

Io ho l’iphone 4 da quasi un mese e mi sono già dimenticato dell’antenna. Non ho mai avuto problemi di ricezione, chiamate interrotte o navigazione lenta.

All’inizio l’ho testato in tutti i modi e devo essere sincero, il calo delle “tacchette” mi spaventava! Per poi realizzare che non si tratta altro che di una “questione psicologica”. In pratica l’effetto mano esiste (in alcune zone e in alcune condizioni) ma non comporta problemi o malfunzionamenti!

Se vuoi riprodurre il calo del segnale strizzandolo, ci riuscirai senz’altro, ma con il passare del tempo ti renderai conto di quanto sia ininfluente.

L’antenna “scoperta” è stata si una leggerezza da parte di Apple, ma non rende l’iPhone 4 un telefono buggato.

No scusa ho scritto male:D volevo dire non ho alcun problema di ricezione:D mi è rimasta una parola nella tastiera:)

@Chris m: grazie questo gia mi rincuora parecchio! :smiley:
Io tornero in Italia il primo settembre, secondo voi ci potranno essere cambiamenti/modifiche per quanto riguarda il software o comunque l´iPhone4 in generale? E a parte l´antenna il device presenta altri “problemi” di sorta?

da qui a settembre non credo proprio, l’antenna non è un problema dal mio punto di vista è una fake totale.
Zero problemi è il miglior device che esista in commercio e distacca di gran lunga tutti i concorrenti.

20 giorni di iPhone 4 e nessun problema di antenna
Telefono MERAVIGLIOSO!!!

In onore della nuova pellicola per il retro (opaca, ruvida, niente graffi, e zero ditate! xD), ora lo sto tenendo nudo, che è mille volte più bello!
Il “problema” dell’antenna ok, c’è, ma… è molto limitato… di certo non causa la caduta di chiamate. Forse chi è mancino perde una tacca più degli altri, ma cmq nulla di grave. Io vi dico, in casa di mia sorella i cellulari non prendono (almeno che non li si imbuchi in angoletti strani), mentre con iPhone 4 chiamo e mando sms… per cui diciamo che di base prende meglio degli altri, ma stringendolo con le mani perde più degli altri.

E il bumper e utile? Nel senso riduce la perdita di ricezione o serve piu che altro come custodia?..So dell´app per richiederlo gratis tanto vale prenderlo, ma volevo solo sapere se ha utilita o no…

iphone 4 dal 6 agosto nessun problema semplicemente meraviglioso…inutile dubitare di problemi INESISTENTI…:wink:

Caro Hammer, capisco perfettamente il tuo timore nel dover spendere tantis soldi (sudati) e magari rimanere deluso da un telefono tanto chiacchierato!
Anche io mi accodo con tutta serenita’ alle persone che hanno lasciato il loro commento positivo in merito al problema antenna! Ho il tel da una settimana esatta, e credimi, non potrei essere piu’ felice e soddisfatto del mio acquisto.Avevo anche io qualche dubbio prima di comprarlo ,ma in ogni caso ho pensato, male che vada,lo riporto indietro e mi ridanno i soldi, ho 30 gg per provarlo(premetto che io vivo in Canada e qui e’ cosa normalissima con quasi tutto quello che acquisti). L’unico consiglio che ti do, da quello che ho potuto capire leggendo vari forum, se vivi in un posto dove il tuo gestore telefonico ha una scarso segnale, allora potresti avere problemi, ma sempre e solo se impugni il tel in un modo particolare(quasi strozzandolo in basso a sx, diciamo).Altrimenti, dimentica tutte le minchiate scritte e lette su internet, e comprati questo cell , che a mio avviso e’ fenomenale in tutto…e ripeto…in tutto!Spero di esserti stato d’aiuto!!
PS…faccio presente che e’ il mio primissimo prodotto Apple, quindi non sono ne un fanboy, ne uno che non ammetterebbe di aver fatto un acquisto sbagliato, il mio e’ un parere maturato dopo un utilizzo abbastanza intenso svolto durante tutta la settimana, ne piu’…ne meno

io vivo in centro a torino e ho vodafone da parecchi anni e con il mio iPhone 3G e ne prima con il mio nokia 6630 ho mai avuto problemi di ricezione…sono sicuro che almeno pe quanto riguarda la copertura di rete sono a posto…
tra l´altro…un amico del mio titolare ha appena comprato l´iphone4 e ce l´ho proprio qua davanti a me…lo devo attivare perche lui non ci capisce niente…e meraviglioso! lo schermo sembra finto! mai visto una cosa del genere e ancora non ho visto niente…peccato iTunes in tedesco! :smiley:

Se hai l’opportunita’, provalo un po’ e capirai da subito che non lo si puo’ nemmeno chiamare Smartphone…perche’ e’ qualcosa di piu’